Vai al contenuto



Portabauletto posteriore per vespe small?


ruggero
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
Considera che alla tremari si presentava così: .

Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmooooooooooooooooooooolto più migliore assai!!!!!!!!!:mrgreen::ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 134
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Aggiornamenti:

 

ho fatto riparare la cerniera della borsa LIDL in sartoria, come consigliatomi e prevedo di darle un'altra chance.

 

L'ho montata con corde elastiche sul portabauletto della Cuppini con piastra fungo adattata come descritto nei post precedenti.

Il tutto sembra stabile e solido, non intravedo rischi di perdita bagaglio.

 

Il risultato si presenta così. Che ne dite?

 

.

x l'uso che ne dovrai fare va più che bene:bravo:ammemipiaceassai:Lol_5::mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ehm.... la versione Tremari dici? O la versione Cuppini attuale? :cioe::boh:

 

Ruggè, cosa ho citato nel mio messaggio? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ruggero a me piace, per me hai fatto bene, e lascialo nero! p.s.: ma non hai ancora fatto la scritta sulla sella? :cioe:

 

Ciao Fede.... c'è un molto probabile cambio di programma in merito...

 

Ruggè, cosa ho citato nel mio messaggio? :roll:

 

Ah ecco..... :testate:

Continui ad ammazzarmi :Lol_5::cry:

 

Almeno riconoscerai che così ci si può andare in due! :mrgreen:

 

Proprio alla Tremari, tra l'altro, mi sono reso conto che per viaggi così lunghi ho bisogno di poter contare anche sulla parte posteriore della sella per poter cambiare posizione, pena crampi & affini!

Senza menzionare i continui "ribaltamenti" ad ogni rifornimento.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Almeno riconoscerai che così ci si può andare in due! Proprio alla Tremari, tra l'altro, mi sono reso conto ...............

Indubbiamente, se serve il posto sulla sella .........

Comunque, visto che parli della Tre Mari, ricordi com'era posizionata sulla mia vespa la borsa da serbatoio? Perchè non fai anche tu lo stesso?

Senza menzionare i continui "ribaltamenti" ad ogni rifornimento.
Tse, manco facessi rifornimento ogni quarto d'ora!!!:roll:
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, visto che parli della Tre Mari, ricordi com'era posizionata sulla mia vespa la borsa da serbatoio? Perchè non fai anche tu lo stesso?

 

Ne hai una a portata di mano dove si veda bene?

Ho dato un'occhiata per i post della Tre mari ma mi sa che facciamo prima se ne metti (o linki) una te...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ruggero a me piace, per me hai fatto bene, e lascialo nero! p.s.: ma non hai ancora fatto la scritta sulla sella? :cioe:

 

Ciao Fede.... c'è un molto probabile cambio di programma in merito...

 

:ciao:

 

 

:sbonk::mrgreen: si... e mo' che si è innamorato della sella jeans quando mai la farà la scritta!!!:risata:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:sbonk::mrgreen: si... e mo' che si è innamorato della sella jeans quando mai la farà la scritta!!!:risata:

:ciao:

 

Ma tu lo sai meglio di molti altri quanto ce l'avevo sul gozzo quella sella, Valè...

Ma non ti preoccupare, per ora gli stencil e il pennarello sono qui al sicuro e, se veramente dovessi vedere che alla fine non ne ho bisogno, sicuramente ci sarà qualche fratello vespista che potrò darti una mano ad aiutare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ne hai una a portata di mano dove si veda bene?

Ho dato un'occhiata per i post della Tre mari ma mi sa che facciamo prima se ne metti (o linki) una te...

 

:ciao:

 

Eqque quà:

borsa+serbatoio+2.jpg

 

borsa+serbatoio+3.jpg

Certo, nel tuo caso, avresti qualche difficoltà quando dovresti girare in riserva, ma non si può avere tutto dalla vita.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eqque quà:

Certo, nel tuo caso, avresti qualche difficoltà quando dovresti girare in riserva, ma non si può avere tutto dalla vita.:mrgreen:

 

Grazie per le foto Ranieri!

E' senz'altro una soluzione più "discreta" con impatto molto minore sull'estetica generale, soprattutto nell'ipotesi di applicazione su small.

Soluzione in effetti già suggerita più su in questo thread.

 

Nel mio caso ci vedo però un paio di inconvenienti più invalidanti del semplice problema minore di passare in riserva:

 

1) Quella borsa, corredata di cappuccio impermeabile, è quella che uso in continuazione e dove tengo oggetti di uso frequente lungo il viaggio, es. macchina fotografica, tuta impermeabile, guanti, accessori. Serve un modo di aprire e chiudere velocemente senza doverla ogni volta estrarre dal suo anfratto trovando una superfice adatta.

