Vai al contenuto



Eicma 2011


ciccio79
 Share

Recommended Posts

Pare proprio che Piaggio presenterà la nuova Vespa, un prototipo che pare uscirà nel 2014, stile prima Vespa del 1946, motore 4 tempi.

Non si sa ancrora se avrà le marce o meno, ma suppongo che sarà con motore centrale frullo, ma aspettiamo e vediamo prima di tirare le somme.

 

Fonte:

Repubblica.it » Affari e Finanza » Vespa e maxiscooter, sorprese Piaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 146
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Aggiungo, per gli appassionati Moto Guzzi, che sarà rimandata l'uscita della nuova california 1400 e che il suo motore non verrà nemmeno presentato..probabilmente slitterà anche la v7 scrambler di cui si erano viste immagini a gennaio.

:ciao:

Sono appena tornato da Eicma, allo stand Piaggio avevano gia' posizionato quasi tutte le moto. Ad una rapida occhiata non mi e' sembrato di vedere novita', sicuramente non nuove Vespa, presente con soli due PX blu scuro (a meno che non le abbiano esposte dopo le 16,30).

Allo stand LML avrei lasciato gli occhi (ed anche il portafogli), c'erano almeno una 40ina di allestimenti uno piu' bello dell'altro, colori veramente fighi, gamme di opachi molto belli, allestimenti con selle e grafiche speciali. Piaggio sugli allestimenti colore non puo' competere, stop :mrgreen:

Di veramente particolare ho notato una vespa 50 Special interamente rivestita in pelle tricolore (stand Giannelli), il bellissimo stand MV Agusta, la notevole Guzzi V7 Scrambler e la fascinosa Triumph Steve McQueen.

Oggi ho dimenticato il cavetto a casa, domani posto qualche foto...

ciao

L.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena tornato da Eicma, allo stand Piaggio avevano gia' posizionato quasi tutte le moto. Ad una rapida occhiata non mi e' sembrato di vedere novita', sicuramente non nuove Vespa, presente con soli due PX blu scuro (a meno che non le abbiano esposte dopo le 16,30).

Allo stand LML avrei lasciato gli occhi (ed anche il portafogli), c'erano almeno una 40ina di allestimenti uno piu' bello dell'altro, colori veramente fighi, gamme di opachi molto belli, allestimenti con selle e grafiche speciali. Piaggio sugli allestimenti colore non puo' competere, stop :mrgreen:

Di veramente particolare ho notato una vespa 50 Special interamente rivestita in pelle tricolore (stand Giannelli), il bellissimo stand MV Agusta, la notevole Guzzi V7 Scrambler e la fascinosa Triumph Steve McQueen.

Oggi ho dimenticato il cavetto a casa, domani posto qualche foto...

ciao

L.

 

Quindi niente di questa fantomatica nuovo prototipo Vespa?

 

Alla LML invece nessun 50cc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi niente di questa fantomatica nuovo prototipo Vespa?

 

Alla LML invece nessun 50cc?

 

Posso dirti che non c'era niente fino alle 16,30: in fiera le novita' a cui le aziende tengono di piu' vengono esposte all'ultimo momento (o stasera o domattina, ultimi momenti per gli allestitori)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo, per gli appassionati Moto Guzzi, che sarà rimandata l'uscita della nuova california 1400 e che il suo motore non verrà nemmeno presentato..probabilmente slitterà anche la v7 scrambler di cui si erano viste immagini a gennaio.

 

 

Questi i primi rumors...spero che la rivista si sia sbagliata.

 

Personalmente andrò all'EICMA venerdì tuttavia per uno dei miei due "amori" motociclistici (oltre alla Vespa...la Guzzi :mrgreen: ) posso confermare che viene presentata la nuova gamma V7 in tre allestimenti, nuove colorazioni, cerchi in lega (oltre agli "evergreen" a raggi) e con un completo rinnovamento del glorioso bicilindrico 750cc che porta un aumento di coppia e potenza (coppia motrice superiore al 10%) abbinati ad una riduzione di consumi ed emissioni.

