Vai al contenuto



aiuto px 150 che non và


geppone1
 Share

Recommended Posts

scusa ma visto che avevi il Polini perchè non lo hai fatto rettificare.....

 

Per lo meno avresti avuto le tue prestazioni

 

Ciao

 

perchè il meccanico mi ha fatto vedere che il cilindro era già molto sottile e secondo lui non veniva bene.

ma questo gt FA Italia (Fumagalli) ne avete conoscenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

guarda renzo, il motore dei px è fermo da 20anni.. i px arcobaleno sono probabilmente quelle che vanno meglio.. pe runa serie di motivi, anche qualitativi.

gli ultimi vanno poco per via delle limitazioni euro fuffa che fa la piaggio.. ma da sto discorso non se ne esce.avevi un cilindro da 12 cv, ora sei con uno da 9cv.. la differenza la sentirai sempre.. quindi o rettifichi il tuo polini o ti abitui alla tua nuova vespa.

 

vediamo più tardi cosa succede, quando la ritiro.

stò gia meditando di acquistare di nuovo il polini

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera ho ritirato la vespa, il mecanico mi ha detto che è riuscita a carburarla aggiungendo un getto del max superiore di tre punti e che ora raggiunge gli 80.

mi ha anche detto che il cilindro che mi hanno montato non vale un granch'è perchè non ha una gran compressione (mi ha fatto vedere la differenza con una vespa con cilindro originale che aveva, spedivellando) e che sicuramente avrei avuto problemi nell'andarci in due.

non ho avuto lo spazio per provarla, lo farò domani.

comunque credo che ritornerò dal mio meccanico e mi sentirà visto che gli ho dato 165 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Però in teoria, meno compressione significa più giri... magari deve prendere compressione completando il rodaggio.

Sarei curioso di sapere che fasi ha.

Ma in caso sistemando la compressione lavorando sulla testata risolverebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora l'ho provata ieri sera uscendo in due e non ci si può andare a meno di non tenerla sempre su di giri e sfruttando tutta la marcia.

stamane ci son venuto al lavoro da solo e come velocità ha raggiunto solo una volta gli 80, poi non ci è riuscita più.

ma la cosa peggiore è che si sente un rumore di ferraglia che si sentiva anche ieri e il capo officina mi ha detto che è dovuto, secondo lui, a tolleranze errate del cilindro.

è inutile dirvi come mi sento, mi stanno facendo passare l'amore per la mia vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Però in teoria, meno compressione significa più giri... magari deve prendere compressione completando il rodaggio.

Sarei curioso di sapere che fasi ha.

Ma in caso sistemando la compressione lavorando sulla testata risolverebbe?

 

veramente mi ha detto che aveva un cilindro originale e che volendo mi poteva mettere quello e il mio l'avrebbe dato a qualcun'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera ho ritirato la vespa, il mecanico mi ha detto che è riuscita a carburarla aggiungendo un getto del max superiore di tre punti e che ora raggiunge gli 80.

 

Da un 150 a tre travasi senza nessuna ottimizzazione che ti vuoi aspettare di più? A rodaggio ultimato forse farai gli 85, forse.

Come ti ha detto max controlla o fatti controllare lo squish della testata, è in caso abbassalo rasandola.

 

Secondo te perchè si montano i polini?

Eri abituato a coppia e allungo immediati e montando un gt con 25cc in meno e ben 4 travasi in meno, è ovvio che ti sembra un mattone.:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso "garanzia" dal tuo mecanico è affrontabile?

A questo punto mi sembra la soluzione migliore.

 

p.s. riesci a mettere online un filmato per sentire questo rumore?

 

oggi pomeriggio ci vado e gli dico che me lo deve cambiare.

per il filmato non sò potrei provarci ma adesso sono a lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eri abituato a coppia e allungo immediati e montando un gt con 25cc in meno e ben 4 travasi in meno, è ovvio che ti sembra un mattone.:roll:

 

si hai ragione ma pensavo di poterci andare almeno in giro con la moglie, ma in due non si muove proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

il cilindro originale e il fa italia sono a stessar oba, non farti abbindolare un'altra volta..

 

il 150 lml è miglioredi gran lunga, ha fasce sottili e travasi molto larghi. con una sistemata sicuramente va molto meglio. ma come ti ha detto signorhood, eri abituato a ben altro genere di sensazioni, cosa che non potrai mai avere con quel gt.

