Vai al contenuto


gas rapido quale ??


gimmi1
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti sto rimettendo a nuovo la mia 50 special con il 75 e carburatore da 24 unico problema (piu che altro un fastidio) e che non il gas non ritorna e non mi piace molto come cosa... quindi vorrei montare il rapido le domande sono:

per montarlo si deve modificare il manubrio ???

e che modello mi consigliate ??? domino ??

 

grazie per i consigli

saluti G.

Modificato da gimmi1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con carburatori fino a 25 di diametro è inutile il gas rapido; se non ti ritorna il comando inizia con il togliere il fermo (a forma di linguetta) infilato nel tubo del gas, a lubrificare e a controllare lo stato di cavo e guaina.

Se proprio vuoi installare il gas rapido devi prima di tutto sostituire o modificare il tubo del gas perchè ha un diametro diverso da quello del gas rapido, poi dovrai sicuramente cambiare la guaina e il cavo perchè quelli che stai usando fino a ora sono troppo corte e trovare un modo per farle passare (l'ottimale è montare il gas rapido con il cavo che arriva a 90° e far passare la guaina nello stesso punto dove passa il cavo del devio luci).

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti sto rimettendo a nuovo la mia 50 special con il 75 e carburatore da 24 unico problema (piu che altro un fastidio) e che non il gas non ritorna e non mi piace molto come cosa... quindi vorrei montare il rapido le domande sono:

per montarlo si deve modificare il manubrio ???

e che modello mi consigliate ??? domino ??

 

grazie per i consigli

saluti G.

 

Se il problema è solo il ritorno mettere il rapido è uno sbattimento e una spesa inutile. Fai come ha detto Mincio e se non basta cambia la molla della ghigliottina con una più lunga o "stira" un po' quella che hai adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già provato a cambiare molle e a togliere il blocco l ho anche portato da un meccanico della mia zona che fa vespe mi ha cambiato guaina ma torna solo per metà e poi la corsa con il 24 e abbastanza lunga quindi il rapido mi toglie 2 problemi in uno....

Ma per modificare il manubrio cosa intendi ?? Bisogna allargato o stringerlo ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il manubrio non si tocca, devi semplicemente sostituire o adattare un tubo di diametro inferiore al manubrio (perchè il gas rapido ha diametro 22 interno contro il 24 interno del tubo del gas originale vespa) e bloccarlo in modo non farlo ruotare più.

Se vuoi modificare il meno possibile il tubo originale puoi alesare leggermente la parte interna del gas rapido in modo da farlo combaciare grossolanamente con il tubo originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il manubrio non si tocca, devi semplicemente sostituire o adattare un tubo di diametro inferiore al manubrio (perchè il gas rapido ha diametro 22 interno contro il 24 interno del tubo del gas originale vespa) e bloccarlo in modo non farlo ruotare più.

Se vuoi modificare il meno possibile il tubo originale puoi alesare leggermente la parte interna del gas rapido in modo da farlo combaciare grossolanamente con il tubo originale.

ne ho montato uno, domino, su una pk 50 s mantenendo il tubo originale.

 

Comunque un 75 con il 24 non è esagerato?

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho montato uno, domino, su una pk 50 s mantenendo il tubo originale.

 

Comunque un 75 con il 24 non è esagerato?

 

prima montavo il 102 poi sono tornato al 75 e o tenuto per prova il 24 visto che il 75 e quello spinto della polini e devo dire che mi trovo bene....non consuma neanche moltissimo

 

per quanto riguarda il rapido ho visto che polini vende il tubo modificato sapete se lo fanno ancora perché non ho trovato molto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate mi viene un dubbio il diametro del gas non è già 22 ???

Sono il cambio e più grande

Mi sbaglio ??

Modificato da gimmi1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono informato sul tubo della polini non e così caro 15 euro....ma poi come faccio a fissarlo non rischio che quando do gas con il rapido giri il tubo sotto ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti sembrano poche 15 euro per un pezzo di tubo da 30 centimetri acquistalo pure..nessuno te lo vieta.

Per bloccarlo al corpo del manubrio basta usare una comune vite autofilettante avvitata sia sul manubrio che sul tubo, la posizione la scegli tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di soluzioni potrebbero essere:

 

- Fai un foro nella parte inferiore del manubrio sopra l'anello in cui scorre il tubo del gas e metti una vite autofilettante che prenda anche il tubo

- Usi una vecchia staffa di uno specchietto, la avviti con le due classiche vite già predisposte, fori la piastra e il tubo del gas e metti una vite autofilettante

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...