 

Dalle foto che ho visto online e dai dati in mio possesso posso già fare alcune considerazioni...

...per essere belle sono belle per carità (sarò di parte ;-) ) tuttavia delle critiche mi sento di muoverle (de gustibus)...hanno deciso l'utilizzo del monocorpo abolendo i 2 corpi farfallati (rimangono solo sulla versione Racer) che reputo un impoverimento tecnico e così sono riusciti a copiare la parte più orrenda che ho sempre detestato in altre moto come la Bonneville...il vuoto tra teste e batteria...per non parlare dei cerchi in lega che su questo genere di moto non riesco ad guardare..mi ricordano il fifty :polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non aspettarti un servizio fotografico professionale, le ho fatte di fretta perche' durante l'allestimento e' vietato fotografare

 

Eccole qua, non sono tante perche' alcune erano sfocate (la fretta, cattiva consigliera...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta maledetta lml 200 mi sta facendo impazzire giuro.....ho detto che avrei aspettato l'EICMA per dare una possibilità a Piaggio...una possibilità che fino ad ora non è arrivata(salvo novità dell'ultimo momento) quindi.......:roll:

 

Poi ha un sacco di colori e pare che questa 200 vada davvero forte e davvero bene;-)...in più consuma poco;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi preparatevi i sacchetti per il vomito, ecco la 46:

 

Vespa Quarantasei - EICMA - Moto.it

 

Abbiamo capito che la Vespa è finita...

 

Vomitevole, ed io che giovedì speravo di vedere qualcosa di interessante allo stand Piaggio, ora sapendo cosa c'è cercherò di passarci alla larga così da evitare problemi intestinali.

Link al commento
Condividi su altri siti

nooo, ma che avete capito...quello è solo il concept al quale attaccare il super motore....minxxia in tutto l'articolo della "vespa" se ne parla solo marginalmente!!!perchè non lo attaccavano ad uno ZIP!??!

comunque è fin troppo chiaro che la futura "vespa" non sarà una Vespa :-(

Pace e bene fratelli, LML vi aspetta, vi raccomando 200 4T, coppia, velocità consumi ridotti e tanta Vespa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi preparatevi i sacchetti per il vomito, ecco la 46:

 

Vespa Quarantasei - EICMA - Moto.it

 

Abbiamo capito che la Vespa è finita...

 

Io non capisco perchè si ostinano a chiamarla vespa se della vespa conserva solo il nome e moooolto, ma moooolto vagamente la forma...bhà!

Potrebbe anche piacere per la linea ultramoderna e futuristica, ma perchè ostinarsi a chiamarla vespa! è UNO SCOOTER PUNTO!:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa 46....sì kg di mer.. da gettare addosso agli sviluppatori e manager piaggio!!!!

ma possibile che gli indiani presentino il nuovo pk dove mantengono la scocca orginale e modernizzano il motore(anche se automatico sembra)e gli 'italiani' invece pensano solo alle cagate????

Azzo non è possibile!!!

Star tutta la vita a questo punto,nel caso dovessi prenderne una nuova.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, capisco che si possa essere più o meno radicali, però non esagerate.

L'italia si è sempre distinta per il design innovativo e sono più che certo que la 46 al momento è solo un concept stilistico, considerate con non hanno previsto ne il vano sottosella se il portaoggetti retroscudo, un mezzo così sarebbe praticamente incommercializzabile.

 

Siate fiduciosi, questo è solo un esercizio di stile per presentare il nuovo motore e "tenere in caldo" l'argomento Vespa.

 

Esattamente il contrario fanno gli indiani: "combinazione vincente non si cambia" vecchio telaio, vecchia impostazione ma aggiornamenti tecnologici.

 

sicchè "i puristi" ora elogiano LML mentre prima la bastonavano.

Abbiate fede, al prossimo EICMA ci sarà un nuovo concept che assomiglierà ancora di più alla "nuova" vespa; la 46 non vedrà la luce...fidatevi....o quanto meno aiutatemi a sperarlo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...