Vai al contenuto



Help lavastoviglie!


beppe2004
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Lavoro da rifare, tanto sai che non è complicato... ;-)

 

Sui dischetti, non so cosa dirti, così, a distanza, non avendoli visti... :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavoro da rifare, tanto sai che non è complicato... ;-)

 

Sui dischetti, non so cosa dirti, così, a distanza, non avendoli visti... :boh:

Allora a quanto ho capito, devo sostituire nuovamente sia i cuscinetti sia il paracqua, quello che mi chiedo è come sia potuto succedere cosi presto, forse la mancanza del grasso?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho smontato la crocera, ho trovato il cuscinetto interno sballato e intaccato dalla ruggine, mentre quello esterno era come nuovo così come la guarnizione d'appoggio della crocera e io paracqua, anche loro in buone condizioni.

Il guasto è stato causato sicuramente dal montaggio non corretto, come dimostrano le tracce di calcare eccentriche rispetto al foro sul dischetto d'acciaio della guarnizione d'appoggio della crocera, che doveva entrare nella sede interna della crocera ma evidentemente non è stato così.

Ho sostituito il cuscinetto esterno la grarnizione d'appoggio e il cuscinetto interno, ed ho usato anche il grasso al litio per lubrificare il paracqua.

Adesso la lavatrice è già in funzione e il cestello gira senza nessun rumore anomalo.

Come sempre grazie a Vesponauta per i suoi consigli ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:oops:

 

 

Comunque, ripensando a quei dischetti, ho l'impressione che tu abbia ancora montato un vecchio sistema a "tenute striscianti" (me ne hanno parlato, ma non l'ho ancora mai visto), invece che il classico paraacqua stile paraolii delle nostre Vespe: un sistema che ha creato qualche noia, poi modificato con un kit classico come quello delle foto che ti ho postato a suo tempo.

 

Vero è, però, che se sei stato attento, con in più il toccasana del grasso... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...

Bene riapro questo vecchio post dopo ben 8 anni, e la ventottenne "Margherita" fa ancora il suo dovere, ho dovuto nuovamente cambiare cuscinetti e para acqua, ma mi sembra regolare dopo tutti questi 8 anni di servizio dopo averli sostituiti.

Oggi parlavo di questo con una mia collega che ha pure la stessa lavatrice, ma invece della AV 531TX ha il modello LB6TX acquistata 18 anni fa. Funziona ancora ma evidentemente ha da cambiare i cuscinetti e para acqua. Chiedo a Vesponauta se i ricambi in questione sono uguali a quelli del modello che ho io.

Grazie ?

Link al commento
Condividi su altri siti

io propongo vesponauta come referente nazionale VR per il registro storico lavatrici italiane....e saremmo in tanti ad inviare le pratiche on line con le foto delle nostre gloriose...rigorosamente in formato 4/3 con risoluzione 1024x768.

 

n.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...