Vai al contenuto



Dicono di noi...


Marben
 Share

Recommended Posts

Io dico solo una cosa, Horusbird sono sicuro che non ha mai letto i miei messaggi privati.

Non posso dire la stessa cosa di la, ho la certezza che qualcun'altro di la li ha letti e me lo ha detto anche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

allora vediamo di confrontarle e se riusciamo a venirne a capo. il buon flavio ci puo sempre aiutare facendo copia incolla...

 

io stavo organizzando il primo raid del granducato di toscana, nello stesso ponte horus insieme ad altri stava organizzando il primo "raid geriatrico" se non sbaglio questo era il nome, da svolgere sul lago trasimeno.

io feci l osservazione che su vol, la parola "raid" aveva un significato ben preciso, ossia indicava inequivocabilmente che si trattava di un evento organizzato ufficialmente da vol con caratteristiche ben precise, e che l uso della stessa parola avrebbe potuto generare confusione tra gli utenti, quindi suggerii di cambiare la parola raid in qualsiasi altra, raduno incontro girata mangiata... la cosa fu presa come un offesa e li naque la scissione, al tempo proposi anche di trovare un punto di incontro tra le due manifestazioni ma ora non mi ricordo il perche non ci fu modo di farlo. poi da una semplice osservazione si alzarono i toni, secondo me dovuti al non aver interpretato nella giusta maniera la mia osservazione, e poi le offese insulti e le antipatie...

questo e quanto mi ricordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
allora vediamo di confrontarle e se riusciamo a venirne a capo. il buon flavio ci puo sempre aiutare facendo copia incolla...

 

io stavo organizzando il primo raid del granducato di toscana, nello stesso ponte horus insieme ad altri stava organizzando il primo "raid geriatrico" se non sbaglio questo era il nome, da svolgere sul lago trasimeno.

io feci l osservazione che su vol, la parola "raid" aveva un significato ben preciso, ossia indicava inequivocabilmente che si trattava di un evento organizzato ufficialmente da vol con caratteristiche ben precise, e che l uso della stessa parola avrebbe potuto generare confusione tra gli utenti, quindi suggerii di cambiare la parola raid in qualsiasi altra, raduno incontro girata mangiata... la cosa fu presa come un offesa e li naque la scissione, al tempo proposi anche di trovare un punto di incontro tra le due manifestazioni ma ora non mi ricordo il perche non ci fu modo di farlo. poi da una semplice osservazione si alzarono i toni, secondo me dovuti al non aver interpretato nella giusta maniera la mia osservazione, e poi le offese insulti e le antipatie...

questo e quanto mi ricordo...

 

Hai dei ricordi corretti per quanto riguarda il discorso del raid geriatrico ma assolutamente quello non fu motivo di scissione anche perche', se vai sul vecchio vol e cerchi nei post del gennaio 2005 vedrai che io ero attivo e presente anche dopo che si chiuse il discorso del raid "non autorizzato", i motivi furono ben altri ...

 

Il post di cui parli e' questo: Vespa on line :: Leggi la discussione - Hei vecchietti . . . IL RAID DEGLI OVERVOL???

 

ma qualche giorno dopo e ti garantisco per ben altri motivi mi trovai a non poter accedere a Vol in quanto bannato senza la ben che minima motivazione, ma questa e' un altra storia di cui magari parleremo in futuro.

 

PS ho visto che in quel post del 2005 gia' decidemmo di incontrarci a meta' strada.. che sia destino? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vediamo di confrontarle e se riusciamo a venirne a capo. il buon flavio ci puo sempre aiutare facendo copia incolla...

 

io stavo organizzando il primo raid del granducato di toscana, nello stesso ponte horus insieme ad altri stava organizzando il primo "raid geriatrico" se non sbaglio questo era il nome, da svolgere sul lago trasimeno.

io feci l osservazione che su vol, la parola "raid" aveva un significato ben preciso, ossia indicava inequivocabilmente che si trattava di un evento organizzato ufficialmente da vol con caratteristiche ben precise, e che l uso della stessa parola avrebbe potuto generare confusione tra gli utenti, quindi suggerii di cambiare la parola raid in qualsiasi altra, raduno incontro girata mangiata... la cosa fu presa come un offesa e li naque la scissione, al tempo proposi anche di trovare un punto di incontro tra le due manifestazioni ma ora non mi ricordo il perche non ci fu modo di farlo. poi da una semplice osservazione si alzarono i toni, secondo me dovuti al non aver interpretato nella giusta maniera la mia osservazione, e poi le offese insulti e le antipatie...

questo e quanto mi ricordo...

 

La causa scatenante fu esattamente quella e noi fummo subito d'accordo a cambiare il nome in raduno e non Raid (sai, su quella parola c'è il copyright del signor Barzelogna...).