 

2) Il luogo dove tu hai la magnetica è in genere occupato dallo zaino (non magnetico) agganciato al gancio portaborse che all'occorrenza può essere caricato su un furgone bagagli, ma non sempre. Lì tengo cose che mi servono solo alle soste prolungate. Inoltre, sempre nella zona tra ruota di scorta e gambe, cè anche uno zainetto extra (tipo quello arancione della tremari) in cui è riposta la giacca da moto nei tratti in cui non la indosso. Inzomma... è un vano già abbondantemente occupato.

 

Curiosità: ma la tua resta ferma in posizione solo per effetto dei magneti? E' stabile?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu lo sai meglio di molti altri quanto ce l'avevo sul gozzo quella sella, Valè...

Ma non ti preoccupare, per ora gli stencil e il pennarello sono qui al sicuro e, se veramente dovessi vedere che alla fine non ne ho bisogno, sicuramente ci sarà qualche fratello vespista che potrò darti una mano ad aiutare...

 

 

:mrgreen: lo immagino, beh se non la fai più ... gli stencils di Vale li prendo io, che non si sa mai ... :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Curiosità: ma la tua resta ferma in posizione solo per effetto dei magneti? E' stabile?

Stabilissima!!! E posso anche aprirla senza staccarla. Io, ho giusto un po' di difficoltà perchè devo salire sulla vespa come se fosse una moto, cioè scavalcandola ma per te, che sei longilineo questo problema non esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stabilissima!!! E posso anche aprirla senza staccarla. Io, ho giusto un po' di difficoltà perchè devo salire sulla vespa come se fosse una moto, cioè scavalcandola ma per te, che sei longilineo questo problema non esiste.

 

Grazie Ranieri, terrò presente questa ipotesi alternativa e farò qualche prova.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stabilissima!!! E posso anche aprirla senza staccarla. Io, ho giusto un po' di difficoltà perchè devo salire sulla vespa come se fosse una moto, cioè scavalcandola ma per te, che sei longilineo questo problema non esiste.

 

quoto senatore borsa inamovibile, tieni conto che montata su moto da raid bmw non si muove a 150km/h...quindi sull'ET3:mavieni:......

uso da tempo questa soluzione nell'uso quotidiano zaino per la palestra bauletto per la spesa al supermercato...con una borsa di qualità medioalta (givi e similari) non hai i problemi :ok:...se vuoi provarla io abito in zona la spezia....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
con una borsa di qualità medioalta (givi e similari) non hai i problemi

Non credo sia necessario spendere tanti soldini per una borsa di qualità.

La mia, è quella della LIDL e non cè nessun problema. Se voglio, può anche diventare più capiente. Dentro, c'è anche una copertura in nylon per la pioggia.

Sono soddisfattissimo per l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia necessario spendere tanti soldini per una borsa di qualità.

La mia, è quella della LIDL e non cè nessun problema. Se voglio, può anche diventare più capiente. Dentro, c'è anche una copertura in nylon per la pioggia.

Sono soddisfattissimo per l'acquisto.

 

a vederla così non sembrerebbe affatto male :mavieni: la givi l'avevo in casa e la faccio girare di moto in moto

Link al commento
Condividi su altri siti

Eqque quà:

[ATTACH]106638[/ATTACH]

 

[ATTACH]106639[/ATTACH]

Certo, nel tuo caso, avresti qualche difficoltà quando dovresti girare in riserva, ma non si può avere tutto dalla vita.:mrgreen:

 

Bella soluzione...potrei provare pure io..:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
credo che la soluzione della borsa, come nel caso di Raniero su un PX ci può stare, ma con una Small........:boh: provate provate:ciao:

E' vero che all'anagrafe il mio nome risulta con la "o", ma ciò è dovuto ad uno sbaglio che mi porto appresso sin dalla nascita.

Dai miei amici, mi sono sempre fatto chiamare con la "i" finale.

Devo pensare che non vuoi più essere mio amico???:mah::rabbia::roll:

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Eqque quà:

[ATTACH]106638[/ATTACH]

 

[ATTACH]106639[/ATTACH]

Certo, nel tuo caso, avresti qualche difficoltà quando dovresti girare in riserva, ma non si può avere tutto dalla vita.:mrgreen:

 

Ranieri questa l'hai presa alla lidl? come l'hai fissata? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Solo con i magneti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...