Vai al contenuto



Marmitta Giannelli per PX


robertosole
 Share

Recommended Posts

io che ho un elaborazione non troppo spinta con la sitoplus mi trovo davvero bene.

senti che "apre" bene il motore, facendo, a mio parere, non troppo rumore e, sempre a mio parere, il suono prodotto non è niente male...

poi chiaro che, una marmitta, messa a punto per uno specifico motore, è un altro paio di maniche...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io credo che se uno ha già una certa marmitta e ci si trova bene è a posto. La sito plus non è malaccio come resa ma rispetto ad una polidella è diciamo senza infamia e senza lode... Se invece ci si trova di fronte alla scelta di una marmitta da comprare allora senz'altro scarterei sito plus, polini e giannelli omologate ed andrei senza indugio su una polidella ad hoc per il proprio motore: spendendo più o meno la stessa cifra (un po' di più rispetto alla plus) si ha una marmitta molto performante, per niente rumorosa (più vicina al padellino sito che alla sito plus) e con impressa l'omologazione piaggio! Nessuno verrà mai a sospettare sia modificata dal rumore e per vedere che è modificata bisogna abbattere la vespa o mettere la testa sotto la pedana, cosa che non farà mai uno sbirro una volta che vede la marmitta piaggio ed il rumore non desta sospetti. Se si deve scegliere perchè non scegliere il meglio? Anche se uno "non ci deve fare le corse" è sempre meglio avere più prestazioni che meno! Sta a noi decidere come guidare ma se un bel giorno vuoi andare di più o magari a pieno carico vuoi avere prestazioni dignitose non fa mai male disporre di un paio di cavallini in più!

Link al commento
Condividi su altri siti

la sfida,per chi gira in strada,ovvio,e' quella di avere una vespa performante oltre che esteticamente e sonoramente simile all'originale,quindi marmitte omologate o padellini/sitoplus modificate...anche a me piacerebbe avere sempre su l'espansione ma farsi ritirare il libretto per osare tre mesi d' estate questo no...gli zelanti controllori della strada non aspettano altro...(magari a dicembre con -2 stanno in ufficio a "sbobinare" autovelox che prendono freddo al posto loro)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

ma alla fine sta giannelli rispetto alla sito plus come va meglio o peggio?

 

inoltre rispetto ad una polidella? c'è qualcuno che l'ha provata? tenete conto che su internet si trova a 65 euro...

 

praticamente se va meglio della sito plus è da prendere al volo considerando che è omologata....

 

poi si può sempre svuotare dalle paratie interne e dare senso al silenziatore che tralaltro vendono come accessorio perchè non fa tutto sto baccano da originale... aspetto risposte da chi l'ha provata migliori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Anche io ho visto questa marmitta su internet, e l'ho trovata interessante...

Secondo voi su motore originale 150 cc può rendere qualcosina in più della sito normale o non ne vale la pena?

seconda domanda:l'omologazione andrà bene anche per la mia vespa che è euro1?

Se così no fosse credo di essere già fuori-legge con la sito normale...

Grazie

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me qualcosina in piu alla sito normale la darebbe, devil che ce l'ha dice che ha guadagnato 5km/h ogni marcia rispetto all'originale (che sarebbe la sito per noi catalizzati) c'è da vedere pero come va rispetto alla sito plus...

 

Di sicuro peró darà molto agli alti e poco ai bassi, ma per noi col catalizzatore va bene qualsiasi cosa alla fine ahahahahah

 

Questa sembra una valida alternativa.... Senza silenziatore è Poco sgamabile, è omologata, e se la si vuole spremere si apre e si svuota :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa volevo sapere... Da originale riesci a tirare la 4 o almeno a farlo entrare in coppia? Non vorrei che la coppia arrivi troppo in alto :)

 

non mi porrei nemmeno il problema con una marmitta omologata... semmai al contrario mi domanderei se consente di avere un apprezzabile incremento di giri max...

Link al commento
Condividi su altri siti

un ragazzo che ha la 125 lml mi ha detto che con la polini non omologata ha avuto un miglioramento di prestazioni di gran lunga superiore alla stessa vespa con la sito plus.

 

quindi la polini ad espansione non omologata va meglio della sito plus. questi è sicuro.

 

fa 110 di tachimetro con una lml 125. mentre una sito plus può farti fare max 95 100 se sei fortunato....

 

e inoltre dice di riuscire a tirare bene la 4.

 

 

questo è il video della giannelli su una px 125, il rumore è bellissimo, ne troppo acuto ne troppo cupo... una via di mezzo... ma si sente chè un pò più grintosa rispetto ad una sito o sito plus che sia...

 

sinceramente io l'ho trovata a 65 euro la Giannelli, credo proprio che sarà la mia marmitta per scatalizzare. se mi fermano ho l'omologazione, considerate che giro col parabrezza e il casco sempre messo, non credo di avere problemi con le fdo.

 

senza considerare il fatto che la monterò senza silenziatore così darà meno nell'occhio ed è lo stesso omologata a detta della giannelli... se proprio dovrò lo mettterò dopo averla svuotata per benino... se mi fermano avrò sempre l'omologazione.!!!!!!

 

qualcuno che l'ha provata meglio c'è?

 

sul 177 quanto ti prende?

 

quoto pistone grippato che dice che finora le espansioni sono state le migliori marmitte per i 2 tempi... forse ce lo stiamo scordando ;-)

 

vorrei vedere un quattrini come girerebbe con un padellino.... di sicuro non come girerebbe con una pseudoespansione come la chiamate voi...

 

comunque a giorni sono sempre più convinto che l'acquisterò... vi farò sapere ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

un ragazzo che ha la 125 lml mi ha detto che con la polini non omologata ha avuto un miglioramento di prestazioni di gran lunga superiore alla stessa vespa con la sito plus.