Nonostante ciè il suddetto signore pretendeva di sapere il programma del nostro radunetto di vecchietti, di metter bocca nell'organizzazione, insomma di mettere il "cappello VOL" sul ritrovo.

 

Lamentandosi che noi "geriatrici" ci eravamo conosciuti su VOL e che quindi lui aveva il diritto di essere informato di tutto.

 

E la stessa cosa è successa con GustaV a Milano. Fattela spiegare dai vari Turbo, Vittosss, Delmetor, Roger e compagnia bella, che mi insultarono a sangue sul forum.

 

Come detto ho tutti i post salvati, nel caso tu voglia leggerli...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sto rileggendo il post, e ora come allora trovo solo una sequenza di fraintendimenti che secondo me sta alla base di tutto... se andare avanti puo portare alla pacifica convivenza andiamo avanti e vediamo se riusciamo a tirarne fuori qualcosa di buono

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo trovi, leggiti anche questo:

 

E la stessa cosa è successa con GustaV a Milano. Fattela spiegare dai vari Turbo, Vittosss, Delmetor, Roger e compagnia bella, che mi insultarono a sangue sul forum.

 

 

Fulgido esempio di come si trattano i sudditi del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

d (sai, su quella parola c'è il copyright del signor Barzelogna...).

Nonostante ciè il suddetto signore pretendeva di sapere il programma del nostro radunetto di vecchietti, di metter bocca nell'organizzazione, insomma di mettere il "cappello VOL" sul ritrovo.

 

Lamentandosi che noi "geriatrici" ci eravamo conosciuti su VOL e che quindi lui aveva il diritto di essere informato di tutto.

 

.

 

a distanza di anni continui a non voler capire il significato di quella parola in quel sito, facendo una battuta per generare polemica. me ne badai allora di non raccogliere quella provocazione e lo faccio anche oggi.... se non vuoi capire non posso farci niente.

la tua uscita fu infelice quando dicevi di cercare un altro posto, ormai i due eventi erano stati stabiliti, si cercava un modo per mettere una pezza e non ricordo il perche non ci riuscimmo...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

A me sembra che stiano venendo a galla diverse vecchie "ferite", molto probabilmente frutto di un mix di equivoci e incomprensioni, che col tempo si sono consolidati... :roll:

 

Come ho scritto in un altro post, vi invito a riconoscere che sotto una lamentela e/o una critica, in realtà si nasconde un desiderio e una richiesta, che qui mi sembra essere quella di andare d'accordo anche se e quando non si è d'accordo! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riportare un fatto vero non significa far polemica: vuoi forse sostenere che il copyright non esiste ???

 

Un'altro appunto: cosa dovrebbe dire Horus, che sul nuovo VOL avete fatto una sezione chiamata VespaRisorse ??? :nono::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
mi sto rileggendo il post, e ora come allora trovo solo una sequenza di fraintendimenti che secondo me sta alla base di tutto... se andare avanti puo portare alla pacifica convivenza andiamo avanti e vediamo se riusciamo a tirarne fuori qualcosa di buono

 

Bibo, ti garantisco che sono straconvinto della tua buona fede, ma altrettanto ti assicuro che i problemi di cui parliamo, che le motivazioni che hanno portato alla nascita di VR e alla trasmigrazione di tanta parte di utenti, e soprattutto di utenti di "cosi' notevole peso" sono da ricercarsi proprio in quello che ha portato a quanto scritto nell'articolo su InMoto di cui trattiamo in questo post.

 

La maturita' dei nostri moderatori, la classe e la capacita' di esprimersi e a volte "criticare" senza offendere e senza scendere nel turpiloquio, l'aria di vera amicizia che si respira, la "liberta'" di esporre le proprie opinioni senza la paura che queste siano in contrasto con il moderatore di turno o a maggior ragione con l'amministratore del Forum, hanno fatto e faranno sempre di piu' VR il primo forum "amatoriale" e non "ufficiale" come cita l'articolo sulla Vespa.

 

E' chiaro che siamo onorati di essere stati citati subito dopo il sito ufficale vespa, vespaclub e anche (perche' no?) prima di Vol o di Vespaforever.

 

Ultimamente VR e' frequentato da svariate decine di utenti registrati e altrettanti, quando non molti di piu', "visitatori" che spesso nascondono nell'anonimato nick che invece frequentano ufficialmente altri forum, e molte volte se confrontiamo i numeri, l'utenza di VR supera anche di svariate decine quella di altri siti a parita di orari e di momenti della giornata.

