Vai al contenuto


Krystallrally 2014. Secondo raid invernale in Norvegia.


pivincelli
 Share

Recommended Posts

Anche quest'anno, come ormai da 43 anni, i norvegesi organizzano un incontro di centauri sulle loro montagne.

 

Col tempo questo raduno é diventato un riferimento del turismo invernale in moto. Ed io, dopo la partecipazione dello scorso anno, prima Vespa Gts in assoluto, torno anche quest'anno!

 

Ecco di nuovo pronte le gomme lamellari, le protezioni per mani e gambe! Ecco tirati fuori dall'armadio tute e maglie! Ed è già ora di provare il tutto con qualche giro in Dolomiti!

 

Ed infine, la partenza: mercoledì 12 febbraio.

Rientro sabato 22.

 

Per 11 intensi giorni!!! Buoni giri invernali a tutti!

 

 

il mio Krystallrally 2014

il mio Krystallrally 2013

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti odio tanto ti invidio :D

 

 

Speravo di riuscire quest'anno ma nulla. Continuerò a sperare che la situazione migliori.

In bocca al lupo ti seguirò ancora dai tuo racconti.

:thumbup::thumbup:

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Spettacolo! La fai tutta su strada, la carichi sul furgone, o fai un tratto col treno?

 

 

_______________________________

Inviato col piccione viaggiatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolo! La fai tutta su strada, la carichi sul furgone, o fai un tratto col treno?

 

 

_______________________________

Inviato col piccione viaggiatore.

 

La mia Vespa è modificata per viaggiare in condizioni meteo e stradali avverse. In effetti nel febbraio 2013 sono stato costretto ad attraversare tutta la Germania e l'Austria sotto una fitta nevicata! Partito da Sopra Amburgo alle 14:00 sono arrivato a casa la sera dopo.

Quindi se serve posso anche viaggiare tutto su strada.

Per velocità però sfrutto le ferrovie tedesche e i traghetti norvegesi, grazie ai quali viaggio anche di notte! Di giorno guido io, e di notte guidano loro ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia Vespa è modificata per viaggiare in condizioni meteo e stradali avverse. In effetti nel febbraio 2013 sono stato costretto ad attraversare tutta la Germania e l'Austria sotto una fitta nevicata! Partito da Sopra Amburgo alle 14:00 sono arrivato a casa la sera dopo.

Quindi se serve posso anche viaggiare tutto su strada.

Per velocità però sfrutto le ferrovie tedesche e i traghetti norvegesi, grazie ai quali viaggio anche di notte! Di giorno guido io, e di notte guidano loro ;-)

 

;-) che modifiche hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

;-) che modifiche hai fatto?

 

in realtà nulla di trascendentale, ma poche semplici e concrete:

 

batteria Yuasa a spunto rinforzato per le partenze a -20.

olio fluido a freddo w5 o w0, sempre per partire dopo una notte oltre i -20.

manopole riscaldate Oxford, che bastano anche al minimo

coprimanopole

telo gambe

gomme lamellari Sava Win Scoot

e gomme lamellari chiodate Sava Win Scoot Spike (caricate a bordo)

presa elettrica per visiera termica (utilissima sotto i -10)

 

Questo, combinato col giusto abbigliamento personale, consente di stare un giorno intero in sella senza sentire freddo, e di viaggiare in sicurezza anche su fondo innevato.

Nel diario-blog del 2013, ho annotato molti link interessanti. E lì apposta per tutti, e se manca qualcosa chiedi pure ;-) !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per le spiegazioni che mia hai dato è un peccato che le iscrizioni siano già chiuse e io ti abbia trovato solo ora :azz: Stavo cercando nel posto sbagliato e ho perso tempo. Purtroppo le informazione che mi necessitavano non le ho trovate che ora con te, perché il poter usare i mezzi per non fare inutilmente migliaia di km di stupida autostrada era quello che mi necessitava.

