Vai al contenuto


piccolo guaio alla Gianna consigli..


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

quando ho smontato lo specchio per montae il parabrezza mi sono accorto che il braccio dello specchio con le vibrazioni ha rotto un angolo di coprimanubrio, che pre fortna ho recuperato, ora lo devo riattaccare..

come stacco il suddetto coprimanubrio?

ho già tolto le quattor viti, ma penso ci sia dell'altro, come posso procedere?

Immag002.jpg

Immag003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gabriele

in pratica se hai smontato le viti che stanno sotto

il copri manubrio ora è libero ed è tenuto solo dalla corda del conta km

dalla foto mi sembra di capire che sia un px pre arcobaleno giusto?

se così fosse la guaina è in pratica avvitata sul conta km (mentre se fosse un arcobaleno ha un incastro in plastica tipo jack o non so come si chiami tecnicamente)

in pratica se forzi un po e tiri dovresti vedere il prolungamento della guaina da svitare lo svitie il gioo è fatto!!

se proprio non vuoi rischiare a tirare per paura di rompere,smolla la guaina dal basso e tiri un po in modo che scongiuri qualunque possibilità di rottura.

ciao

 

Anto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

In foto il coprimanubrio è sollevato, ma sei sicuro che l'asta dello specchio fosse continuamente a contatto con il coprimanubrio? A vedere così sembrerebbe improbabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari intendeva l'asta del parabrezza, si intravede un buco libero sulla staffa.

 

Okkio che se è un pre arcobaleno il coperchio ha anche le spie di freccie e fari e la chiave, cmq i relativi fili dovrebbero essere abbastanza lunghi da permetterti di scollegarli

Link al commento
Condividi su altri siti

si è un pre arcobaleno..ok allora provo a dare del cavo da basso e provo a tirare su delicatamente, devo smontare il nottolino della chiave avviamento?

ora c'è il paraprezza, con una staffa modificata, il foro libero non si riesce ad usare, ne ho fato un altro.

la rottura è dovuta al continuo contatto con lo specchio con l'altra staffa, che ho già riasolato, per permettermi di usarla senza interferire con il manubrio..

quindi anche per i fili delle luci tiro un pochino?

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è bisogno di tirare...fai salire un pò dal bass la guaina del cavo contakm, e poi il coperchio lo puoi tranquillamente girare come vuoi. I cavi elettrici sono abbastanza lunghi. fai solo attenzione quando lo rimonti che i cavi non interferiscano con gli altri comandi, o che non rimangano incastrati sotto al coperchio.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

smontaggio effettuato, domani la vado a prendere incollata..

spero di riuscire agevolmente a reinfilare il cavo del contakm!

devo prima fissare la vite al manubrio o prima infilo il cavetto nella sede nel mozzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

A tua discrezione, in teoria non sarebbe nemmeno stato necessario sfilare la trasmissione dal mozzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...