Vai al contenuto



Restauro Vespa 125 GT anno 1968


Babylon09
 Share

Recommended Posts

:ciao:

Ciao Vespisti.

Come promesso,vi allego alcune foto del restauro eseguito sulla Vespa 125 GT acquistata da mio zio a 700€.

Questo era il suo stato iniziale:

 

img-1192103275.jpg

 

Abbiamo messo a nuovo il motore (bloccato,non funzionante) con una spesa di 350€.

Cambiata la pedana,realizzata artigianalmente,con una spesa di 25€.

Saldate le parti danneggiate e/o corrose.

Sabbiata la Vespa (130€) e passato il fondo su di essa (40€).

Dopodiche,abbiamo iniziiato i lavori di stuccaggio (20€ circa) e,appena terminati,un altra messa a fondo.

Adesso dobbiamo vedere le piccole imperfezioni per correggerle e poi possiamo procedere con la verniciatura.

Questo,è il lavoro "momentaneo". Tengo a precisare che la Vespa è stata acquistata il 25-09-2013.

 

IMG_20131125_110230.jpg

IMG_20131125_110214.jpg

IMG_20131125_110206.jpg

IMG_20131125_110223.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

Bene bene, sono contento che metti all'incirca i costi dei lavori, almeno ci si fa un idea di quelle che sono le spese per rimettere in carreggiata una Nonna. :ok:

 

Domanda da profano: Perchè hai montato il motore?

 

Complimenti e buona continuazione :applauso:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene, sono contento che metti all'incirca i costi dei lavori, almeno ci si fa un idea di quelle che sono le spese per rimettere in carreggiata una Nonna. :ok:

 

Domanda da profano: Perchè hai montato il motore?

 

Complimenti e buona continuazione :applauso:

 

 

:ciao: Gg

 

 

:ciao:Echospro user-online.png,

Il motore è stato montato per vedere se entrava senza urtare a qualche pezzo restaurato o messo a nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:ciao:Echospro user-online.png,

Il motore è stato montato per vedere se entrava senza urtare a qualche pezzo restaurato o messo a nuovo.

 

:ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo vedo un ottimo lavoro come mai hai montato la sacca destra? Bel lavoro e bella vespa!!! Complimenti!!!!

 

cuorenero1977 user-offline.png,ho dovuto ricreare gli agganci per la sacca. L'ho montata per vedere se combaciava in modo perfetto ... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:

Ciao Vespisti.

Come promesso,vi allego alcune foto del restauro eseguito sulla Vespa 125 GT acquistata da mio zio a 700€.

Questo era il suo stato iniziale:

 

[ATTACH=CONFIG]136293[/ATTACH]

 

Abbiamo messo a nuovo il motore (bloccato,non funzionante) con una spesa di 350€.

Cambiata la pedana,realizzata artigianalmente,con una spesa di 25€.

Saldate le parti danneggiate e/o corrose.

Sabbiata la Vespa (130€) e passato il fondo su di essa (40€).

Dopodiche,abbiamo iniziiato i lavori di stuccaggio (20€ circa) e,appena terminati,un altra messa a fondo.

Adesso dobbiamo vedere le piccole imperfezioni per correggerle e poi possiamo procedere con la verniciatura.

Questo,è il lavoro "momentaneo". Tengo a precisare che la Vespa è stata acquistata il 25-09-2013.

 

[ATTACH=CONFIG]136294[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]136295[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]136296[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]136297[/ATTACH]

ciao bravo complimenti

una domanda perche nopn hai passato il fondo antiruggine , cioe l'epossidico . sarebber stato meglio no?cmq buon lavoro"

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bravo complimenti

una domanda perche nopn hai passato il fondo antiruggine , cioe l'epossidico . sarebber stato meglio no?cmq buon lavoro"

 

 

vespact user-online.png,Certo che è meglio l'epossidico.

Infatti,dopo la sabbiatura,ho passato l'epossidico. Poi stuccato le parti ammaccate o da allineare,poi nuovo fondo ;-).

Link al commento
Condividi su altri siti

No perche dalle foto quella del posteriore si vede un'ammaccatura lato sx se prima di dare il fondo quello acrilico hai stuccato perche si nota ?era un mio dubbio cmq l'importante che lo hai passato

 

 

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Modificato da vespact
Link al commento
Condividi su altri siti

No perche dalle foto quella del posteriore si vede un'ammaccatura lato sx se prima di dare il fondo quello acrilico hai stuccato perche si nota ?era un mio dubbio cmq l'importante che lo hai passato

 

 

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

 

vespact user-online.png

Perchè adesso mi manca l'ultima stuccatura e passata di fondo. Quella di rifinitura totale.

Stiamo realizzando un lavoro "maniacale". Se si prova a passare la mano su di essa, sembra di toccare un marmo ;-).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Ragazzi,abbiamo iniziato a verniciare la nostra piccola.

Il risultato è questo:

 

[ATTACH=CONFIG]137095[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]137096[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]137097[/ATTACH]

 

Che ve ne pare???

Grazie mille ...

Dalle foto (le sto' vedendo sul cel) mi sembra un grigio ma la Gt e' stata prodotta con azzurro acqua marina poi azzurro chiaro metallizato poi verde pastello. Sembra piu' il colore della Sprint vorrei sbagliarmi.... Ma l'occhio mi dice questo peraltro sia azzurro chiaro che verde pastello sono colori meravigliosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto (le sto' vedendo sul cel) mi sembra un grigio ma la Gt e' stata prodotta con azzurro acqua marina poi azzurro chiaro metallizato poi verde pastello. Sembra piu' il colore della Sprint vorrei sbagliarmi.... Ma l'occhio mi dice questo peraltro sia azzurro chiaro che verde pastello sono colori meravigliosi!

 

Anche a me sembra un grigio. La GT è del 68,per tale parliamo dell'azzurro chiaro metallizzato :mah:.

Il rivenditore mi ha confermato che il colore è quello .... :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi nel 68 niente grigio?? Forse era del 69??

 

 

Mi spiego meglio. I colori della Vespa GT sono i seguenti:

 

1966 vespa 125 GT (Gran Turismo)

- azzurro acqua marina dal 1966: 1.298.7305

- azzurro chiaro metallizzato dal 1968: 1.298.0110

- verde pastello dal 1969: 1.298.6399

 

La Vespa interessata,è del 1968. Quindi,il colore presente sulle sacche dovrebbe essere l'azzurro chiaro metallizzato :mah: ....

 

Da qualche ricerca effettuata su internet,mi risulta che il colore è quello giusto. Batterebbe sul chiaro di luna metallizzato,colore molto simile alla sprint.

Modificato da Babylon09
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una premessa sul mio intervento dove dico che sto' vedendo le foto sul cellulare e quindi non riesco a focalizzare al 100% ! Cmq se avete preso la vernice con quel codice colore magari Max Meyer allora non ci son problemi certo e' che la verniciatura originale alla nitro puo' risultare differente ad occhio ma e' la regola!!! Personalmente tra i 3 e' il colore che meno mi affascina!!! Il verde pastello poi.....e' il no plus ultra!!

Modificato da cuorenevro1977
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...