Vai al contenuto


pk 125 s


lorisprevitali20
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

 

Per la prossima estate io e la mia morosa abbiamo deciso di andare ufficialmente in vacanza con le nostre vespe. Viaggi ne abbiamo già fatti ma una vacanza vera e propria non ancora.

 

La nostra idea era quella di cavalcare ognuno una vespa. Per quanto mi riguarda io guiderò un buonissimo px125, un trattore, mentre per lei stavo pensando di optare ad un pk 125 da battaglia. Molto più leggero e maneggevole da manovrare rispetto ad un altro px. Lei essendo "gracilina" (se mi sente potrei pentirmene) pensavo si potesse optare per questo tipo modello.

 

 

Così cercando in rete ho trovato questo primo annuncio:

 

http://annunci.ebay.it/annunci/moto-e-scooter/monza-brianza-annunci-caponago/vespa-pk-125-s/71655100

 

oggi andrò a vederla per farmi un'idea.

 

La mancanza delle chiavi non lo reputo un grossissimo problema. Con una modica spesa penso di poter cambiare le varie serrature.

 

In attesa dei consigli. Grazie in anticipo

 

loris

 

 

AGGIORNAMENTO:

 

Da quanto detto dal titolare la vespa va in moto subito. Quindi credo che abbiano scollegato i fili che vanno al blocchetto d'accensione. Documenti regolari e per il resto tutto funzionante. Leggeri graffi sulla carrozzeria (come da foto).

Sicuramente se non possiede le chiavi di nulla mi sarà difficile se non impossibile controllare i numeri di telaio.

 

Per ora siamo rimasti a 1000 euro con passaggio a mio carico.

Modificato da lorisprevitali20
Link al commento
Condividi su altri siti

non è affatto male a vederla così in foto secondo me. Se riuscissi a tirare un pelo ancora ... comunque sul migliaio secondo me si può fare
Si non mi sembra maluccio. Ha qualche graffio ma poco importa. Si le foto sono un po pochine. Ad occhio non sembra aver niente fuori posto!
Link al commento
Condividi su altri siti

Il bordoscudo è nero quindi è stato sostituito. Probabilmente è riverniciata.

 

 

Se sia stata riverniciata non lo so. PoTrò chidere meglio Stasera al propietario. Di certo mi é stato detto che l'ha acquistata da un meccanico. Altro per ora no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il pk è un trattore,è un buon acquisto ma

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

quanto è brutto però!

Modificato da Psycovespa77
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il pk è un trattore,è un buon acquisto ma

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

quanto è brutto però!

 

Come sempre sono gusti...a me personalmente dopo un'iniziale ribrezzo mi sono ricreduto!! Cosi male non sono...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la 125 PK... a 1000... cosa ci prendi a 1000??? solo questo và detto.... una buona davvero forse 1500, quasi come una Special 50 passabile! ha i suoi pregi... solida, veloce... per certi aspetti comoda.... mai bella vero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre sono gusti...a me personalmente dopo un'iniziale ribrezzo mi sono ricreduto!! Cosi male non sono...!!

E lo dici a me?Ne ho comprata una anch'io a 700€ circa da motorizzare con cilindrate grosse per portarci in giro mia figlia.A questi prezzi ormai si trova poco e quel che c'è va preso al volo.

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO:

Da quanto detto dal titolare la vespa va in moto subito. Quindi credo che abbiano scollegato i fili che vanno al blocchetto d'accensione. Documenti regolari e per il resto tutto funzionante. Leggeri graffi sulla carrozzeria (come da foto).

Sicuramente se non possiede le chiavi di nulla mi sarà difficile se non impossibile controllare i numeri di telaio.

Per ora siamo rimasti a 1000 euro con passaggio a mio carico.

 

Personalmente se non c'e' la possibilita' di controllare il numero telaio non la prenderei.

Se una volta pagata e fatto il passaggio scopri che ci sono magane, come ne esci?

Se per ipotesi (visto che il bordoscudo non e' il suo) avessero sostituito il telaio con uno nuovo senza pero' passare in motorizzazione, ti ritroveresti con un bel fermaporta...

Vai li con arnesi da scasso e prima di pagare forza la serratura, che alla cieca non si compra mai :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente se non c'e' la possibilita' di controllare il numero telaio non la prenderei.

Se una volta pagata e fatto il passaggio scopri che ci sono magane, come ne esci?

Se per ipotesi (visto che il bordoscudo non e' il suo) avessero sostituito il telaio con uno nuovo senza pero' passare in motorizzazione, ti ritroveresti con un bel fermaporta...

