Vai al contenuto


75cc o 85cc?


Cirogrande
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi..

Attualmente sulla mia special 4 marce.. monto il seguente:

Termico 75cc

Carburatore 16/10

Marmitta Originale

In due sulle salite devo camminare in 2* al massimo di giri..

Avevo pensato di prendere il 102 e un 19/19 ma mi hanno detto che se non cambio i rapporti grippo facilmente!! :rabbia:

Quindi vorrei prendere il termico 85 per renderla un poco meglio..

Cosa ne pensate..? mi conviene? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi..

Attualmente sulla mia special 4 marce.. monto il seguente:

Termico 75cc

Carburatore 16/10

Marmitta Originale

In due sulle salite devo camminare in 2* al massimo di giri..

Avevo pensato di prendere il 102 e un 19/19 ma mi hanno detto che se non cambio i rapporti grippo facilmente!! :rabbia:

Quindi vorrei prendere il termico 85 per renderla un poco meglio..

Cosa ne pensate..? mi conviene? :mrgreen:

Secondo me non ti conviene prendere l'85 .. ho modifichi la tua elaborazione attuale cioè mettento un 16/16 o addirittura un 19/19 e una polini a banana

o addirittura

102cc con varie lavorazioni

campana frizione 24/72

19/19

e polini a :banana:

Link al commento
Condividi su altri siti

]se monti anche solo il 19.19 vedrai che vai molto meglio in salita[/b] ti dovrebbe anche tirare la terza altrimenti 102 con 24/72 di campana

 

Non proprio...

In un gt 75 il 19 cambia poco o nulla.

A questo punto prendi un 85 se ti serve coppia, magari fasato basso come il DR e con la campana originale in 2 sali i muri lisci. Coppia da vendere, consumi infimi e mai problemi se non quello di fare la miscela nel serbatoio.

Se devi aprire cambia campana e passa ad un 102 con marmitta siluro e 24/72 che è già un'altro andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non proprio...

In un gt 75 il 19 cambia poco o nulla.

A questo punto prendi un 85 se ti serve coppia, magari fasato basso come il DR e con la campana originale in 2 sali i muri lisci. Coppia da vendere, consumi infimi e mai problemi se non quello di fare la miscela nel serbatoio.

Se devi aprire cambia campana e passa ad un 102 con marmitta siluro e 24/72 che è già un'altro andare.

 

io 75 e 19 con la polini banana mi sale in terza in tutte le salite

Link al commento
Condividi su altri siti

E non è per il 19 che ti sale in 3a...

Altrimenti basterebbe montare carburatori grossi per avere motori prestanti, no?!

 

si ma tra un 16 e un 19 su un 75 c'è differenza ho avuto il 16 prima del 19 e la differenza c'è certo non è che ti faccia 100 col 19 però aiuta

 

POI HA UN 16/10 NON UN 16/16 E MARMITTA ORIGINALE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi.. il problema è solo in due..

Il GT 75 che monto adesso è quello polini, e da solo riesco a salire delle belle salite anche in 4*

Il problema è in due!!

Volevo aggiungere: la vespa mi serve tutti i giorni per andare a scuola e uscire la sera.. quindi non ho tempo per smontare tutto ( non l'ho mai fatto )

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma tra un 16 e un 19 su un 75 c'è differenza ho avuto il 16 prima del 19 e la differenza c'è certo non è che ti faccia 100 col 19 però aiuta

 

POI HA UN 16/10 NON UN 16/16 E MARMITTA ORIGINALE

 

Si ma a parità di spesa, fra prendere un 19 e cambiare Gt, senti più l'incremento di potenza dell'85 (che è un disel) che il 19. Il 19 è un palliativo che se non lo metti bene a punto ti peggiora e ti sciupa il doppio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi..

Attualmente sulla mia special 4 marce.. monto il seguente:

Termico 75cc

Carburatore 16/10

Marmitta Originale

In due sulle salite devo camminare in 2* al massimo di giri..

Avevo pensato di prendere il 102 e un 19/19 ma mi hanno detto che se non cambio i rapporti grippo facilmente!! :rabbia:

Quindi vorrei prendere il termico 85 per renderla un poco meglio..

Cosa ne pensate..? mi conviene? :mrgreen:

 

Cosa ne pensi del 102 con 18/67 e albero anticipato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne pensi del 102 con 18/67 e albero anticipato?

Come detto sopra non ho tempo di aprire i carter per cambiare i rapporti..

Non mi serve una vespa che prende i 80/90!!

