Vai al contenuto


Benzina e gasolio....


NAPOLI FOREVER
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazi ieri mi è capitato sfortunatamente di mettere il gasolio nella fiat uno che va a benzina pero ora ho scaricato il tutto e ho rimesso le benzina pura e le 4 candele nuove e va di nuovo una meraviglia!ora pero ho questi 30 litri di benzina e gaoslio mischiati come li potre utilizzare?o li devo buttare?è un peccato ditemi un po voi!grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la quantità di benzina presente nel serbatoio prima di mettere il gasolio era poca, e se il miscuglio che hai tirato dal serbatoio è pulito, puoi tranquillamente versarlo nel serbatoio di un'auto diesel, magari rabboccando con altro gasolio.

 

Fosse stato il contrario, no.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

In che percentuale è la benzina mischiata col gasolio?

Se è un 30% benzina e 70 % gasolio la puoi usare così com'è sul trattore non succede nulla a limite aggiungi mezzo litro di olio di motore.

Sennò aggiungi gasolio fino ad avere una miscela così e metti un litro di olio e vai traquillissimo quei motori dei vecchi trattori vanno a tutto se gli metti olio asciutto partono e bruciano pure quello.

una miscela simile 30% 70% viene usata per le zone a bassissime temperature per aiutare la partenza a freddo ogni tanto la faccio pure per il mio pajero did.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai anche una macchina diesel, ne metti 5-6 litri ogni pieno e te la digerisce senza nessun problema. Se la macchina diesel non è di ultima generazione la digerisce ancora meglio :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nella mia prima fiesta diesel (tdci del 2003) all'automatico misi per errore un bel deca di benzina, non sapendo cosa fare ho fatto il pieno di gasolio e non ho avuto nessun tipo di problema.

 

Considera che non ci metteresti benzina pura, ma una miscela di gasolio + benzina. Se hai dei dubbi riduci la quantità, 1 litro a pieno e via, se hai ancora dei dubbi buttalo, o regalalo a qualcuno che di dubbi non ne ha. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nella mia prima fiesta diesel (tdci del 2003) all'automatico misi per errore un bel deca di benzina, non sapendo cosa fare ho fatto il pieno di gasolio e non ho avuto nessun tipo di problema.

 

Considera che non ci metteresti benzina pura, ma una miscela di gasolio + benzina. Se hai dei dubbi riduci la quantità, 1 litro a pieno e via, se hai ancora dei dubbi buttalo, o regalalo a qualcuno che di dubbi non ne ha. ;-)

è capitato anche a me! con la mia focus 1.6 tdci appena comprata, il ragazzo di colore al self, ha sbagliato e mise la benzina......ma rabboccando col gasolio anch'io nn ho avuto problemi ,anzi molti mi hanno detto che ogni tanto un po di benzina serve per la pulizia degli iniettori.....sarà vero??:mah: booooooooo....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi attenti a mettere benzina nel gasolio in motori a gasolio: già il gasolio di adesso è secchissimo, se in più c'è una certa percentuale di benzina si secca ancora di più e specialmente su motori vecchi diesel, con pompa meccanica rischi seriamente di danneggiarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto in percentuali 70-30 non succede nulla aggiungi un litro di olio quello da 5 euro e vai sicurissimo.....

 

I vecchi motori disel li ho visti camminare a olio di motore con una piccola percentuale di gasolio.

 

Ma scusa in che percentuali hai mischiato benzina e gasolio ? Quanti litri hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Ho una passat del 2001 tdi 130 cv che dite mi rischio a metterla??

Ho avuto un TDI per parecchi anni e si é bevuto di tutto; come ti hanno suggerito parecchi piú sú, aggiungine un pochino per volta al serbatoio dell'auto rabboccando con gasolio e vai tranquillo.

C'é gente in giro che quel motore lo manda avanti con l'olio del fritto dei ristoranti da anni.

 

Can I burn straight vegetable fat in my diesel engine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto un TDI per parecchi anni e si é bevuto di tutto; come ti hanno suggerito parecchi piú sú, aggiungine un pochino per volta al serbatoio dell'auto rabboccando con gasolio e vai tranquillo.

C'é gente in giro che quel motore lo manda avanti con l'olio del fritto dei ristoranti da anni.

 

Can I burn straight vegetable fat in my diesel engine?

 

O.T. Che piacere rileggerLa :ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...