 

valuta per bene, lascia perdere il cilindro piaggio, cerca un qualcosa di usato se non vuoi spendere.

spero che il tuo meccanico ti abbia ridato il polini, in questo caso vai in un officina rettifiche e chiedi informazioni sulla rettifica. se non ne hanno già fatte tre mi pare impossibile che non se ne possa fare un'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ne hanno già fatte tre mi pare impossibile che non se ne possa fare un'altra.

 

Se non erro a listino polini per il 177 sono disponibili la standard da 63,00 una prima maggiorazione da 63,4 e una seconda da 63,8.

Prezzo ai meccanici intorno ai 45 euro.

Più una rettifica . . . e torni a sentire "un motore" sotto.

 

Il GT LML dovrebbe essere uguale al TECNOETRE.

5 travasi e un po' di prestazioni in più.

Se gli fai qualche lavoretto migliora un altro po'.

 

In questi giorni che ho "testato" la CIF che è momentaneamente motorizzata con un TECNOETRE a 5 travasi senza lavorazioni, su ruote da 8 ho potuto confrontare la maggiore coppia e allungo con una 150 piaggio PX sempre ruote da 8 .

 

La CIF si e no arriva a 75 e a 80 dopo un bel lancio (ha rapporti corti da 125PX), ma lo fa anche in 2 e in salita!!!

La 150 piaggio, con un solo passeggero la lasciavo dietro a mio gusto e alla prima salita quella arrancava.

 

Dopo 3/4 giorni di uso della CIF son risalito sulla BIBBI che è una ruote da 8 con polini . . .

 

Mi sembrava un astronave interspaziotemporale in confronto!!!:Lol_5:

Quella a 75 ci arriva in terza, poi in quarta fino a 105 effettivi (GPS).

Quindi il consiglio è di rettificare e rimontarti il polinazzo che se trattato bene è duraturo tanto quanto un originale, ma almeno rende!;-)

 

Certo non lo puoi far andare con un getto da 86:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

quel getto sicuro era alesato dal meccanico.. non si saprà mai a quanto era.. anche perchè 86 che getto è? manco la cosa ha quel getto..!

il pistone polini esiste anche da 64... un polini con pistone gs da 64mm in corsalunga era il mio sogno proibito..ma ho desistito fin'ora...se ti ritrovi un polini grippato quasi quasi...

 

ma il discorso è sempre quello.. anche io quando salgo sulla mia hornet 900 e poi sulla vespa mi sento spaesato.così come quando passo dalla vespa allo scooter della morosa..tutta un'altra storia. morale della favola, ritorna al polini.. il 150 vendilo....

Link al commento
Condividi su altri siti

quel getto sicuro era alesato dal meccanico.. non si saprà mai a quanto era.. anche perchè 86 che getto è? manco la cosa ha quel getto..!

il pistone polini esiste anche da 64... un polini con pistone gs da 64mm in corsalunga era il mio sogno proibito..ma ho desistito fin'ora...se ti ritrovi un polini grippato quasi quasi...

 

ma il discorso è sempre quello.. anche io quando salgo sulla mia hornet 900 e poi sulla vespa mi sento spaesato.così come quando passo dalla vespa allo scooter della morosa..tutta un'altra storia. morale della favola, ritorna al polini.. il 150 vendilo....

 

L'86 credo sulle VNB/VBB monti, ovvero sui 20/15 o 20/17

 

Non sapevo del misura 64, ho ordinato proprio avantieri un 63,04 che quello della BIBBI (montato già usato e rettificato all'origine) dopo 64.000 km in 6 anni scarsi aveva mezze fasce incollate e nell'operazione di scollatura . . . ne ho schiattata una.

 

E comunque pure con le fase incollate i 105 con le ruote da 8 li faceva ancora :Lol_5:

 

Per i paragoni, è meglio farli restare tra vespe :mrgreen: altrimenti . . . la sensazione, anche con un polini, è di andare a spasso con una cariola.