 

Su Google abbiamo un pagerank di 5, al pari del sito ufficiale Vespa e superiore a quello di Vol o di altri siti, nelle serp siamo ai primissimi posti, abbiamo quotidianamente contatti da siti che vorrebbero scambiare link quando non fare pubblicita' su VR che noi immancabilmente rifiutiamo perche' vogliamo continuare a volere la nostra autonomia anche e soprattuto per mantenere la liberta' che ci e' tanto cara e di cui vogliamo rendere conto a tutti i nostri utenti!

 

Per noi il rispetto e' una scelta e questo chiaramente ci sta' premiando, dovremmo forse esserne dispiaciuti?

 

Che il nuovo Vol sia la fotocopia di VR ci inorgoglisce perche' vuol dire che siamo un riferimento, che abbiamo fatto un buon lavoro e che gli utenti lo apprezzano cosi' come lo apprezza la "concorrenza" :mrgreen:

 

Nella storia di VR ci sono stati 3 o 4 ban in tutto e sempre nei riguardi di persone maleducate, aggressive o che ne avevano fatte davvero troppe, ma mai e poi mai ci sogneremmo di bannare un moderatore di Vol o peggio il suo fondatore solo per la carica che riveste, anche perche' bannare vuol dire evitare il confronto e avere paura di discutere da persone mature, coerenti e civili.

 

Via... vado a nanna che domani si parte per la Tre Mari! :lol:

 

E che la Vespa venga sempre prima di tutte queste stupidaggini!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non mettiamoci a fare la guerra dei numeri non mi sembra il caso, e vbullettin e un form piu moderno e stabile, non ci siamo passati per copiare ma per la necessita di avere qualcosa di piu stabile e moderno. come vi ho detto all inizio nessuno mette in dubbio il buon operato e la gradevolezza del sito, hai ben ragione di esserne orgoglioso.

anche vol in questi anni e cambiato, e penso che ci possano essere le premesse per una pacifica convivenza.

buon divertimento e buona strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
anche VOL in questi anni è cambiato, e penso che ci possano essere le premesse per una pacifica convivenza.

 

Basta che ciascuno, di entrambe le "parrocchie", tutte le volte che scrive un post ci metta dentro un'intenzione costruttiva: più semplice di così... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma Davide cosa dice???? Sarei curioso di sentire il suo parere :mrgreen: Io non dissi nulla allora, ma copio ed incollo una cosa ora, anche se forse dovrei copiarlo in un altro post dove ho letto alcune lamentele ... ;-)

 

Flavio, se vuoi avere la piena libertÃ* di proporre i Raid allora è il caso se ti fai un bel sito internet, ci installi un bel forum, ti smazzi un pò di anni per farti un pò di visitatori e quando diventa una comunitÃ* potrai fare o proporre quello che vorrai senza chiedere prima il permesso.

 

 

Ragazzi non prendiamocela, viviamo sereni, i problemi della vita sono altri, questa è e deve restare una passione, una BELLA passione che dovrebbe essere comune a tutte le fazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

dexolo ma a una battuta cosi:

"direi di trovare qualche altro forum che ci potrebbe ospitare oppure di tenerci in contatto via e-mail..."

 

quando il clima era gia ben teso cosa gli avrebbe dovuto rispondere??? meritava un applauso??

dai lasciamo perdere i copia incolla... senno non ne usciamo piu.

 

 

Flavio, mi dispiace molto leggere questo tuo ultimo messaggio. E' la dimostrazione che la mia posizione è sempre e comunque una posizione difficile. Ogni decisione che prendo, ogni pensiero che dico, rischio sempre di perdere qualche amicizia.

Dopo questo tuo ultimo, la voglia di mandarvi tutti a quel paese e tanta, però resisto, come ho sempre fatto.

A te e solo a te rispondo: prego, accomodati. tanto qui siamo in tanti, forse in troppi.

 

questa invece la trovo una risposta data da una persona di carattere in un momento in cui si e sentito molto amareggiato...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Flavio, mi dispiace molto leggere questo tuo ultimo messaggio.

 

Bibo, se avessi scritto io "ne riparliamo" vorrei intendere che:

 

"percepisco che se mi faccio trascinare dalle emozioni, in questo momento, rischierei di farla fuori dal vaso. Quindi forse è meglio lasciare decantare un po' le cose, magari anche dormendoci su, e riprendere lo scambio d'opinioni a bocce ferme". ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

dexolo......

dai lasciamo perdere i copia incolla... senno non ne usciamo piu.

 

Se mi permetti (se non me lo permetti lo faccio lo stesso :mrgreen: ) quoto la mia ultima frase che puoi RI leggere qua sotto

 

Ragazzi non prendiamocela, viviamo sereni, i problemi della vita sono altri, questa è e deve restare una passione, una BELLA passione che dovrebbe essere comune a tutte le fazioni.

