Vai al contenuto


px: i portapacchi sono tutti uguali?


FedeBO
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, mi chiedevo se i portapacchi posteriori ed anteriori per i px/pe/arcobaleno siano montabili sul px MY senza dover fare modifiche?

inoltre sul px MY le scritte "vespa" sono incollate o ribattute? lo stemma piaggio anteriore è ad incastro?

grazie mille! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

i portapacchi non sono tutti uguali

o meglio i portapacchi lo sono, ma i telai no.

dopo l'avvento della targa europea la piaggio ha spostato i fori del portatarga.

nei px arcobaleno e precedenti i fori al telaio corrispondevano con i fori della targa

con le targhe più grandi si è dovuti ricorrere ad un portatarga rialzato che è imbullonato al telaio mediante 4 fori più centrali

io alla fine ho forato il telaio,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

I Faco recenti hanno la staffa in basso con tanti fori, alcuni dei quali addirittura asolati, in modo da adattarsi al meglio.

Anche coi Cuppini non c'è bisogno di fori extra, ma ti consiglio comunque i Faco, che sono più compatti e robusti, ed hanno una cromatura migliore.

 

Molto buoni anche i Viganò, ma con quelli, se ben ricordo, è necessario forare il telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
I Faco recenti hanno la staffa in basso con tanti fori, alcuni dei quali addirittura asolati, in modo da adattarsi al meglio.

Anche coi Cuppini non c'è bisogno di fori extra, ma ti consiglio comunque i Faco, che sono più compatti e robusti, ed hanno una cromatura migliore.

 

Molto buoni anche i Viganò, ma con quelli, se ben ricordo, è necessario forare il telaio.

 

Ma perché forare il telaio, non è meglio farsi una piastra di acciaio da 2-3 mm., fare i buchi giusti per quelli della targa e poi quelli per il portapacchi? Oppure i buchi per i portapacchi si sovrappongono alla targa?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché forare il telaio, non è meglio farsi una piastra di acciaio da 2-3 mm., fare i buchi giusti per quelli della targa e poi quelli per il portapacchi? Oppure i buchi per i portapacchi si sovrappongono alla targa?

 

Ciao, Gino

 

 

 

ho lo stesso problema, che magari affronterò aggiungendo qualche foto....

In pratica, fori portapacchi, e fori targa non coincidono, quindi necessito di una sorta di piastra, o cmq un porta targa che mi risolva il problema!

Il telaio non lo buco, non l'ho bucato per le frecce bianche del caxxo, ormai non lo faccio più.......(ah ma ci sono andato vicino eh, avevo il trapano pronto, :risata::risata:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che i faco hanno un sacco di fori (che io capisco ora a cosa servono) :mrgreen:

 

ho lo stesso problema, che magari affronterò....

 

Sai che io ho questa sul comodino vero?

Makita_9554NB_HPS.jpg

 

Se ne hai bisogno srotolo la prolunga :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che i faco hanno un sacco di fori (che io capisco ora a cosa servono) :mrgreen:

 

 

 

Sai che io ho questa sul comodino vero?

Makita_9554NB_HPS.jpg

 

Se ne hai bisogno srotolo la prolunga :mrgreen: :mrgreen:

 

:risata::risata::risata::risata::risata::risata:

:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che i faco hanno un sacco di fori (che io capisco ora a cosa servono) :mrgreen:

 

 

 

Sai che io ho questa sul comodino vero?

Makita_9554NB_HPS.jpg

 

Se ne hai bisogno srotolo la prolunga :mrgreen: :mrgreen:

 

 

 

azz per fotuna che siamo lontani!povero paki! :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro ho visto che ci sono versioni con la piastrina orizzontale che fa da collegamento ai due "gambi" (sembrano più robusti) e altre con i gambi separati ... vedrò di saltarci fuori!grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...