Vai al contenuto


Iscrizione FMI - Vespa PK 50 XL


lorisprevitali20
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,ho deciso di iscrivere al Registro Storico FMI la mia vespa pk 50 xl (V5X3T). So che non è perfetta e che mancano dei particolari che andranno sistemati. Volevo chiedere a Voi consigli su quello che andrebbe cambiato. Se gentilmente qualcuno avrebbe delle immagini di pk 50 xl sono bene accette.Di preciso , so che la sella va cambiata (qualcuno potrebbe mostrarmi la sella originale) e va colorato color alluminio la forcella. Come numero di motore invece è corretto il v5x1m?https://drive.google.com/folderview?id=0B6FZx3orVv36ZFJZY3VJeWNXNjg&usp=sharingGrazie mille per l'aiuto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Ne possiedo una anche io. Ti dico cosa secondo me potrebbero contestare :

1) la sella.., ovviamente. La sua originale è quella che monta la mia ( e abbastanza difficile da trovare nuova.. ) . E' questa per intenderci...vespa 5.jpg

 

2 ) il tappetino che hai su non è conforme.., quello che vedi in foto è l'originale.

 

3) lo specchietto esterno cromato non è il suo originale ( l'originale lo vedi in foto ) : piuttosto bruttino... infatti pure io ho appena montato 2 specchi cromati , destro e sinistro.

 

4 ) la forcella rossa chiaramente non va bene...ma già lo sai.

 

5) sullo sportello del bauletto e sul cofano post sx devi avere l targhetta " PK 50 XL "

 

6) per il numero motore.... passo. Non mi ricordo..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sposto in Restauro, per non ingolfare questo sub-forum, che dev'essere più "generalistico". Attenzione la prossima volta! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo scusa. Onestamente non pensavo in quale sezione dovesse andare. Scusatemi.

 

Grazir per la risposta. Se non chiedo troppo potresti mandarmi altre immagini della vespa dagli altri 3 lati?

 

Grazir ancora

Modificato da Joe75HGT
Link al commento
Condividi su altri siti

vespa4.jpg

 

 

 

Come vedi l'ho personalizzata un pò ( frecce bianche , qualche profilo cromato, portapacchi post con borsetta ..e giusto ieri i 2 specchietti cromati. Comunque tutto il resto è originale.

L'altra PK che vedi ...è l'altra che ho : PK 50 N del 1989 ( la mia è '87 ).

 

p.s. = il coprivolano nella XL deve essere grigio e non scuro.

vespa 6.jpg

vespa 7.jpg

vespa1.jpg

vespa2.jpg

vesspa 11.jpg

vespa 13.jpg

vespa 10.jpg

Modificato da Andrea76
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Cavolo scusa. Onestamente non pensavo in quale sezione dovesse andare. Scusatemi.

 

No problem. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]140681[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]140682[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]140683[/ATTACH]queste sono tutte le foto che ho pronte della mia. [ATTACH=CONFIG]140676[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]140677[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]140678[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]140679[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]140680[/ATTACH]

 

 

 

Come vedi l'ho personalizzata un pò ( frecce bianche , qualche profilo cromato, portapacchi post con borsetta ..e giusto ieri i 2 specchietti cromati. Comunque tutto il resto è originale.

L'altra PK che vedi ...è l'altra che ho : PK 50 N del 1989 ( la mia è '87 ).

 

p.s. = il coprivolano nella XL deve essere grigio e non scuro.

 

Esatto anche sul coprovolano ero incerto. Ora ho la conferma. Una cosa che vedo é il paraspuzzi (non possiedo) e i copricerchi. Erano dell'epoca?

 

Complimenti per le due vespette.

 

Per il motore invece? Non riesco a dirmi il codice?

 

Grazieb infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Salve a tutti,ho deciso di iscrivere al Registro Storico FMI la mia vespa pk 50 xl (V5X3T). So che non è perfetta e che mancano dei particolari che andranno sistemati. Volevo chiedere a Voi consigli su quello che andrebbe cambiato. Se gentilmente qualcuno avrebbe delle immagini di pk 50 xl sono bene accette.Di preciso , so che la sella va cambiata (qualcuno potrebbe mostrarmi la sella originale) e va colorato color alluminio la forcella. Come numero di motore invece è corretto il v5x1m?https://drive.google.com/folderview?id=0B6FZx3orVv36ZFJZY3VJeWNXNjg&usp=sharingGrazie mille per l'aiuto!!!!

 

Anche il nasello non è il suo originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

No non è lo stesso . Ti mostro le foto :

Questa è la tua : __Facebook-20140326-101701.jpg

 

Questa ha il nasello giusto : __vespa 13.jpg

Facebook-20140326-101701.jpg

vespa 13.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No non è lo stesso . Ti mostro le foto :Questa è la tua : __[ATTACH=CONFIG]140693[/ATTACH]Questa ha il nasello giusto : __[ATTACH=CONFIG]140694[/ATTACH]
Cavolo in effetti serviva un occhio attento. Sono leggermente differenti.Per quanto riguarda le linee bianche nei fianchi sai se erano di serie? Per il motore sai dirmi qualcosa?
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Per quanto riguarda le linee bianche nei fianchi sai se erano di serie? Per il motore sai dirmi qualcosa?

 

Scusa ma ... ti sei letto questa discussione? Qui trovi tutte le risposte ai tuoi quesiti riguardo la PK XL .

 

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/17434-tutto-sulle-pk-contribuite-tutti.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto anche sul coprovolano ero incerto. Ora ho la conferma. Una cosa che vedo é il paraspuzzi (non possiedo) e i copricerchi. Erano dell'epoca?

 

Complimenti per le due vespette.

 

Per il motore invece? Non riesco a dirmi il codice?

 

Grazieb infinite

 

 

Grazie per i complimenti! dunque : la striscia bianca sul sottosella è originale, come sono originali sia il paraspruzzi post. sia i copricerchi. Solo che questi ultimi, specifici per il modello XL sono introvabili..! A me manca il posteriore....e non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte! Al contrario invece dei copricerchi delle serie successive alla XL ( N - V - HP ) che invece si trovano. Per il motore ....come ti hanno suggerito, guarda sulla discussione " Tutto sulle PK " ...li troverai la risposta.

Dimenticavo : ti manca la scritta " vespa " sullo scudo anteriore ( prendi la sua specifica e non quella della Special perchè è più grande ) e non dimenticarti, se non le hai, delle 2 targhette PK 50 XL, una sul coperchio del bauletto e una sullo sportellino sinistro ( quello dove c'è la ruota di scorta per capirci.. )

Modificato da Andrea76
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...