Vai al contenuto


Quale cilindro per vespa ?


fiestaxr2i
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi , dovrei cambiare un gruppo termico ad una PK 50xl di un mio amico per dargli più sprint . Chiarisco che il blocco é COMPLETAMENTE originale, e lui voleva per adesso mettere solo un cilindro più grande con tutti gli altri pezzi di fabbrica . Ero indeciso se prendere un 102 polini oppure malossi , Voi che mi consigliate ?

Qual è il più affidabile ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso monterò solo il Gt perchè per ora lui non vuole spendere altri soldi : quindi travasi originali , marmitta originale , carburatore e primaria idem . Sarei più propenso a prendere il 102 malossi . Che getto dovrei mettere sul 16/10 ? L'anticipo a quanti gradi ?

Dite che scalda a farlo andare per adesso con la marmitta originale ?

Chiedo perchè non sono abituato a questi motori , io sotto le mie mani ho avuto tutt'altra roba : 130 doppia , 130 mono , M1L d. 60 ..

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutto il resto originale,non è che si possa pretendere troppo.Almeno una trapanata al carburatore per portarlo a 16-16 renderebbe il tutto piu sicuro ed eviterebbe problemi.La cosa piu saggia da fare è mettere da parte la pecunia necessaria e fare il lavoro una sola volta ma fatto come si deve;se prorio vuole un pò di grinta in piu senza toccare altro,al massimo montagli un 75 e con 50-60€ se la cava in attesa di fare qualcosa di meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi , dovrei cambiare un gruppo termico ad una PK 50xl di un mio amico per dargli più sprint . Chiarisco che il blocco é COMPLETAMENTE originale, e lui voleva per adesso mettere solo un cilindro più grande con tutti gli altri pezzi di fabbrica . Ero indeciso se prendere un 102 polini oppure malossi , Voi che mi consigliate ?

Qual è il più affidabile ?

Grazie

 

Il più affidabile tenendo tutto originale è un bel DR 75...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono orientato nel mettere un 102 DR , ho visto che costa anche la metà della concorrenza , allargo il carburo tutto a 16 con trapano e via per adesso . Dato che gli serve solo un motore che tirasse un pò di più ...

La primaria originale sarà cortina credo ....

Che dite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , intanto ho preso un carburatore 19 , poi sto cercando un marmitta ; quale posso montare sul PK xl , senza tagliare il telaio con la ruota di scorta ?

Ad esempio la nuova Proma per Pk dovrebbe andare ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora deciso di prendere il 102 Dr per macinare Km , insieme a 19/19 e proma . In seguito si cambierà la primaria , quale mi consigliate 24/72 o 22/63 ? Premetto che il ragazzo pesa più di 90 kg , e deve andarci prevalentemente per le colline .

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io andrei di 102 polini magari anche il nuovo kit... con circa 110/120 euro lo prendi ma poi non lo cambi più..... la proma è ok e il 19/19 anche.... per i rapporti parecchi consigliano i 24/72 che sono a denti dritti, io invici monto i 22/63 a denti elicoidali e mi trovo bene.... sta a te decidere, per la frizione metti una classica 4 dischi con molla rinforzata e vai tranquillo....

 

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicevo dischi sughero polini e molla polini , con dischi di ferro originali .. Può andare ?

Si perfetto

Io andrei di 102 polini magari anche il nuovo kit... con circa 110/120 euro lo prendi ma poi non lo cambi più..... la proma è ok e il 19/19 anche.... per i rapporti parecchi consigliano i 24/72 che sono a denti dritti, io invici monto i 22/63 a denti elicoidali e mi trovo bene.... sta a te decidere, per la frizione metti una classica 4 dischi con molla rinforzata e vai tranquillo....

 

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

il polini non ha senso se non fa lavori, il doppio del prezzo per stesse prestazioni, io pure monto la 22/63, ma visto le condizioni dette meglio la 24/72, frizione meglio 3 dischi con molla rinforzata, non ci sono potenze tali da richiedere una quattro dischi ed è più rognosa da settare

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho fatto degli acquisti :

102 Dr

carburatore 19/19 shb

Proma per pk

Primaria 21/76 , perchè lui è pesante e vuole una vespa sprintosa per le salite , al massimo si allungherà con gomme 3.50

3 dichi alluminio polini con molla rinforzata .

- Adesso chiedevo a voi che lavori base conviene fare al GT oltre che togliere le bave e raccordare ?

- Per l'albero lo anticipo ? La valvola ? Che fasature mi consigliate ?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambio di programma , prenderò una 24/72 DD quindi :

102 DR

Proma per pk

24/72 DD

19 shb con airbox plastica malossi .

 

Al Gt per adesso togliero solo le bave e smusserò i bordi , raccordo ai carter .

All'albero gli darò un'anticipata incrociato di pochi gradi con la chisura dei travasi . Per il ritardo abbasso di 4/5 mm la valvola ...

 

_ Lo squish a quanto ? non vorrei tornire la testa !

- Che getti mi consigliate di partenza ?

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...