Vai al contenuto


Perdita olio motore Vespa 125 Primavera consigli e ricerca meccanico su Pisa


vespapisa
 Share

Recommended Posts

Innanzitutto saluto tutti, Staff ed utenti forum essendomi iscritto proprio oggi.

Ho da poco preso una vespa 125 primavera , stamattina sono andato in garage per dei lavoretti di manutenzione sull a vespa ed ho trovato una grossa perdita d'olio sul pavimento o dato un'occhiata ed ho visto che il dado dove c'è scritto OLIO era asciutto mentre era bagnato d'olio il motore dove c'è la guarnizione (vedi foto allegata), Problema serio?

Eventualmente potresti dirmi a chi rivolgermi per la riparazione su Pisa e provincia?

perdita vespa.jpg

perdita vespa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Innanzitutto saluto tutti, Staff ed utenti forum essendomi iscritto proprio oggi.

Ho da poco preso una vespa 125 primavera , stamattina sono andato in garage per dei lavoretti di manutenzione sull a vespa ed ho trovato una grossa perdita d'olio sul pavimento o dato un'occhiata ed ho visto che il dado dove c'è scritto OLIO era asciutto mentre era bagnato d'olio il motore dove c'è la guarnizione (vedi foto allegata), Problema serio?

Eventualmente potresti dirmi a chi rivolgermi per la riparazione su Pisa e provincia?

Con tutta quella pasta nera, non penso che perda da li. Sei sicuro che non esce da sotto al coperchio del bilanciere del cambio?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutta quella pasta nera, non penso che perda da li. Sei sicuro che non esce da sotto al coperchio del bilanciere del cambio?

 

Vol.

 

Ci do un'occhiata, grazie per il consiglio, sono un neofita e mi sono avvicinato da poco alla vespa, dove trovo il coperchio del bilanciere del cambio?

Grazie.

Modificato da vespapisa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci do un'occhiata, grazie per il consiglio, sono un neofita e mi sono avvicinato da poco alla vespa, dove trovo il coperchio del bilanciere del cambio?

Grazie.

 

è la scatolina nera lì a fianco

curiosità: chi ti ha venduto la vespa di ha detto di aver revisionato il motore vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

La scatolina nera non è bagnata dall'olio, continua a raccogliersi l'olio dove si vede la pasta nera come nella foto ad inizio post.

Il venditore mi ha detto che era tutto a posto e che la vespa aveva bisogno di girare in quanto è stata ferma in garage per tanto tempo, infatti non è mai stata fattta la revisone obbligatoria ogni due anni in quanto non ha più circolato.

Vespa 125 Primavera .jpgEcco la Vespa in foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo come è consumata la sede esterna del prigioniero non vorrei che fosse leggermente crepato e che perda un po' di olio proprio in quella zona. Pulisci bene il motore, così potrai controllare meglio l'origine della perdita.

Qui sul forum ci sono utenti che sono nella tua zona, credo che ti possano aiutare se ce ne fosse bisogno.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
La scatolina nera non è bagnata dall'olio, continua a raccogliersi l'olio dove si vede la pasta nera come nella foto ad inizio post.

Il venditore mi ha detto che era tutto a posto e che la vespa aveva bisogno di girare in quanto è stata ferma in garage per tanto tempo, infatti non è mai stata fattta la revisone obbligatoria ogni due anni in quanto non ha più circolato.

[ATTACH=CONFIG]119437[/ATTACH]Ecco la Vespa in foto

 

Evita meccanici e officine che ti chiederanno cifre astronomiche e cerca di risolvere con l'aiuto di qualche appassionato di zona.

 

Ciao! scusate il disturbo sono nuovo del forum e ho appena acquistato una vespa sprint veloce. Vorrei farle dare una controllata da qualcuno al motore, però ho visto dalla discussione che è meglio chiedere a qualche appassionato della zona di Pisa e provincia.. volevo sapere se potreste consigliarmi qualcuno.

grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dell'isola d'Elba ma studio a Pisa. Nono sarebbe solo per un occhiata generale. Il fatto è che è praticamente la mia prima vespa e non ho proprio "l'orecchio" per rendermi conto se il motore gira bene oppure no. Poi comunque devo rifare la revisione perciò da qualcuno la dovrò portare..il vespa club Pisa mi ha consigliato motorteam.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...