Vai al contenuto



130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.


Vespista46
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 537
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

:shock::shock::shock::shock:

 

:ok:

:crazy::mrgreen:

 

Per me tocca..o peli il mozzetto o monti la classica monomolla rivista

Per ora monterò la monomolla rivista, ma la 6 molle (12 in realtà saranno) la tengo da parte. Magari la monto al prossimo step con GfProject e pignone da 25.... Non fatemi sfibbiare troppo! :rabbia::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto l'albero un pelo lontano dal carter in una foto

l'avevi gia spinto a battuta?

 

Lato pignone? Si, ma di pomeriggio ci ho "giocherellato" col martello di gomma. Gira un pò serrato, ma non tocca in nessun punto nella valvola. Sarà il banco nuovo... :boh:

Dove ti sembra fuori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi completato lato frizione.

Mannaggia a ste chiavette nuove che sono TOTALMENTE fuori misura... Come si fa, le vecchie sminkiate vanno perfettamente e le nuove devono essere spianate??! :azz:

Limacchiato anche il pignone che aveva quasi 1 decimo di interferenza, e limacchiata la finestra del pistone. Adesso scopre perfettamente i frontescarico (mi manca la foto mannaggia :azz:)

Montato paraolio lato volano, e riprofilata la basetta del buon Sartana che interferiva un pò sul carter.

 

Basta chiacchiere, photos! ;-)

 

PS: notate qualcosa di strano? 8)

SDC13490.jpg

SDC13493.jpg

SDC13495.jpg

SDC13498.jpg

SDC13505.jpg

SDC13506.jpg

SDC13507.jpg

SDC13508.jpg

SDC13503.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi completato lato frizione.

Mannaggia a ste chiavette nuove che sono TOTALMENTE fuori misura... Come si fa, le vecchie sminkiate vanno perfettamente e le nuove devono essere spianate??! :azz:

Limacchiato anche il pignone che aveva quasi 1 decimo di interferenza, e limacchiata la finestra del pistone. Adesso scopre perfettamente i frontescarico (mi manca la foto mannaggia :azz:)

Montato paraolio lato volano, e riprofilata la basetta del buon Sartana che interferiva un pò sul carter.

 

Basta chiacchiere, photos! ;-)

 

PS: notate qualcosa di strano? 8)

 

i prigionieri del cilindro montati al contrario :mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

i prigionieri del cilindro montati al contrario :mogli:

 

:risata::risata::risata::risata: Non ti fai scappare proprio niente eh?! :Lol_5:

Avrei scommesso qualsiasi cosa di aver ragione! Mio padre insisteva che sono montati correttamente così. :testate:

 

Giro?! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata::risata::risata::risata: Non ti fai scappare proprio niente eh?! :Lol_5:

Avrei scommesso qualsiasi cosa di aver ragione! Mio padre insisteva che sono montati correttamente così. :testate:

 

Giro?! :roll:

 

se vuoi ti dico anche che:

-sono carter special o et3 (sono gli unici che sgallonano il fermo della vite del blocco, più vicina al basamento) e che hanno quella porosità;

- hai, appunto, la testa di una vite a mezzaluna fuori posizione (vedi la seconda foto)

- hai una vite (o un prigioniero motore) che è o troppo corta o troppo avviatata o hai ranelle alte e dado alto

- hai le mani che lavorano, datti la crema

- mangia meno le unghie per i seguenti motivi:

1) possibilità di infezioni

2) sono la principale fonte di incrinature dei denti

 

- ho visto ora che hanno 1 solo foro per la guaina cavi statore, quindi special 100% ....... ma basta guardare la fusione per capire che son loro

 

prima di montare il cilindro ti suggerisco una prova.

 

Prendi una lampada e puntala sopra la tua biella, che punti dentro i travasi

Controlla controluce da fuori i travasi (che non filtri luce) - mi è capitato più di una volta di trovare porosità tali che allargando i travasi.......PERDEVANO

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata::risata::risata::risata: Ci rinuncio! :mrgreen:

Però una cosa te la sei fatta sfuggire, a proposito delle unghie... In una foto c'è una mano "intrusa" ben in vista...

 

-La vite del carter avevo pensato di svitarla e rimetterla in posizione, ma puntualmente lo dimentico.:mrgreen: Le lunghezze di esse vado a riguardarmele, ma penso siano giuste (penso). :roll:

 

-Non ho capito la cosa della crema :mrgreen:

 

-Succede nulla se lascio i prigionieri sottosopra? :mah: C'è da dire che sti prigionieri sembrano scarsissimi come qualità... Cioè nulla a che vedere con quelli originali smontati. Sono molto più simili come tipo di acciaio a quelli per Hp....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fai vedere una foto della frizione smontata? :mrgreen:

 

Monomolla (che monterò inizialmente) o plurimolla??! :roll:

 

Questa quì è la mono http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/42365-tutorial-rimontaggio-pacco-frizione-small-monomolla.html

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata::risata::risata::risata: Ci rinuncio! :mrgreen:

Però una cosa te la sei fatta sfuggire, a proposito delle unghie... In una foto c'è una mano "intrusa" ben in vista...

 

-La vite del carter avevo pensato di svitarla e rimetterla in posizione, ma puntualmente lo dimentico.:mrgreen: Le lunghezze di esse vado a riguardarmele, ma penso siano giuste (penso). :roll:

 

-Non ho capito la cosa della crema :mrgreen:

 

-Succede nulla se lascio i prigionieri sottosopra? :mah: C'è da dire che sti prigionieri sembrano scarsissimi come qualità... Cioè nulla a che vedere con quelli originali smontati. Sono molto più simili come tipo di acciaio a quelli per Hp....

 

se sono i prigionieri da 1 euro cadauno, se posso darti un consiglio, smontali e buttali via (sono RMS fatti in cina ......)

tengono un'avvitatura......

Esperienza personale

 

La crema perchè c'hai le mani un po' rovinate e....vanno tenute da conto

Link al commento
Condividi su altri siti

La sei molle..

 

Volevo metterle a lavoro finito, ma su, metto quelle che ho. :ok:

 

se sono i prigionieri da 1 euro cadauno, se posso darti un consiglio, smontali e buttali via (sono RMS fatti in cina ......)

tengono un'avvitatura......

Esperienza personale

 

La crema perchè c'hai le mani un po' rovinate e....vanno tenute da conto

A me li ha regalati il ricambista, ma credo siano qualcosa di simile.

Purtroppo non ho nulla di meglio da mettergli, o per lo meno, vendono solo questi. :azz:

 

PS: con la storia delle mani "grezze" già mi basta la ragazza... :testate::mrgreen:

 

PPS: Non c'è verso di trovare frizioni con i piani d'appoggio piani... Tutti ondulati... :boh: Ah, vorrei fare le gole per tenere ferme le molle piccole, visto che così potrebbero muoversi di lato e incastrarsi con le 6 molle originali. Devo scroccare un trapano a colonna. :mrgreen:

SDC13423.jpg

SDC13425.jpg

SDC13429.jpg

SDC13433.jpg

SDC13435.jpg

SDC13436.jpg

SDC13442.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettine 6 rinforzate

:ok:

Hai qualche marca in particolare di kit 4 dischi + molle con cui ti sei trovato bene?

PS: con la storia delle mani "grezze" già mi basta la ragazza... :testate::mrgreen:

 

 

Allora non sono solo io il meschino.. :roll::quote::quote:

Fimmini su, chi n'annu a capiri... :roll::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...