Vai al contenuto


Vespa VB1T, Affare???


MrBrownston
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, da un pò che non scrivo, ma vi leggo ogni giorno.

Allora, come già saprete, sono un pò ignorantello in materia di vespa, ma stò studiando.

Ho trovato, anche nelle vicinanze, un vespa VB1T tutta restaurata (appena avrò foto le posterò).

Il problema principale è che l'attuale proprietario mi ha detto che la vespa è stata regalata a suo padre ma non gli è stata intestata, in più i documenti sono andati smarriti, unica cosa positiva è la targa originale.

Naturalmente il venditore mi ha assicurato che mi firma tutte le carte della vendita dove accerta la provenienza e che la vespa non è rubata.

Voi che ne dite??

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' che ti possiamo dire molto, almeno in base a quanto hai descritto :mrgreen: (prezzo? foto?...)

Personalmente, una VB1 vale comunque una visita ...a maggior ragione da quanto hai specificato che si trova "nelle (tue) vicinanze"

 

Quando avrai piu dati, condividili e verdai che le risposte fioccheranno :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

fai una visura e vedi se è demolita o radiata...se ti firma la vendita come proprietario nn intestatario nn avrai nessun problema perchè sarà lui il responsabile in caso di qualcosa...poi per sapere se è un affare servono foto e prezzo richiesto:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun problema basta che ti firmi l'atto di vendita come proprietario nn intestatario ti puoi scaricare il fax-simile e andare al comune o vai in agenzia e fanno tutto loro...naturalmente cambia la spesa...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta.

Allora unico aggiornamento è il prezzo, che si aggira intorno a 3000 eurazzi.

Quindi dici che non è un problema se la vespa non è intestata al venditore?

Solo Se è radiata.

Se è in regola con i documenti devi cercare il proprietario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi eccoci qui, ho appena parlato con il proprietario o presunto che sia, tra oggi e domani mi invierà le foto del veicolo.

Per quanto riguarda la vespa, da una visura fatta da lui, non risulta radiata, anche se mi ha assicurato che è ferma nel suo garage da 30 anni, uscita solamente per essere ristrutturata, e il sig. a cui è intestata la vespa è presumibilmente non più in vita. Il venditore mi ha detto che ha provato a contattarlo in tutti i modi ma non è riuscito, quindi presume quanto detto prima.

Mi ha ripetuto che se dovessi prenderla si farà un scrittura privata in comune, dove mi conferma la lecita provenienza, e che il veicolo non è rubato.

Mi ha specificato che per i documenti, se si cambia targa non ci sono problemi, ma se si volesse mantenere la targa d'epoca, non saprebbe come fare per avere i documenti, quindi qui vi chiedo:

esiste un modo per mantenere la targa dell'anno di immatricolazione?

é vero che se si cambia targa si potrebbero fare i documenti?

Se la vespa fosse perfetta, quale sarebbe un prezzo onesto?

Che ne pensate della VB1T?

Grazie ancora,

tra un pò posterò le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi mantenere la vecchia targa ti costerà qualcosa in più in quanto dovrai farla radiare prima e poi seguire la procedura per le vespe radiate ben descritta sul forum...il prezzo è un pò altino visto quello che dovrai fare per mantenere la vecchia targa:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi eccoci qui, ho appena parlato con il proprietario o presunto che sia, tra oggi e domani mi invierà le foto del veicolo.

Per quanto riguarda la vespa, da una visura fatta da lui, non risulta radiata, anche se mi ha assicurato che è ferma nel suo garage da 30 anni, uscita solamente per essere ristrutturata, e il sig. a cui è intestata la vespa è presumibilmente non più in vita. Il venditore mi ha detto che ha provato a contattarlo in tutti i modi ma non è riuscito, quindi presume quanto detto prima.

Mi ha ripetuto che se dovessi prenderla si farà un scrittura privata in comune, dove mi conferma la lecita provenienza, e che il veicolo non è rubato.

Mi ha specificato che per i documenti, se si cambia targa non ci sono problemi, ma se si volesse mantenere la targa d'epoca, non saprebbe come fare per avere i documenti, quindi qui vi chiedo:

esiste un modo per mantenere la targa dell'anno di immatricolazione?

é vero che se si cambia targa si potrebbero fare i documenti?

Se la vespa fosse perfetta, quale sarebbe un prezzo onesto?

Che ne pensate della VB1T?

Grazie ancora,

tra un pò posterò le foto

Allora se non è radiata devi cercare il legittimo proprietario o i suoi eredi se defunto.