 

quindi la polini ad espansione non omologata va meglio della sito plus. questi è sicuro.

 

fa 110 di tachimetro con una lml 125. mentre una sito plus può farti fare max 95 100 se sei fortunato....

 

e inoltre dice di riuscire a tirare bene la 4.

 

 

questo è il video della giannelli su una px 125, il rumore è bellissimo, ne troppo acuto ne troppo cupo... una via di mezzo... ma si sente chè un pò più grintosa rispetto ad una sito o sito plus che sia...

 

sinceramente io l'ho trovata a 65 euro la Giannelli, credo proprio che sarà la mia marmitta per scatalizzare. se mi fermano ho l'omologazione, considerate che giro col parabrezza e il casco sempre messo, non credo di avere problemi con le fdo.

 

senza considerare il fatto che la monterò senza silenziatore così darà meno nell'occhio ed è lo stesso omologata a detta della giannelli... se proprio dovrò lo mettterò dopo averla svuotata per benino... se mi fermano avrò sempre l'omologazione.!!!!!!

 

qualcuno che l'ha provata meglio c'è?

 

sul 177 quanto ti prende?

 

quoto pistone grippato che dice che finora le espansioni sono state le migliori marmitte per i 2 tempi... forse ce lo stiamo scordando ;-)

 

vorrei vedere un quattrini come girerebbe con un padellino.... di sicuro non come girerebbe con una pseudoespansione come la chiamate voi...

 

comunque a giorni sono sempre più convinto che l'acquisterò... vi farò sapere ;-)

 

:offtopics:

Fra poco ti accontento, ho appena ordinato un bel Quattrini e non appena arriva lo provo......

 

Ciao e buone feste

Link al commento
Condividi su altri siti

un ragazzo che ha la 125 lml mi ha detto che con la polini non omologata ha avuto un miglioramento di prestazioni di gran lunga superiore alla stessa vespa con la sito plus.

 

quindi la polini ad espansione non omologata va meglio della sito plus. questi è sicuro.

 

fa 110 di tachimetro con una lml 125. mentre una sito plus può farti fare max 95 100 se sei fortunato....

 

e inoltre dice di riuscire a tirare bene la 4.

 

 

questo è il video della giannelli su una px 125, il rumore è bellissimo, ne troppo acuto ne troppo cupo... una via di mezzo... ma si sente chè un pò più grintosa rispetto ad una sito o sito plus che sia...

 

sinceramente io l'ho trovata a 65 euro la Giannelli, credo proprio che sarà la mia marmitta per scatalizzare. se mi fermano ho l'omologazione, considerate che giro col parabrezza e il casco sempre messo, non credo di avere problemi con le fdo.

 

senza considerare il fatto che la monterò senza silenziatore così darà meno nell'occhio ed è lo stesso omologata a detta della giannelli... se proprio dovrò lo mettterò dopo averla svuotata per benino... se mi fermano avrò sempre l'omologazione.!!!!!!

 

qualcuno che l'ha provata meglio c'è?

 

sul 177 quanto ti prende?

 

quoto pistone grippato che dice che finora le espansioni sono state le migliori marmitte per i 2 tempi... forse ce lo stiamo scordando ;-)

 

vorrei vedere un quattrini come girerebbe con un padellino.... di sicuro non come girerebbe con una pseudoespansione come la chiamate voi...

 

comunque a giorni sono sempre più convinto che l'acquisterò... vi farò sapere ;-)

 

Stai facendo un sacco di confusione, capisco che sei nuovo e pieno di entusiasmo, su un motore originale a cosa ti serve una espansione? Poi parli di velocità sentite che ti hanno detto, ma lo sai che i tachimetri dicono ognuno la sua? Per esempio io ho due lml la 4 tempi ha il tachimetro 15 kmh + avanti della velocità gps invece il mio due tempi fino a100kmh è 3 kmh avanti poi a 130kmh effettivi segna 120 di tachimetro,

se vieni qui ti faccio vedere che con un semplice padellino fatto da me ti faccio correre sulla tua lml + di qualsiasi altra marmitta in salita e in discesa, hai un motore originale che a malapena spinge la quarta, se metti una marmitta molto aperta lo ammazzi.

Sui motori lml ci ho smanettato parecchio, comprati la tua marmitta poi vieni qui e ti faccio provare con quale marmitta andrai + forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

mx1 o mx1l?

 

con che marmitta lo provi? e come pensi di assemblarlo?:mrgreen:

 

auguri anche a te :ok:

MX1 perchè Lo monto su un carter con aspirazione già lamellare artigianale,(se lo vuoi vedere cerca nei pos carter lamellare) con pacco lamelle infilato da sopra e carburatore da 30, userò un espansione di Gianluca Marri modificata nel controcono e monterò una dd polini 23-64 con cambio denti piccoli px 125 con 3 e 4 del gl

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MX1 perchè Lo monto su un carter con aspirazione già lamellare artigianale,(se lo vuoi vedere cerca nei pos carter lamellare) con pacco lamelle infilato da sopra e carburatore da 30, userò un espansione di Gianluca Marri modificata nel controcono e monterò una dd polini 23-64 con cambio denti piccoli px 125 con 3 e 4 del gl

 

Ciao

 

complimenti bel motore veramente... questa si che è un'elaborazione seria...

 

per mega: grazie mille ma mi hanno regalato una sito, per adesso mi accontento di questa :mrgreen: quindi non prendo manco più la giannelli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ma con motore px 151 originale, scatalizzato e con getti min 48-60 BE3 freno aria 160 e max 100, con quest'espansione cosa consigliate? Dite che vanno comunque bene o c'è qualcosa da sostituire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...