Vai al contenuto



copricarburatore pinasco


marcolino vespista
 Share

Recommended Posts

Ma tornando all'argomento iniziale:

 

QUESTO COPERCHIO SERVE O MENO?!?!?1

serve solo se hai il problema che ai medi quando riapri il gas la vespa non la senti bella pronta.....e soprattutto senti quel fastidioso battito in testa!almeno cosi Vittorio(tecnico pinasco) mi ha spiegato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 119
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

serve solo se hai il problema che ai medi quando riapri il gas la vespa non la senti bella pronta.....e soprattutto senti quel fastidioso battito in testa!almeno cosi Vittorio(tecnico pinasco) mi ha spiegato

 

Quello e' proprio il mio problema!

Sul battito in testa non lo so, sinceramente non lo so riconoscere....:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso io l'ho ordinato da motostore e pare, dopo aver sentito la Pinasco telefonicamente, che sia l'unica ad averlo disponibile, anche perche' e' un prodotto nuovo, e anche perche' Pinasco mi chiedeva 48,00 euro + iva + 19,00 euro di spese spedizione, mentre motostore 33,00 euro + 8,00 di spese spedizione. appena ricevero' il pezzo faro' le prove e vi sapro' dire le mie impressioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso io l'ho ordinato da motostore e pare, dopo aver sentito la Pinasco telefonicamente, che sia l'unica ad averlo disponibile, anche perche' e' un prodotto nuovo, e anche perche' Pinasco mi chiedeva 48,00 euro + iva + 19,00 euro di spese spedizione, mentre motostore 33,00 euro + 8,00 di spese spedizione. appena ricevero' il pezzo faro' le prove e vi sapro' dire le mie impressioni.

antonio io ti posso garantire che io riesco ad averlo a 30 euro senza pagare 1euro di spedizione in quanto li ritiro di persona,e comunque anche motostore non ce l'ha in casa e deve ordinare,al contrario dove vado io pago il pezzo ma mai la spedizione in quanto loro acquistano quasi ogni settimana direttamente dalla pinasco!

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso io l'ho ordinato da motostore e pare, dopo aver sentito la Pinasco telefonicamente, che sia l'unica ad averlo disponibile, anche perche' e' un prodotto nuovo, e anche perche' Pinasco mi chiedeva 48,00 euro + iva + 19,00 euro di spese spedizione, mentre motostore 33,00 euro + 8,00 di spese spedizione. appena ricevero' il pezzo faro' le prove e vi sapro' dire le mie impressioni.

 

 

belin fantastico! aspettero' con ansia un resoconto allora!! :bravo::bravo::bravo:

Link al commento
Condividi su altri siti

antonio io ti posso garantire che io riesco ad averlo a 30 euro senza pagare 1euro di spedizione in quanto li ritiro di persona,e comunque anche motostore non ce l'ha in casa e deve ordinare,al contrario dove vado io pago il pezzo ma mai la spedizione in quanto loro acquistano quasi ogni settimana direttamente dalla pinasco!
booo!!! strano!!! pinasco mi diceva che motostore fosse l'unico ad averlo disponibile e infatti vedendo sul sito mi dava la piena disponibilita' ora provo a chiamarli e ti sapro' dire!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

scusami se insisto antò piena disponibilità significa che ce l'hanno in casa o sbaglio,quindi non capisco il perchè ti dovrebbero far pagare la spedizione!
Marco, parlo di MOTOSTORE, quindi e' ovvio che loro da rivenditori si facciano pagare le spese di spedizione, e' come se ordinassi da Sip, Tonazzo, ecc. ecc. comunque ho appena chiamato e mi anno detto che il corriere(gls) e' appena passato da loro a ritirare il pezzo, quindi anno appena spedito.
Link al commento
Condividi su altri siti

lascia perdere le teste,proprio La pinasco lo sconsiglia in quanto dicono che da prove fatte perde coppia,e poi non sono così stupidi da non farle già loro modificate,almeno così Vittorio IlThurbo mi ha detto ieri al telefono

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso il battito in testa non e' il mio problema, ma il problema che devo risolvere e' proprio quello che si ha quando si va a filo gas e la vespa tende a smagrire proprio perche' la vaschetta del carburo si svuota, quindi credo che con il coperchio pinasco, almeno per quanto dicono, si dovrebbe risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso il battito in testa non e' il mio problema, ma il problema che devo risolvere e' proprio quello che si ha quando si va a filo gas e la vespa tende a smagrire proprio perche' la vaschetta del carburo si svuota, quindi credo che con il coperchio pinasco, almeno per quanto dicono, si dovrebbe risolvere.

no perfortuna io questo problema non ce l'ho...

Link al commento
Condividi su altri siti

no perfortuna io questo problema non ce l'ho...

 

Io invece vorrei risolvere il problema del battito in testa ai bassi e medi regimi a gas tutto aperto.

