Vai al contenuto


Scorta olio sintetico da conservare 4 anni, si rovina?


Vespa_88
 Share

Recommended Posts

Ciao, ho trovato online un negozio che vende lo stesso olio che compro io ad un buon prezzo (praticamente comprando 4 lattine da 1l vengo a spendere come se comprassi 3 lattine da 1l in negozio.)

 

So già che con 4l di olio mi durerà almeno 3 o 4 anni.

Ovviamente lo conserveró in garage al riparo dai raggi solari diretti. Naturalmente in estate raggiunge i 37 gradi circa e in inverno i -12 (in base alle giornate).

 

Conservandolo in questo modo c'è pericolo che nel tempo perda qualche proprietà?

 

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Per me visto l'esiguo risparmio, non ti conviene.

 

Smirsiév!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, la uso! Da aprile ad oggi Ho usato già mezzo flacone percorrendo quasi 500km.

Comunque dai 3 ai 4 anni credo mi durino 4l considerato l'attuale consumo..

 

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se ne facessi fuori 1litro al mese, secondo me, avrebbe senso, ma 1 litro all'anno, preferirei comprarlo volta per volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io non vedo il business se il consumo è così basso.... tuttavia non credo si degradi l'olio sintetico.... è tutta roba chimica... io quello che uso per gli attrezzi in campagna mi dura una vita, anche anni perchè non è che tutti i giorni taglio l'erba o abbatto gli alberi.... mai avuto problemi sulle attrezzature e lavorano a mille mila giri in più delle nostre Vespe...

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero, non che abbia quel gran risparmio, però quasi 20€ in tasca in più mi fanno comodo, alla fine con 1l di olio ci faccio circa 800-1000km, credo comunque di usare 1,5l all'anno, quindi ne avrei sicuramente per 3 anni :mrgreen:

 

Dato che mi dite di stare tranquillo e che quindi è conservato in garage (non esposto direttamente ai raggi solari), a giorni effettuerò l'ordine ;-)

 

 

grazie a tutti :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Che olio é? Magari potrebbe essere un affare anche per chi ne "beve" una bottiglia al mese!

 

 

Smirsiév!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'olio non si degrada per così poco tranquillo.. pensa a cosa è chiamato a fare nel motore.. :-)

 

Se volete risparmiare compratelo in Germania, oltre al prezzo basso vi assicurerete una miglior qualità dell'olio perchè solo in Germania avviene che per riportare in etichetta la dicitura "sintetico" il prodotto dev'essere realmente sintetico, cercate "vollsynthetisch".8)

Al contrario in Italia anche oli meno pregiati come i semisintetici possono riportare in etichetta la dicitura "sintetico".. :doh:

 

Io sono comunque del parere che alla vespa basta e avanza un olio semisintetico, ma capisco chi voglia prendere il meglio (per pochi euri in più..).

Ho appena montato un 102 polini e giusto per fare tutto al meglio ho preso un litro di sintetico a base estere pagato sotto i 10 euro.

 

 

 

Che olio é? Magari potrebbe essere un affare anche per chi ne "beve" una bottiglia al mese!

 

 

Smirsiév!!

 

Nella speranza di essere utile vi elenco le alternative che conosco sotto i 10 euro litro e di qualità alta, veri totalmente sintetici:

 

OLIO MOTORE MOTUL 710 ESTER 2 TEMPI 100% SINTETICO 1 LITRO | eBay

 

http://www.ebay.it/itm/SHELL-ADVANCE-ULTRA-2-T-OLIO-MOTORE-per-MOTOCICLI-/221225295832?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item33820e1fd8

 

DBV 2-Takt Öl vollsynthetisch Motorenöl 2T - 1x1 Liter | eBay

 

TOTAL Hi-Perf 2T racing Zweitaktöl Mischöl vollsynthetisch 1 ltr. Öl SAE 30 | eBay

 

Castrol Power 1 Racing 2T 2-Takt-Motoröl 1L vollsynth. | eBay

Modificato da Nico156
Link al commento
Condividi su altri siti

Che olio é? Magari potrebbe essere un affare anche per chi ne "beve" una bottiglia al mese!

