Vai al contenuto


Perdita olio dal selettore cambio del px


babbylavespa
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi, mi sono accorto che la mia vespa perde olio dal selettore del cambio, da una attenta analisi non viene dal volano come immaginavo, ma proprio dal selettore. Visto che non l'ho mai smontato volevo sapere se li ci sono paraoli, guarnizioni etc, ma sopratutto è possibile che da li esca olio?

Al tatto è olio e non grasso degli ingranaggi sciolto.

Allego foto e aspetto consigli.

Grazie a tutti anticipatamente!

Foto0188.jpg

Foto0189.jpg

Foto0190.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giacomo, meglio così se si tratta di guarnizione la cosa si semplifica molto. Stamattina ho passato l'antirugine nel sotto pedana e ho notato l'olio che avevo già asciugato in un'altra occasione.

Ricordi la pedana con ruggine un pò dappertutto?

Ho sistemato il sopra della pedana con ferox e fondo antiruggine e nuova vernice, il sotto stamattina con ferox. Per ora il lavoro è un pò "Arrunzato" ma sono contento di avere bloccato la ruggine per l'inverno. Ovviamente prima ho spazzolato e scartavetrato.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'ho tolto e non c'erano perdite d'olio ma un buon grasso attorno agli ingranaggi e i cavi.

Ho visto su ebay la guarnizione, lunedì passo dalla piaggio barbaro di via alcide degasperi e la compro.

Ciao!

 

ok...bye bye :mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao GustaV, ho guardato bene e l'olio esce proprio dal selettore, in particolare dalla parte vicina al regolatore dei fili cambio.

Ho cercato tra i post ed ho visto che per togliere questo selettore bisogna smontare le due viti e poi mettere la prima marcia e poi la quarta ed esce da solo. Non sono sicuro di avere capito bene però, io pensavo che bastasse svitare le viti e tirare verso fuori il corpo selettore in un solo colpo. :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non puoi tirarlo e basta, devi muovere il cambio per sbloccarlo: dentro al carter c'è un albero coassiale alla crocera, con una testa a fungo, sul quale fa presa il selettore. Se non lo muovi non viene fuori. E' un po' una seccatura da rimettere, ma poi neanche tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, meno male che adesso so che potrei incontrare problemi, se lo avessi fatto allo scuro mi sarei magari fatto prendere dallo sconforto e avrei pensato che dovevo aprire il blocco!!! :orrore:

Meno male invece che è più facile di quanto pensassi.

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...