Fa lo stesso, magari si fa per il prossimo anno e al limite se non si fa insieme almeno avrò le notizie e le dritte necessarie su dove prenotare treno o quant'altro. Grazie è un piacere averti letto continuerò a leggere della prossima e se sulle nuove pagine metti anche in siti o recapiti dove poter far appoggio per un viaggio futuro con dritte su come o dove sentire o andare sarebbe cosa :sbav: Ciao

Modificato da italo2
Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà nulla di trascendentale, ma poche semplici e concrete:

 

batteria Yuasa a spunto rinforzato per le partenze a -20.

olio fluido a freddo w5 o w0, sempre per partire dopo una notte oltre i -20.

manopole riscaldate Oxford, che bastano anche al minimo

coprimanopole

telo gambe

gomme lamellari Sava Win Scoot

e gomme lamellari chiodate Sava Win Scoot Spike (caricate a bordo)

presa elettrica per visiera termica (utilissima sotto i -10)

 

Questo, combinato col giusto abbigliamento personale, consente di stare un giorno intero in sella senza sentire freddo, e di viaggiare in sicurezza anche su fondo innevato.

Nel diario-blog del 2013, ho annotato molti link interessanti. E lì apposta per tutti, e se manca qualcosa chiedi pure ;-) !

 

 

gomme lamellari Sava Win Scoot ???

vanno bene anche per girare in inverno in ilalia?

potresti mettere un link?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

gomme lamellari Sava Win Scoot ???

vanno bene anche per girare in inverno in ilalia?

potresti mettere un link?

:ciao:

 

 

 

Sava è un'azienda slovena del gruppo Goodyear.

guarda questo link:

 

SCOOTER WINTER TYRES

 

 

io mi trovo molto bene. Non ne ho provate altre, ma non ne sento il bisogno.

Strada urbana ed extra; autostrada percorsa al massimo; neve in salita e in discesa, sia bagnata che fresca che ghiacciata: sempre molto feeling!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti!

 

Un passaggio veloce solo per segnalare che ho aggiornato il mio blog il mio Krystallrally 2014 con l'itinerario di massima del mio giro in occasione del Krystallrally.

L'idea è di fare un giro risalendo fino a Trondheim lungo la E6 in Norvegia, quindi attraversare i confine svedese ed arrivare ad Oestersund, ed infine scendere verso Goteborg seguendo la strada n°45.

Ho visto un reportage, fatto su questo itinerario da un amico tedesco conosciuto al Krystallrally 2013, veramente fantastico. Lui era in BMW R100R (!), ma le strade sono tutte belle e le distanze abbordabili!

 

Ho messo una foto dei pneumatici che ho già utilizzato ed utilizzerò anche quest'anno.

 

Ed infine, per i più curiosi, c'è il vestiario che utilizzo in sella, e che mi ha dato un buon comfort. Spero possa permettere un confronto a tutti i ryders invernali.

Il realtà è quasi tutto materiale ordinario che però, usato a strati e curando gli accoppiamenti, è molto efficace!

 

P1000139.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti gli amici vespisti!

Oggi sono ad Östersund in Svezia. Ieri terminato il Krystallrally a Ringebu (N) ho preso la mia Gts 250 e sono andato a Trondheim sull'oceano Atlantico. Domani inizio l'avvicinamento a Göteborg che è a circa 900 km da qui. Infatti oltre al freddo ed al ghiaccio, in Scandinavia sono inusuali le distanze! La prossima città importante dove devo andare è Mora: sono 310 km! Altro che i 30 fra Treviso e Venezia, per esempio, o i 50 fra Treviso e Padova!

Al raduno ho conosciuto gente fortissima e approfondito le mie conoscenze sui materiali. Impossibile raccontare interamente giorni così intensi.

Qualcosa ho messo comunque sul mio diario_di_viaggio/ blog, e molte foto sulla mia pagina FB Pee Vee Vespa. Per chi è interessato al genere invernale!

Buona strada a tutti!

 

P.s.: la prima foto sotto l'ho catturata oggi ad Åre! Tutto vero!

P1000624.jpg

P1000716.jpg

P1000727.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...