 

 

Smirsiév!!

 

si tratta del Repsol Moto 2T competicion, lo utilizzo già da qualche mese e lo trovo ottimo!! (la vespa fuma solamente appena accesa da fredda, ma già dopo 1km circa non fuma quasi più!)

6918857558.jpg

 

Te lo consiglio vivamente!

(se ti può interessare ti mando via mp il link del venditore dalla quale l'ho ordinato. Dovrebbe arrivarmi a giorni!)

Modificato da Vespa_88
Link al commento
Condividi su altri siti

Si può sapere quanto lo paghi?

 

Uso anch'io quello da un paio di litri, ha il beccuccio che si allunga che si alza mentre apri il tappo, mi piace anche per quello, lo trovo da Norauto sotto i 10 euro non in offerta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel repsol va benissimo ma è semisintetico, lo dico solo per precisazione :-)

 

Il motul sintetico che ho postato prima, ora in offerta a 7,74 euro litro mi sembra il miglior acquisto :ok:

 

Alla grande! Io l'ho pagato 10 con la spedizione e mi sembrava un affarone...ma 7,50 è meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

tre anni fa, circa ho comprato 10lt il bhardal sintetico ed ora mi è rimasto l'ultimo litro. sicuramente l'olio non si è rovinato ma, mi ha dato noie nei raduni, specialmente quando si va piano.

in tre anni ho bruciato 4 candele.

ora, tramite rapresentante, ho preso 4 litri del respol di cui sopra, scambiandoli con un cilindro pistone e testata 177Dr.

Sono tornato quindi alle origini, perchè ho ritrovato in zona il repsol con cui mi ci sono trovato bene.

poco fumo all'inizo ma poi via come l'olio........

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può sapere quanto lo paghi?

 

Uso anch'io quello da un paio di litri, ha il beccuccio che si allunga che si alza mentre apri il tappo, mi piace anche per quello, lo trovo da Norauto sotto i 10 euro non in offerta...

 

Dal negoziante vicino casa quasi 14euro a bottiglia, nessunaltro in zona lo vendeva e sono stato costretto a prenderlo online, il pack da 4l l'ho pagato 37,50euro, cioè circa 9,40euro a bottiglia

 

Quel repsol va benissimo ma è semisintetico, lo dico solo per precisazione :-)

 

Il motul sintetico che ho postato prima, ora in offerta a 7,74 euro litro mi sembra il miglior acquisto :ok:

 

Sulla confezione del mio Repsol è specifiato che è 100% sintetico, non è che ti confondi con un altro modello?

Alla grande! Io l'ho pagato 10 con la spedizione e mi sembrava un affarone...ma 7,50 è meglio...

Il tuo prezzo è nella norma, io l'ho pagato 37,50euro 4l :)

 

 

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

Modificato da Vespa_88
Link al commento
Condividi su altri siti

tre anni fa, circa ho comprato 10lt il bhardal sintetico ed ora mi è rimasto l'ultimo litro. sicuramente l'olio non si è rovinato ma, mi ha dato noie nei raduni, specialmente quando si va piano.

in tre anni ho bruciato 4 candele.

ora, tramite rapresentante, ho preso 4 litri del respol di cui sopra, scambiandoli con un cilindro pistone e testata 177Dr.

Sono tornato quindi alle origini, perchè ho ritrovato in zona il repsol con cui mi ci sono trovato bene.

poco fumo all'inizo ma poi via come l'olio........

 

Quindi anche tu hai il Repsol che ho io o un'altra versione?

 

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sulla confezione del mio Repsol è specifiato che è 100% sintetico, non è che ti confondi con un altro modello?

 

 

Mi ha ingannato la scritta "sinthetic blend" che c'è sul flacone nella foto qui sopra, ho controllato in Germania e hai ragione è un sintetico vero :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

L'olio mi è arrivato praticamente il giorno dopo.

 

Quel che mi preoccupa è che mettendolo nel dosatore x miscela, quello vecchio mi pare di poco più chiaro..

È normale sta cosa?

(posso dirlo con certezza perché Ho messo 1 dito di olio "vecchio" e uno di quello nuovo..)

 

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...