Link al commento
Condividi su altri siti

il cilindro polini da quel che ho visto e per quanto ne capisca io ho paura che sia già stato rettificato e forse anche più di una volta perchè quando me l'ha fatto vedere non sò se la parte alta o bassa ma era sottilissimo.

quello che mi sgomenta è quel rumore di ferraglia che già sentivo e ora sento di più che a detta del mio meccanico era il cuscinetto di non sò che, mentre il capo officina mi ha detto che è dovuto a tolleranze elevate o errate.

potrebbe essere uscito male? e quindi restituirlo al rivenditore e mi farei mettere di nuovo un polini oppure un dr.

voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

il gioco di montaggio è quello, praticamente scampana a freddo ma dopo un po' e una candela giusta dovrebbe diminuire.. tipo i dr 177.. quel cilindro nasce così.. non credo sia nulla di strano..

 

@signorhood, controllavo e in effetti il 64 per il polini non c'è, c'è il 64 per il dr.. rettificare il polini a 64 è abbastanza rischioso per via del fatto che la camicia si assottiglia molto, ma in piu di uno so che montano con successo il pistone grand sport da 64..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non mi resta che comprarlo nuovo

 

Si ma prendi il polini e non il DR che la differenza non è solo di prezzo, ma anche di sostanza.

 

Un DR ben lavorato può eguagliarsi e anche superare un polini plug & play. Ma se lavori parimodo il polini i DR li vedi negli specchietti retrovisori e non per molto.:mrgreen:

 

Poi . . . "fanne ce bbuei"

 

Per MAX, in effetti sul listino polini non c'è traccia della maggiorazione da 64 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma prendi il polini e non il DR che la differenza non è solo di prezzo, ma anche di sostanza.

 

Un DR ben lavorato può eguagliarsi e anche superare un polini plug & play. Ma se lavori parimodo il polini i DR li vedi negli specchietti retrovisori e non per molto.:mrgreen:

 

Poi . . . "fanne ce bbuei"

 

Per MAX, in effetti sul listino polini non c'è traccia della maggiorazione da 64 ;-)

 

sul listino Vertex il pistone da 64 c'è ed anche sul GOL

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono stato dal meccanico, mi son fatto sentire.

dopo una lunga tiritera alla fine ha ammesso che il rumore che si sentiva era dovuto a tolleranze eccessive.

alla fine l'ho lasciata dicendogli di metterci il polini.

la ritiro domani

Link al commento
Condividi su altri siti

I pistoni GOL non li nominerei nemmeno. Il vertex da 64 ha lo stesso disegno dei 63?

 

Si il Vertex ha lo stesso disegno.:ok:

Perchè tutto questo accanimento con i pistoni GOL.:mah:

Cosa dire allora dei pistoni usati da Parmakit....:oops:

La GOL non sarà una marca eccelsa comunque parecchie Rettifiche usano questi prodotti

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il Vertex ha lo stesso disegno.:ok:

 

Buono a sapersi :ok:

 

Perchè tutto questo accanimento con i pistoni GOL.:mah:

Cosa dire allora dei pistoni usati da Parmakit....:oops:

La GOL non sarà una marca eccelsa comunque parecchie Rettifiche usano questi prodotti

 

Ciao

 

Hanno fama di essere di "pastafrolla"! Basta chiedere o leggere in giro e accertarsene.

Diversi meccanici di vecchia data sputano a terra se gli parli di pistoni GOL.

 

Una volta per il motore di una lambretta, dove purtroppo si trovano quasi solo pistoni GOL per le varie rettifiche, il rettificatore mi disse, cercati un ASSO perchè se vuoi montare questo (un GOL che avevo preso da casa lambretta) poi torni qui a lamentarti prima ancora di finire il rodaggio.

 

E aveva ragione!!! 10 scaldate entro i primi 200 km!!!

Lucidato lo stesso pistone e montato un ASSO originale di 40 anni fa trovato sulla baia . . . tutto a posto.

 

Son fatti male, senza controllo qualità e di materiali "dubbi".:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo a pieno sui pistoni gol, sono pessimi. molto spesso è difficile se non impossibile trovare pistoni per vecchi motori e si deve ripiegare sui gol, ma sono un'oscenità. non si sa con che materiale siano fatti, se non si viaggia mooolto larghi rischi di scaldare senza il minimo preavviso, e se sbagli l'anticipo.. bhe ti ritrovi con una ciambella invece di un pistone. mi dirai che il pistone lo sfondi con un anticipo errato, chiaro, ma quei pistoni li ritrovi col buco perchè cedono di botto, non perchè si usurano e poi si rompono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...