Vai li con arnesi da scasso e prima di pagare forza la serratura, che alla cieca non si compra mai :-)

 

Oggi ho dovuto rinviare a domani. Saprò dirvi meglio!! comunque al proprietario avevo già fatto notare quel problemuccio del numero di telaio. Mi ha detto che ci avrebbe pensato lui. Solo se vedo con i miei occhi il telaio inizio a intavolare la trattativa! Altrimenti nada..!!! Questo è il minimo!!!

 

grazie per il consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

la visita è durata neanche 5 minuti. Tanto mi è bastato per capire che i numeri di telaio non corrispondevano al libretto. Anche se il prezzo dopo questa "sorpresa" è sceso in modo pazzesco!!! Me ne sono andato!!

 

Niente la ricerca continua!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la visita è durata neanche 5 minuti. Tanto mi è bastato per capire che i numeri di telaio non corrispondevano al libretto.

 

Mi spiace, io tifavo per te, anche se quando ci sono intoppi per il controllo delle parti essenziali per un affare, mi si accende un allarme...

 

Anche se il prezzo dopo questa "sorpresa" è sceso in modo pazzesco!!!

 

Che strano, il venditore anziche' cercare di capire il problema ti ha offerto uno sconto indecente...

che fosse ben consapevole del problemino, e sperasse in un cliente che caricava la vespa in macchina sulla fiducia? :Lol_5:

Modificato da luciovr
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace, io tifavo per te, anche se quando ci sono intoppi per il controllo delle parti essenziali per un affare, mi si accende un allarme...

 

 

 

Che strano, il venditore anziche' cercare di capire il problema ti ha offerto uno sconto indecente...

che fosse ben consapevole del problemino, e sperasse in un cliente che caricava la vespa in macchina sulla fiducia? :Lol_5:

 

grazie per il tifo!

 

Comunque problema risolto!! Nel pomeriggio sono tornato dal proprietario. Era molto dispiaciuto ed è stato disponibile. C'è stato un malinteso, colpa anche mia lo ammetto!:doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh:

 

Abbiamo sbagliato a guardare il libretto! Era di un altro pk! Stupidamente non ho guardato la targa per controllare. Numeri di telaio perfetti e coincidenti con il libretto. Numero motore ok. Il colore è il suo non è stato riverniciato! Ha qualche segno del tempo, qualche graffio ma tutto dell'epoca. Nessun punto di ruggine.

 

Ci siamo lasciati con una caparra. Andrò a ritirarla sotto Natale come regalo!!

 

 

Grazie per la collaborazione. Appena l'avrò in mano posterò le immagini.

 

Scusate il mio malinteso e l'errore del post precedente. Ho avuto fortuna!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque problema risolto!! Nel pomeriggio sono tornato dal proprietario. Era molto dispiaciuto ed è stato disponibile. C'è stato un malinteso

 

Ottimo, allora tutto e' bene quel che finisce bene :-)

Aspettiamo una bella presentazione fotografica della new entry, quando arriverà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pareva troppo sfacciata come cosa!!! ottima presa... consiglio la Pks 125 a chi voglia motorizzarla un po' pepata.... sempre meglio la special ovvio, ma al targato si perdona tutto, al targhino meno... parlo di eventuali posti di blocco delle FDO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, allora tutto e' bene quel che finisce bene :-)

Aspettiamo una bella presentazione fotografica della new entry, quando arriverà!

 

si ho commesso un errore da principiante! L'ho provata e va veramente per essere stata 10 anni ferma! Al primo colpo è partita! c'era da regolare la carburazione ma per gli anni che è rimasta ai box aveva un signor suono!!!!!

 

 

Si mi ha fatto il favore di tenermela ancora per qualche settimana così la potrò regalare alla morosa come regalo di natale!

 

Quasi quasi volevo fare un pensierino iscrivendola al registro FMI!! però tutto questo una volta che sarà tra le mie mani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pareva troppo sfacciata come cosa!!! ottima presa... consiglio la Pks 125 a chi voglia motorizzarla un po' pepata.... sempre meglio la special ovvio, ma al targato si perdona tutto, al targhino meno... parlo di eventuali posti di blocco delle FDO.

 

Sul peparlo ci penserò!! Senza dubbio da meno nell'occhio!!!

 

Però un bel 50ino rombante mi attira di più!!! Infatti sto cercando una faro tondo da poter elaborare con le controballe!!!! Ho già una special ma monta il suo motore originale e mi dispiacerebbe toccarlo!! Ci sono affezionato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...