Vai al contenuto


Girare in Vespa a Bologna e Modena


ujaguarpx125
 Share

Recommended Posts

Ciao Raga! Vorrei alcune informazioni da parte di coloro che vivono a Bologna e Modena.

C'è il divieto di circolazione per i veicoli non residenti nel centro di Bologna e Modena? Dovrei far un salto in vespa da quelle parti e vorrei farmi un giretti nei centri storici in vespa.......

Ciao Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Raga! Vorrei alcune informazioni da parte di coloro che vivono a Bologna e Modena.

C'è il divieto di circolazione per i veicoli non residenti nel centro di Bologna e Modena? Dovrei far un salto in vespa da quelle parti e vorrei farmi un giretti nei centri storici in vespa.......

Ciao Marco

 

Mmm temo proprio di si...i motoveicoli E0 nisba sia a Modena che a Bologna

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna la mia vespa su libretto risulta Euro2, intendevo se l'accesso è vietato ai non residenti.......

 

Ai varchi per entrare le mura a Bologna ci sono i controlli con le telecamere (Sirio) e nella "T" (via Ugo Bassi - Via Rizzoli - Via Indipendenza) c'è il sistema Rita...Nn so però se questi due sistemi rilevano anche le targhe dei ciclomotori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai varchi per entrare le mura a Bologna ci sono i controlli con le telecamere (Sirio) e nella "T" (via Ugo Bassi - Via Rizzoli - Via Indipendenza) c'è il sistema Rita...Nn so però se questi due sistemi rilevano anche le targhe dei ciclomotori

 

Allora a Bologna possono circolare all'interno di Sirio:

-autobus di linea

- biciclette, ciclomotori (due, tre, quattro ruote) e motoveicoli (due e tre ruote)

- i veicoli dei clienti di alberghi, autorimesse, autofficine

- i veicoli in servizio di car sharing espressamente autorizzati

- veicoli muniti di apposito ticket di accesso, convalidato ed esposto sul veicolo

 

Nella zona Rita possono circolare:

-biciclette, ciclomotori (due, tre, quattro ruote) e motoveicoli (due e tre ruote)

-autobus di linea (i bus turistici possono accedere solo da via Indipendenza per raggiungere gli alberghi situati nell'area non altrimenti raggiungibili e previo accordo con l'amministrazione comunale)

-veicoli in servizio di car sharing espressamente autorizzati

 

Quindi direi che sei a cavallo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora a Bologna possono circolare all'interno di Sirio:

-autobus di linea

- biciclette, ciclomotori (due, tre, quattro ruote) e motoveicoli (due e tre ruote)

- i veicoli dei clienti di alberghi, autorimesse, autofficine

- i veicoli in servizio di car sharing espressamente autorizzati

- veicoli muniti di apposito ticket di accesso, convalidato ed esposto sul veicolo

 

Nella zona Rita possono circolare:

-biciclette, ciclomotori (due, tre, quattro ruote) e motoveicoli (due e tre ruote)

-autobus di linea (i bus turistici possono accedere solo da via Indipendenza per raggiungere gli alberghi situati nell'area non altrimenti raggiungibili e previo accordo con l'amministrazione comunale)

-veicoli in servizio di car sharing espressamente autorizzati

 

Quindi direi che sei a cavallo!!!

 

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono sicuro che sirio che non rilevi le targe dei motocicli ... comunque jaguar potresti lascire la vespa nei paraggi di piazza dei martiri, alla quale puoi accedere, e poi farti un giro in centro (via indipendenza è li a 200 m)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!

 

Dunque deduco che la tua vespa non sia storica.

Quindi hai, quando c'è il blocco del traffico, mi informo a riguardo.In centro ci puoi andare nonostante le telecamere. I motoveicoli passano, dammi un attimo e ti cerco anche i giorni e gli orari.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco:

 

 

City Pass - accesso alla Zona a Traffico Limitato

 

 

Chi può accedere in ZTL

 

biciclette e ciclomotori fino a 50 cc.

moto con cilindrata superiore a 50 cc. (dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 21.00, il sabato dalle 7.00 alle 14.00, escluso domenica e i festivi)

mezzi utilizzati per servizi di pubblico interesse (City Porto, trasporto pubblico, ambulanze, Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco, ecc.)

mezzi regolarmente autorizzati per accedere alla ZTL

 

 

occhio agli orari, più che altro di ingresso, per uscire fai con comodo.

 

Non andare in piazza Grande in vespa, puoi tranquillamente aggirarla, ci arrivi da dietro, ti metti ad una delle strade che entrano in piazza, e fai la foto con lo sfondo della gloriosa Ghirlandina e il Duomo.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...