Vai al contenuto


restauro pk 50 xl


malu
 Share

Recommended Posts

meno male... mi rincuorate... per fortuna era all'asciutto, o quasi... ce l'avevo in campagna dentro una specie di capanna coperta a tegole, quindi bene o male c'era sempre umidità

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco altre foto, il primo leggero smorchiamento, inizia a vedersi qualcosa...

[ATTACH]44350[/ATTACH] [ATTACH]44351[/ATTACH]

 

[ATTACH]44352[/ATTACH] [ATTACH]44353[/ATTACH]

Va riportata alla lamiera, un pò di fondo e una sana verniciatura.

Non so come vuoi farla te, ma io ti consiglio colori pastello, molto eleganti come un nero lucido, un blu notte, un verde sherwood o un rosso/bordeaux. Poi se ti piace la puoi fare anche fucsia, o cuffia come dice mio nonno :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente avevo intenzione di farla con il suo colore originale, grigio titanio... almeno esteticamente originale... visto che sotto pulsa un cuore polini associato ad un 19/19 e sito plus...

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio così, classico 102

anche lui è un po' ridotto male, ma per ora lo lascio così, poi si vedrà. eppure non ne ha fatti molti di km. posto le foto, che morchia sul cielo del pistone, ma a via di benzina e carta super fine 1200 è ritornato ad essere lui

100_1242.JPG

 

100_1336.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio così, classico 102

anche lui è un po' ridotto male, ma per ora lo lascio così, poi si vedrà. eppure non ne ha fatti molti di km. posto le foto, che morchia sul cielo del pistone, ma a via di benzina e carta super fine 1200 è ritornato ad essere lui

[ATTACH]44409[/ATTACH]

 

[ATTACH]44410[/ATTACH]

Mmmmm... se non sbaglio mi sa che ha avuto una carburazione bella grassa... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per l'informazione, scusa se ti disturbo ancora ma che miscela mi consigli? io la facevo al 5%

:orrore: e ci credo non la bruciava... al massimo la si fa al 4% per il periodo del rodaggio, poi si usa quella prescritta da mamma piaggio, al 2.5%.

Al 4% c'andavano le vecchissime vespe... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla mia Pk con un 102 DR uso quella al 2.5%; mai dato problemi, se non una volta che uno stupido benzinaio non c'ha messo l'olio... ho rischiato di grippà, ma nonostante 15 km senza olio va uguale... che mostro il DR... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La norma è il 2%. 2,5% non è eccessivo, ma usando un buon olio non è nemmeno strettamente necessario, anzi.

 

Comunque guardando il telaio pulito... Dire che è molto sana è riduttivo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

al 5% mi sembra un tantino troppo!! comunque vedo che il pistone è tornato nuovo, era solo un pò incrostato. Dai in bocca al lupo e continua così!

non ci è voluto molto per farlo tornare nuovo, un po' di pazienza e via, cmq grazie del consiglio, crepi il lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

La norma è il 2%. 2,5% non è eccessivo, ma usando un buon olio non è nemmeno strettamente necessario, anzi.

 

Comunque guardando il telaio pulito... Dire che è molto sana è riduttivo :lol:

seguirò alla lettera per la miscela, cmq mi rincuora davvero il fatto che osservate il buon stato di conservazione della mia pk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...