 

 

Te la traduco, basta con la polemica, stiamo parlando di cose successe anni fa, pienamente certo e daccordo con tutti i volisti che se la sono presa,

Qualcuno IN QUESTO post ha sbagliato a sbeffeggiare VOL (non mi dire che non è così xchè sennò non sararesti qua ora) ma è stato prontamente ripreso da un moderatore.

Non facciamo i bambini dai su, forse è anche l'ora tarda che è complice di questo ;-)

Ti saluto e ti abbraccio ed ora vado a nanna che è l'una :mrgreen: ! :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
con cio marben anche tu per i tuoi buoni motivi dimostri un po di astio.. bhe alla base c'è da ambo le parti e difficilmente lo si potra superare andando avanti cosi.

 

Non dimostro astio, per un motivo molto semplice: su VR mi trovo perfettamente a mio agio e non sento nessuna mancanza. Certamente c'è stato il rammarico, nel periodo "di transizione", nel vedere un progressivo mutamento in un ambiente che infine non ho più sentito adatto a me. Nota bene: è una questione soggettiva, non mi sono più trovato a mio agio. Anche se devo dire che molti hanno fatto come me, moltissimi. Non è certo una colpa e, come vedi,ognuno sta tranquillamente nella/e comunità che preferisce.

Solo la mancanza di rispetto mi infastidisce. E non sai quanto apprezzi il rispetto che emerge da queste tue parole recenti, così diverse da altre sentite in precedenza. Ma, purtroppo, non è stato così da parte di tutti. Mi hanno segnalato post su VOL ironici e senza capo nè coda che insultano VR (ci ho letto un 'vesparesourCess"). Queste cose non le comprendo, perchè restituiscono una pessima istantanea di quella che è la politica di gestione di VOL, che dovrebbe badare ad una diplomazia asciutta che non fa altro che aumentare la credibilità del sito.

 

Invero non v'è bisogno che finisca ad inverosimili baci e abbracci. Certe antipatie sono... congenite e non vedo possibilità di stima reciproca (sono, fortunamente, per quanto mi riguarda dei casi isolati). La divisione, anche dal punto di vista "stilistico" è netta ed anche per questo ci sono utenti che hanno deciso dove stare senza mezze misure (e sia chiaro, non biasimo di certo che sa coltivare amicizie in entrambi i siti!). In definitiva, una reverente indifferenza gioverebbe a tutti quanti! Ed infatti in questa direzione si sono mossi i moderatori di VR in più di un'occasione, e sono state le poche censure attuate su queste pagine. Al fine di non surriscaldare gli animi. Anche questo topic aveva il semplice di fine di compiacersi dei grandi traguardi raggiunti.

 

Un appunto sulla questione della nascita di VR. I motivi furono molteplici, e lo ricordo benissimo. Uno di quelli più rilevanti fu la proposta, rimasta clamorosamente inascoltata, di creare una sezione nella quale raccogliere materiale vario e manualistica sulla Vespa. Quel silenzio assordante ha portato alla nascita di uno spazio FTP creato da Horus e, poi, di un piccolo portale "contenitore" di file. A corredo, un forum ristrettissimo pensato come corredo per la sezione download. Poi da cosa nasce cosa, ed ecco VR così com'è oggi, con 11.500 utenti... non propriamente "quattro gatti".

 

 

ma devi riconoscere altrettanto che vol è la madre di tutto cio. se non ci fosse stato non sarebbero nati gli altri.

 

Non l'ho mai negato, anzi se cerchi i fra i miei post, sia qui che su VOL (ai tempi, per così dire, del congedo) ho sempre detto di essere grato a Vespaonline per quanto mi ha dato nei tempi passati. Figurati che su Vol sono nate alcune delle mie amicizie più intense, che ora peraltro proseguono su queste pagine.

Ma a volte certe esperienze felici giungono a conclusione, e le cause possono essere molteplici. Di certo mai mi permetterei di tacere su queste cose.

 

Quanto alla chiacchierata in carne ed ossa, non la escludo di certo, anzi! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Sono le sette del mattino, prima di partire alla volta di Bari mi sono riletto questo post e devo dire che, come dice Marben, era nato esclusivamente per compiacersi di risultati raggiunti e non certo per dare addosso o sminuire chicchessia.

Purtroppo anche altre affermazioni di Marben sono corrette, soprattutto quelle sulle antipatie congenite, e quindi anche al fine di evitare ulteriori inutili polemiche ritengo opportuno concludere qui chiudendo questa discussione ma non per censura, ma semplicemente perche' quello che c'era da dire e' stato detto, lasciando come al solito spazio a "tutte" le campane, e seguitare a ripetere le stesse cose annoierebbe chi ci legge, a cui alla fine interessa sempre la stessa cosa: la Vespa e solo la Vespa. :lol:

 

Grazie a tutti!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...