E se lui ha fatto dei lavori su un veicolo circolante ma non di sua proprietà senza fare prima il trapasso a suo nome, ha buttato via i soldi.

Poi se parliamo di usucapione, queste sono cose che LUI deve dimostrare verso il leggittimo proprietario o gli eredi, PRIMA di pensare di venderla, secondo me.

 

La VB1 è una bella vespa, fascino anni 50, chiappe uguali al GS...

Certo, magari con le ruotine da 8' non è il massimo ma se è a posto va bene anche per belle gite fuori porta.

Valore IMHO tra i 3,5 e i 4mila euro, se perfetta e con i documenti in regola

Link al commento
Condividi su altri siti

è un restauro di qualche anno fa,infatti si vede riaffiorire qualche magagna (sotto-pedana e manubrio)

quello che piu non mi convince è il colore ,non sembra il suo originale ma un azzurro stile vba vbb (il modello 150 dopo questa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se non è radiata devi cercare il legittimo proprietario o i suoi eredi se defunto.

E se lui ha fatto dei lavori su un veicolo circolante ma non di sua proprietà senza fare prima il trapasso a suo nome, ha buttato via i soldi.

Poi se parliamo di usucapione, queste sono cose che LUI deve dimostrare verso il leggittimo proprietario o gli eredi, PRIMA di pensare di venderla, secondo me.

 

La VB1 è una bella vespa, fascino anni 50, chiappe uguali al GS...

Certo, magari con le ruotine da 8' non è il massimo ma se è a posto va bene anche per belle gite fuori porta.

Valore IMHO tra i 3,5 e i 4mila euro, se perfetta e con i documenti in regola

 

Quoto tutto in blocco e vorrei mettere in evidenza che se non ha fatto il passaggio, o non può dimostrare l'usucapione (difficilissimo!) é in possesso di un mezzo di un altra persona per cui " Ha buttato via i soldi" bisogna star sempre attenti a queste cose, poichè i rischi sono tanti (anche penali), non vorrei che avesse inteso di aver problemi per rimetterla in strada e stà cercando di recuperare dei soldi!! Per ciò che riguarda il fascino e il valore è indiscutibilmente meravigliosa!!! Comunenmente conosciuta come " Gs dei poveri!" sarà ma vorrei impoverirmi anch'io con questo gioiello!!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto potrebbe valere nelle condizioni di adesso e con il fatto che è senza documenti ma non radiata?

 

Scusami ma leggo solo ora il tuo intervento, credo che sia palese il fatto che non si può vendere qualcosa di cui non si è proprietari!!!!!! Occhio l'incauto acquisto è punibile dalla legge!!!! se il mezzo ha la targa probabilmente ha anche i documenti ma magari non sono in mano della persona che ha la vespa!!!! Vedo molti problemi dinanzi a questo veicolo!!!! Se il vecchio proprietario è passato a miglior vita bisogna mettere insieme tutti gli eredi!!! Legalmente non credo ci siano altre possibilità, illegalmente tutto cambia........

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, sei stato chiaro, allora dirò a chi vuole venderla, di risolvere prima il problema con gli eredi, e poi ne possiamo parlare.

Grazie

Oh, finalmente ci sei arrivato: cuorenero è stato molto più chiaro di me a quanto pare!

 

Per il valore, sicuramente NON 3mila visto che questo "restauro" è da rifare.

Ma anche se te la desse per 500 euro, li spenderesti per un soprammobile pure illegale?...

 

Prima chiarisca la cosa dal punto di vista burocratico, POI pensi a venderla, il volpone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, finalmente ci sei arrivato: cuorenero è stato molto più chiaro di me a quanto pare!

 

Per il valore, sicuramente NON 3mila visto che questo "restauro" è da rifare.

Ma anche se te la desse per 500 euro, li spenderesti per un soprammobile pure illegale?...

 

Prima chiarisca la cosa dal punto di vista burocratico, POI pensi a venderla, il volpone.

 

Secondo me sei stato chiarissimo anche tu! magari gli era sfuggito qualcosa!!!!!!!! Concordo con te nel definire il venditore "volpone" ma pollo perchè una vespa in quelle condizioni non l'avrei restaurata (malissimo) mai!!!

Ciao Paolo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

robe da pazzi.

domani mattina prendi nota della targa di una mercedes qualsiasi che passa per strada e chiedigli se fate cambio visto che entrambi vendereste un mezzo non radiato ma di cui non avete i doc (...ovviamente non siete i proprietari...):crazy:

trova il proprietario o gli eredi e scavalcalo, sta vendendo una cosa non sua.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...