Vai al contenuto


Problema al carburatore della mia vespa.


nosacciu
 Share

Recommended Posts

Salve ho un problema con il mio carburatore "SI 19/17 c" della mia vespa , quando mi fermo devo chiudere la benzina perché si ingolfa

ho sostituito lo spillo e il galleggiante del carburatore ,

niente si ingolfa sempre , quindi sono arrivato al punto di pensare di sostituirlo con uno nuovo .

Pensavo di mettere uno un poco più grosso per avere più prestazione poiché ci cammino tutti i giorni, cosa ne pensate?

Se è si quale dovrei comprare?

Su ebay ho visto "SI 20/20d" è uguale come impostazione per il montaggio senza modificare nulla .

Un grazie a chi mi risponde e mi consiglia

Spero di non avere sbagliato dove scrivere il messaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

innanzi tutto di che modello di vespa stiamo parlando?????? conosco i 20-17c della vbb,vnb e consimili, non è che hai sbagliato a scrivere? comunque anche io sulla vbb avevo un problema simile, che ho risolto proprio mettendo su uno spaco 20-20...... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la tua VBB 150 monta un 20/17.

Se non riesci a risolvere revisionandolo (smontaggio, pulitura completa, sostituzione guarnizioni e spillo), puoi montare il 20/20 no mix.

Anche io ho fatto questa modifica alla mia VBB, insieme al cambio marmitta(ho usato prima un padellino PX e ora monto quella dellla Sprint) e la nonnetta ha acquistato decisamente più carattere.:Lol_5::Lol_5:

Prima di cambiare prova a chiudere il rubinetto benzina un minuto prima di fermarti e a fare consumare la benzina nel carburo, riapri solo un attimo prima di ripartire e vedi come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta io ho già' puliti il carburatore +volte e sost lo spillo ho anche diminuito il gioco galleggiante per far in modo che chiuda prima il galleggiante ,questa manovra mi ha permesso di tirare avanti per quattro anni ora non ne vuole sapere più in nessun modo,avevo pensato di sost il porta spillo ma costa circa 20 euro ,

Perciò avevo pensato di sost con uno 20/20 che ho visto a 30 euro no mix ,

sono tutti compatibili?

Devo prendere un modello specifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok tutto risolto ho comprato su subito un carburatore semi nuovo SI20/20D per

30 euro.

Domenica l'ho montato tutto a posto funziona benissimo ,ho dovuto sostituire astina dove si aggancia il filo dell'acceleratore e poi ho carburato a modo mio secondo il mio intuito ho sostituito il getto max che era da 96 ho messo un 90 contrario a tutti i consigli che ho visto su internet, dove montano il 100 o di più'

Cosi va bene e il colore della candela è ok

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso proprio ,con il 19/17 ho montato il getto n84 e per 4 anni con circa 30000km tutto a posto , con l'originale 100 in 2 giorni ho buttato un candela nuova ,premetto che uso olio per miscela castrol sintetico da 12 euro al litro

comunque spero di non sbagliarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...