 

Ho cercato sul sito Pinasco, ma questo copricarburatore non l'ho trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso il battito in testa non e' il mio problema, ma il problema che devo risolvere e' proprio quello che si ha quando si va a filo gas e la vespa tende a smagrire proprio perche' la vaschetta del carburo si svuota, quindi credo che con il coperchio pinasco, almeno per quanto dicono, si dovrebbe risolvere.

 

 

Stesso identico problema! Se questo risolve veramente sarebbe una figata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece vorrei risolvere il problema del battito in testa ai bassi e medi regimi a gas tutto aperto.

 

Ho cercato sul sito Pinasco, ma questo copricarburatore non l'ho trovato.

e' qui http://www.pinasco.com/pinascoweb/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=562&category_id=252&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece vorrei risolvere il problema del battito in testa ai bassi e medi regimi a gas tutto aperto.

 

Ho cercato sul sito Pinasco, ma questo copricarburatore non l'ho trovato.

guarda che è lo stesso problema che ho io,è solo che a me a gas tutto aperto va da dio e cioè no vi è nessuna ombra di battitti,mentre se vado a minimo batte e come se batte,anche se devo dire che con il getto 130 e copriscatola carburatore px my,regolazione vite aria,si è un pò attutito!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che è lo stesso problema che ho io,è solo che a me a gas tutto aperto va da dio e cioè no vi è nessuna ombra di battitti,mentre se vado a minimo batte e come se batte,anche se devo dire che con il getto 130 e copriscatola carburatore px my,regolazione vite aria,si è un pò attutito!

 

A me invece batte ai bassi e medi regimi solo quando apro tutto il gas.

Se vado leggero con l'acceleratore il battito è davvero minimo.

Anche io sono riuscito ad attenuare il problema lavorando la testata (banda di squish ridotta) ma, soprattutto quando il motore è ben caldo, il battito si sente ancora.

 

A questo punto, vista la diffusione del problema, farei però la domanda inversa: ma c'è qualcuno che monta il Pinasco 215 senza avere alcun problema di battito in testa?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io sto battito in testo non credo di averlo...capissi esattamente come dianiosticarlo...ma direi che non ho nessun problema, tranne quel vuoto di cui si parlava prima. Pero' io monto il gt pinasco e basta, tutto il resto e' originale, con getto da 120 o 122 (non ricordo). Viaggio benissimo a tutti i regimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

dico la mia

senza offendere nessuno eh. ci mancherebbe!! :lol:

 

non è che si confonde il battito in testa con uno scampanamento/rumore di fasce, dovuto al pistone che sbatacchia nel cilindro ai bassi regimi quando si riparte sottocoppia?

 

se il rumore è batitto in testa, provate a fare il test dell'aria tirata, cioè mettetevi nelle stesse condizione in cui fa rumore, tipo riaprire gas a media velocità, e fatelo sia con l'aria tirata che senza

SE è battito in testa, il rumore con l'aria tirata deve sparire o diminuire.

 

Secondo la mia esperienza il battito non è dovuto a carburazione magra a determinati regimi, MA alla testa pinasco che se montata con squish di 1.5-1.7mm (corretto) da un RC disumano.

se spessorata con uan basetta da 1.5mm da un RC accettabile ma uno squish da oltre 3mm che fa il battito in testa.

 

La mia esperienza.

monto il pinasco corsa 60 con la testa pinasco del doppia, banda di squish da 10mm, cupola enorme, squish da 1.8mm e RC molto basso.non batte per niente.non batte in testa nenache con carburazione magrissima, anticipo a 25gradi e candele calde.

 

smonto, senza toccare carburazione ne anticipo, monto la testa pinasco nuova, con basetta da 1.5. La vespa ha un po piu coppia (il RC è maggiore!) MA appena vai sottocoppia, nei transitori etc...batte in testa da morire... ci ho messo anche getti del max enormi, anticipo a 16, ma batte!

lo squish da 3mm fa creare delle sacche di miscela che non vengono raggiunte dal fronte di fiamma e fanno innescare combustioni separate, e quindi il battito.

 

Ora, la pinasco dice ceh e modifichi la testa perdi in coppia, per forza vai a diminuire il RC e la PMe e compagnia bella.... ma quella testa li se tari lo squish a valori ragionevoli, tipo 1.7, da RC impossibili anche per motori modern ie raffreddati a liquido.figurati la vespa.

 

probabnilmente l'ottimo sarebbe una testa con squish da 1.7mm e cupola una via di mezzo tra la nuova e la vecchia pinasco.

 

@marcolino

sei sicuro che i tuoi vuoti siano dovuti a getti del minimo piccoli, cioè magro, e non al contrario?

puoi fare anche te la prova dell'aria, cioè a vespa calda ed in marcia normale ti metti nella condizione che fa il vuoto, tipo rallenti e riapri gas di botta, e vedi come va.

rifai la stessa cosa ma tenendo l'aria tirata, se migliora se imagro, se peggiora il contrario.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...