Mi accontento dei 65.. ma ho chieso se in 2 ( con un passeggero ) potevo fare qualcosa.. e ho pensato al 85 senza cambiare i rapporti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto sopra non ho tempo di aprire i carter per cambiare i rapporti..

Non mi serve una vespa che prende i 80/90!!

Mi accontento dei 65.. ma ho chieso se in 2 ( con un passeggero ) potevo fare qualcosa.. e ho pensato al 85 senza cambiare i rapporti..

 

Guarda che non li fa gli 80 la 18/67 e comunque in due o in ripresa è una configurazione ottima, soprattutto in 2!!!!!!!!!

Comunque fa come vuoi la vespa è tua

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che non li fa gli 80 la 18/67 e comunque in due o in ripresa è una configurazione ottima, soprattutto in 2!!!!!!!!!

Comunque fa come vuoi la vespa è tua

 

Guarda che ha detto "Non mi serve una Vespa che fa 80/90" e a sua volta ha detto che si accontenta di fare 65... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che ha detto "Non mi serve una Vespa che fa 80/90" e a sua volta ha detto che si accontenta di fare 65... :roll:

 

a questo punto se vuoi andare bene in due metti il 102 e cambia pignone che ti allunga un po i rapporti e 19 e vedrai che in due dovresti andare molto meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che ha detto "Non mi serve una Vespa che fa 80/90" e a sua volta ha detto che si accontenta di fare 65... :roll:

 

 

Guarda che il 102 (dr) con 18/67 non li fa neanche 80 km/h, ma soprattutto in due é un mulo, mentre da soli ha un ottima ripresa, ed inoltre è divertente da guidare, anche in salita.

In ogni caso perchè accontentarsi, secondo me è quello che fa al caso suo,

Altrimenti se proprio non vuole aprire il carter ci mette un 90, cambia il pignoncino e via...:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che il 102 (dr) con 18/67 non li fa neanche 80 km/h, ma soprattutto in due é un mulo, mentre da soli ha un ottima ripresa, ed inoltre è divertente da guidare, anche in salita.

In ogni caso perchè accontentarsi, secondo me è quello che fa al caso suo,

Altrimenti se proprio non vuole aprire il carter ci mette un 90, cambia il pignoncino e via...:vespone:

 

Vabbè ci rinuncio...:roll:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Appena leggerai quello che scrivo mandami una notifica. ;-):mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Appena leggerai quello che scrivo mandami una notifica.

 

:mrgreen: ....

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

il 100 con i 18 / 67 fa 80 a stecca lo so perke lo ho avuto ankio e piu di 80 nn fa ma sono 80 effettivi non di contachilometri cmq a lui gli basta i 65 km /h ma con un 85 in salita in due dura fatica cm un 75 io in 2 col 100 60 in salita li facevo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
il 100 con i 18 / 67 fa 80 a stecca lo so perke lo ho avuto ankio e piu di 80 nn fa ma sono 80 effettivi non di contachilometri cmq a lui gli basta i 65 km /h ma con un 85 in salita in due dura fatica cm un 75 io in 2 col 100 60 in salita li facevo

 

:mah:

 

Sto provando un 102 raccordato, albero e carter lavorati, 19(DRT)/67 e ruote da 10", carburatore 19 e proma.

Spunto esagerato ma 80 Km orari effettivi nemmeno a pensarci se non allungo i rapporti.

Mi piacerebbe calcolare a 80Km/h quanti giri fa il motore con questi rapporti!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto provando un 102 raccordato, albero e carter lavorati, 19(DRT)/67 e ruote da 10", carburatore 19 e proma.

Spunto esagerato ma 80 Km orari effettivi nemmeno a pensarci se non allungo i rapporti.

Mi piacerebbe calcolare a 80Km/h quanti giri fa il motore con questi rapporti.

 

 

Si squaglia il motore!!!:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah:

 

Sto provando un 102 raccordato, albero e carter lavorati, 19(DRT)/67 e ruote da 10", carburatore 19 e proma.

Spunto esagerato ma 80 Km orari effettivi nemmeno a pensarci se non allungo i rapporti.

Mi piacerebbe calcolare a 80Km/h quanti giri fa il motore con questi rapporti!!!

 

 

:ciao: Gg

 

Speed calculator alla mano, a 80kmh effettivi sei un pelino sotto gli 8000 giri. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanti anni fa acquistai un PK già elaborato con 75 Polini, carburatore 19 e primaria malossi (non ricordo quanti denti).

Ho sostituito il 75 con un 85 Polini e la musica è cambiata non poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...