Vai al contenuto


Colore Vespa Px 2011


vespapx125
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sto restaurando una vespa px arcobaleno dell'85 e vorrei farla blu...

Il colore che ho scelto però è quello del 2011, ma non riesco a trovare da nessuna parte il codice, qualcuno di voi potrebbe darmi una mano?

Grazie mille, vi posto anche una foto a riguardo del coloreImageUploadedByTapatalk1434752527.680354.jpg e anche dirmi il nome del colore preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che io una Vespa dell'85 la farei di uno dei colori previsti per l'85, anche perchè altrimenti non potrai iscriverla al registro storico, ma queste sono scelte personali.

Il colore che hai scelto è, secondo me uno dei più belli, se non il più bello, di tutta la produzione PX, e chissà perchè l'hanno fatto solo nel 2011 ad inizio produzione euro 3, la denominazione è "azzurro mediterraneo", e cercando al volo su google sembrerebbe che il codice piaggio sia 244/A, prova a chiedere alla piaggio stessa, oppure trovane una di quel colore, e vedi cosa riporta la targhetta sotto il cofano dx. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ClaPx cercando azzurro mediterraneo su google vedo però delle vespe che tendono al celeste e non vorrei proprio uscisse così, questo mi sembra di avvicini molto ad un blu...

 

 

Ecco un esempio di quello che trovo azzurro mediterraneo nelle ricerche, ecco io non vorrei che uscisse di questa tonalità ImageUploadedByTapatalk1434760342.270671.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, in effetti dalla foto che hai postato sembra piu scuro, ma nel 2011 il colore era proprio l'azzurro mediterraneo, ne sono sicuro perchè era appena uscita la euro 3, dopo la "sosta" di produzione e mi sono subito innammorato di quel colore, ho anche delle foto, e forse la brochure, salvate da qualche parte, se le trovo te le posto.

Comunque confermo il codice: azzurro mediterraneo = 244/A, vedi quì http://piaggio.com.au/wp-content/uploads/2013/10/2013VespaAccessories.pdf pag.10 e pag.15

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si anche io sono certo che sia azzurro mediterraneo, ma come spiegare il fatto che sia in delle foto celeste ed in altre blu notte?

Non è che ci stiamo confondendo ed è il blu midnight? Sempre dello stesso anno?

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkImageUploadedByTapatalk1434761246.256723.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il midnight è decisamente piu scuro, infatti è blu e non azzurro ;-) il mediterraneo è "simile" all'azzurro china, meno acceso, le foto a parità di colore cambiano a seconda della luce.

Se metti su google "azzurro mediterraneo vespa" e fai ricerca immagini, blù notte non ce ne sono, almeno fra le prime 4/5 file.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti non capisco il perché non c'è ne sia nemmeno una...comunque dirò al carrozziere che il codice colore è questo, ma che voglio che il risultato finale sia come quello della prima foto, e che non voglio che appaia celeste con l'angolazione della luce

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che bella prima foto che hai postato ci sono effetti dovuti alla luce.l'azzurro mediterraneo è quello azzurro postato dagli altri.tu vuoi una vespa di un colore diverso !cerca in colorificio o dal carrozziere una mazzetta di colori e scegli quello che più ti aggrada

 

 

Sent from my M.P. Superturbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è quello che ho detto nel messaggio precedente, mostrerò la prima foto al carrozziere per cercare un colore quanto più simile possibile...

Grazie comunque a chiunque abbia risposto per la vostra cortesia

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Le foto non rendono la bellezza credetemi, purtroppo mi accorsi solo dopo di aver inserito il filtro opaco, quindi il colore appare meno lucente :) quando finirò il montaggio farò se servirà qualche ritocco, e poi la lucidatura :)

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Cos'è quel simbolo in basso, nel nuovo contachilometri?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusa, ma non sarebbe stato più economico riparare il tuo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sì, anche perché quella repro (se così vogliamo definirla) è abbastanza discutibile. Praticamente un tachimetro LML adattato per Arcobaleno.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, anche perché quella repro (se così vogliamo definirla) è abbastanza discutibile. Praticamente un tachimetro LML adattato per Arcobaleno.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

 

Ti sbagli alla grande ;)

Aprendo la vespa abbiamo notato che del contakm non ne era rimasto praticamente niente, era totalmente da buttare :)

 

Poi l'unica differenza plateale rispetto all'arcobaleno originale è lo stemma Piaggio e l'indicatore di benzina, è chiaro che se avessi voluto l'originale l'aereo preso,o meglio ancora se avessi potuto riparare il mio sarebbe stato fantastico,anche per il discorso dei km percorsi

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, se a te piace...

Mi sbaglierò alla grande, ma come riproduzione resta discutibile e sfido chiunque a dire il contrario. È parecchio diverso dall'originale, complice la derivazione LML.

Di preciso, cosa hai trovato di rotto nel tuo strumento originale?

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

Marben, con mio immenso dispiacere nel restauro a causa di un incidente avvenuto 8 anni fa, la vespa subbi più danni interni che esterni...la "scheda elettronica" dove vanno i contatti spaccata assieme a tutta la parte posteriore del contachilometri, praticamente la parte recuperabile era il frontale, tolta la ghiera del contakm il manubrio diciamo, ho trovato tutte le sedi delle viti spaccate anch'esse,,, guarda lasciamo stare... Una distruzione totale

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...