Vai al contenuto


aiuto pk 50 xl


colas78080
 Share

Recommended Posts

Salve,possiedo una pk 50 xl del '85,la vespa è stata ferma una decina d'anni,attualmente monto un 75 ma con carburatore originale.non riesco a capire perchè la vespa sembra sempre ingolfata,cioè fumo non ne fa,ma dalla marmitta esce un suono particolare (per intenderci 'prprprprprprprprprprp').l'ho portata a fare la carburazione ma niente,ho cambiato pure la marmitta con la sito originale,un altro fiasco.

cosa devo fare??????

AIUTATEMI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao juri,bè ti dirò,il 75 che già c'è l'ho comprato nuovo e subito dopo averlo montato decisi di non assicurarla più per gli aumenti sproporzionati.

Un mio amico mi ha detto che potrebbe essere anche il ciclo del carburatore che bisogna aumentare.Bòòòòò

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao juri,bè ti dirò,il 75 che già c'è l'ho comprato nuovo e subito dopo averlo montato decisi di non assicurarla più per gli aumenti sproporzionati.

Un mio amico mi ha detto che potrebbe essere anche il ciclo del carburatore che bisogna aumentare.Bòòòòò

 

io l' unica cosa che posso dirti e di ricontrollare bene la carburazione....magari sei un po grasso....controlla dopo un giretto la candela di che colore he :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora è carburata malissimo !!deve essere nocciola per essere carburata giusta!!

 

Quoto alla grande!!:ok:

Quindi essendo nera dovrai smagrire un po la carburazione abbassandolo di 2 0 3 punti.....che getto monti?

Link al commento
Condividi su altri siti

grande juri ma a quanto fai la miscela perchè la candela sia nera??al 6%??

 

Grazie!:mrgreen:

 

Però e vero, quanto la fai la miscela perchè anche a me sembra un po improbabile che montando un 75 con carburatore originale ti si ingrassa la carburazione, a patto che tu non abbia cambiato i getti, questo cambia le cose, però se non gli hai mai cambiati...a quanto la fai la miscela??;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,possiedo una pk 50 xl del '85,la vespa è stata ferma una decina d'anni,attualmente monto un 75 ma con carburatore originale.non riesco a capire perchè la vespa sembra sempre ingolfata,cioè fumo non ne fa,ma dalla marmitta esce un suono particolare (per intenderci 'prprprprprprprprprprp').l'ho portata a fare la carburazione ma niente,ho cambiato pure la marmitta con la sito originale,un altro fiasco.

cosa devo fare??????

AIUTATEMI

 

Spero che prima della carburazione, chi ci ha messo le mani abbia innanzi tutto pulito accutatamente il carburatore nei minimi particolari e sostituito la valvola a spillo, oltre ad aver controllato che tutti i passaggi al suo interno siano liberi e puliti.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vespisti,la miscela è esclusivamente al 2 ed i getti sono originali

 

se i getti sono originali c'è qualcosa che non torna

 

se l'hai portata a fare la carburazione (da chi, dal carburatorista?) la vespa l'avresti dovuta ritirare che funzionava bene, almeno sotto questo punto di vista.

 

Hai controllato se, per caso, ti è rimasto il cavo del comando aria in tiro? (se la guaina è messa male nella sua sede........)

Link al commento
Condividi su altri siti

se i getti sono originali c'è qualcosa che non torna

 

se l'hai portata a fare la carburazione (da chi, dal carburatorista?) la vespa l'avresti dovuta ritirare che funzionava bene, almeno sotto questo punto di vista.

 

Hai controllato se, per caso, ti è rimasto il cavo del comando aria in tiro? (se la guaina è messa male nella sua sede........)

quoto con sartana!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sartana io ho un problema con il mio carburatore un 14/12 di un cimatti ke non riesco a inserire il getto massimo perchè non entra come mai???:crazy::crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...