Vai al contenuto


lavorazione al volano originale


vespasud
 Share

Recommended Posts

Vespa Pk 50 S

salve questa è la mia configurazione :

motore 115polini

Albero Mazzucchelli anticipato

blocco carter e valvola lavorati

carburatore nuovo da 28

CAMPANA FRIZIONE polini 24/72 denti dritti

Marmitta polini

Velocità max 83km/h , ha la carburazione perfetta e non consuma quasi nulla.

 

Tornire il Volano originale con questa configurazione , per voi quanti grammi dovrei far togliere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei in vena di scherzi,vero?Lo sanno anche le nutrie che il volanino dell'et3 è un macigno da 3,5kg...non te lo consiglio proprio;altra incompatibilità è il diametro degli statori,il tuo 4 poli non entra in nessun volano per 6 poli.

Le accensioni 4 poli come la tua funzionerebbero anche con il volano della special(non sempre)da 1600g,se hai qualcuno che te ne presta uno per provare e per caso sei uno tra i fortunati a cui funziona sei a cavallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Purtroppo con cono da 19 hai poca scelta tra i volani originali.

Ho sentito di allegggerimenti abbastanza consistenti ma io non mi fiderei,lascio queste cose agli esperti.

Sei scontento per la velocità massima raggiunta?

Potrebbero anche esserci altre cause riguardanti la messa a punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

e per fargli toccare i 90 km/h nulla di così tanto e quindi volevo optare per un volano un sottile piu leggero -400 grammi di quello originale , una piccola modifica alla marmitta e per un ingranaggio per l allungo alla campana , che ho qui davanti a me a 27 denti . il cilindro non lo tocco perchè sennò svanisce l affidabilità , i lavori ai carter sono stati fatti da una persona che ne capisce, e quindi optavo per il volano marmitta e l ingranaggio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti mancano proprio quei 3 kmh o vuoi andare ben oltre,allunga il rapporto con un pignone da 25 o 26 per la tua campana e con soli 40 €risolvi senza problemi.

Aggiungo anche che almeno 300g li levi senza far danni da quel volano ma non esagerare.Non voglio fare il gufo ma quando si esagera hanno il vizio di esplodere distruggendo carter,cilindro e parte di carrozzeria;non sto a dirti cosa succede se i pezzi sparati ti finiscono addosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti mancano proprio quei 3 kmh o vuoi andare ben oltre,allunga il rapporto con un pignone da 25 o 26 per la tua campana e con soli 40 €risolvi senza problemi.

Aggiungo anche che almeno 300g li levi senza far danni da quel volano ma non esagerare.Non voglio fare il gufo ma quando si esagera hanno il vizio di esplodere distruggendo carter,cilindro e parte di carrozzeria;non sto a dirti cosa succede se i pezzi sparati ti finiscono addosso.

 

ho il cofano lato motore che mi protegge dall esplosione ;D ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici cosi perche non te ne è mai esploso uno sotto le chiappe;a me è successo e non è una bella cosa.Non so se vedrai le foto ma la descrizione rende bene l'idea http://et3.it/topic/39700-esplosione-volano-special/ ,sono cose su cui non si scherza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...