Vai al contenuto



Dubbio Malefico 3*


Il Bresciano Maledetto
 Share

Recommended Posts

Non sò comè evoluta la vecchia discussione ma trovo che arrivare alle offese sia poco furbo e signorile tra uomini adulti e vaccinati,anche avessero avuto ragione(ripeto,non ho letto la vecchia discussione)così facendo sono andati dala parte del torto....

Comunque,tornando on topic,Bresciano che hai deciso? la mia nel primo topic la ho detta,se non te la ricordi,votavo PX conservato per ragioni economiche,estetiche e boh :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bhè, se proprio volevano andar via dal forum, potevano farlo senza alzare tutta questa polvere :roll:, gli saremo stati mooooolto più grati.

 

Quello che non capisco invece, è come riesca facile a certi personaggi, offendere e insultare "protetti" dal proprio monitor. :rabbia:

 

Sono certo inoltre che solo la pazienza e l'esperienza di Francesco (vedi Vesponauta), abituato nel suo "mestiere" a perdonare e a voltar pagina, possa giustificare coloro che, non conoscendolo, hanno offeso gratuitamente la sua persona e non solo il moderatore.

 

Meditate gente, meditate. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè, se proprio volevano andar via dal forum, potevano farlo senza alzare tutta questa polvere :roll:, gli saremo stati mooooolto più grati.

 

Quello che non capisco invece, è come riesca facile a certi personaggi, offendere e insultare "protetti" dal proprio monitor. :rabbia:

 

Sono certo inoltre che solo la pazienza e l'esperienza di Francesco (vedi Vesponauta), abituato nel suo "mestiere" a perdonare e a voltar pagina, possa giustificare coloro che, non conoscendolo, hanno offeso gratuitamente la sua persona e non solo il moderatore.

 

Meditate gente, meditate. :cry:

 

:mavieni::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la vogliamo dire tutta il primo ad offendere è stato Vesponauta che ha bolllato come delle fesserie le affermazioni di Staver a riguardo della fatto che il PX MY possa avere delle parti indiane o no ( che credetemi all'interno del suo motore sono presenti)!!!

Che dopo l aVespa di Vesponauta abbia fatto 85000 km senza essere mai stat aperta dipende dalle condizioni in cui la utilizzi , e se si vogliono mettere i puntini sulle i ; 850 km in 14 ore sono una media di 60 km/h che trovo un pò alta per una Vespa !!!

E' logico che Staver se la sia presa ed abbia risposto a tono nei seguenti messaggi e cmq io non trovo che abbia offeso nessuno!!!

Certo Staver ha sbagliato ad aprire il secon post "Dubbio Malefico II" che è stato giustamente chiuso.

In fine vi posso garantire che ne Staver ne Superasso e ranxerox non si "proteggono" dietro il proppio monitor e che ci sarà mai da prottersi.....

Forse la pazienza e l'esperienza di Vesponauta non sono cosi affermate ...

Se è vero che siamo in democrazia si possono tranquillamente mettere in discuzione o sbaglio!

Concludendo mi sembra che ci si sia trovati in presenza di un ' attegiamento da parte del moderatore non proppio democratico , sbandierando il regolamento come scusa.

Cmq per quanto riguarda lo scambio io sono dell'idea di acetarlo!!

 

CIAO o ADDIO (LO DECIDERANO I MODERATORI)

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto con grande dispiacere, che molta gente stanotte non ha dormito o lo ha fatto male. :noncisiamo:

 

Dopo l'appello (dubbio malefico II), ora si ricorre in cassazione (dubbio malefico III), solo per polemizzare, e fino qui si potrebbe anche leggere, ma ora leggo offese e insulti gratuiti.

 

Si tira in ballo un regime dittatoriale, approfittando della troppa democrazia messa a disposizione dal forum: ora è davvero troppo!! :rabbia::rabbia:

 

.................... ora diventa un problema di civiltà.

 

Purtroppo spesso è così. Quando si ha troppa libertà si sfocia nel pensare che "tutto si può e tutto è dovuto".

Forse fanno bene alcuni forum dove neanche danno possibilità di replica a possibili incomprensioni/discussioni/litigi e applicano le regola del "perban easy".

Discorso di carattere generale, non è riferito a nessuno.

Peace and Love e scusate l'OT ma è un mio pensiero da sempre...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Se la vogliamo dire tutta il primo ad offendere è stato Vesponauta che ha bolllato come delle fesserie le affermazioni di Staver a riguardo della fatto che il PX MY possa avere delle parti indiane o no (che credetemi all'interno del suo motore sono presenti)!!!

 

 

Ma insomma, 'sto scambio l'hai fatto, sì o no? :-)

Io non l'avrei fatto perchè ormai il tuo mezzo è diventato più "tuo", conoscendone i punti deboli a cui hai già rimediato, quindi ormai è stato "rodato" anche grazie ai tuoi miglioramenti.

Ad avere un altro mezzo, per te nuovo ma in realtà invecchiato stando fermo, magari coi cavi screpolati e gli pneumatici induriti, e con tutto ciò che ne consegue in fatto di eventuale perdita di tempo e di denaro, non so se di fatto varrebbe il rischio di ri-perderci del tempo a sollecitare un mezzo perlomeno "indebolito" in questi componenti dal tempo.

Stessa cosa che capita a diversi macchinari che "escono dal letargo", e che magari presentano piccole e/o grandi noie a catena dopo il loro "risveglio". Non è detto che capiti, ma non è nemmeno impossibile! ;-)

Poi, vabbè, se ti puoi permettere di rischiare, vedi tu! :-)

 

 

Ah, riguardo l'altra vicenda, mi permetto di puntualizzare qualcosa che forse è sfuggito nel travolgersi degli eventi:

- mai ho detto a Staver e a chiunque "sei un cretino", semmai potrei arrivare a dire "hai detto una cretinata": riesco ancora a saper distinguere il rispetto e la dignità da dare alla persona dal comportamento e dalle affermazioni da correggere. Staver non è nè il primo nè l'ultimo ad aver affermato in passato che il PX era fatto in India (Star rimarchiata): poi ha spostato l'attenzione verso la sola componentistica quando ovviamente il suo discorso non reggeva più; infatti ho fatto notare che secondo la sua opinione anche gli altri scooter "made in Pontedera" dovevavo essere considerati "indiani" a causa della provenienza della loro componentistica!

- l'affermazione "hai detto una fesseria", quindi, la ribadisco...perchè quello che Staver ha detto è oggettivamente una fesseria! :lol: Se non siamo però in grado di distinguere -ripeto- la persona (sempre fatta salva nella sua dignità!) dalle cose che fa e che dice, e che sono correggibili... mi sa che ancora c'è da crescere! ;-)

 

 

Quello che mi piace di VR è lo spirito di "automoderazione" che già hanno molti VRisti: vogliamo tutti conservare un clima semplice e sobrio, senza starci a disperdere in questioni inutili e inconcludenti. Tutti abbiamo bisogno di tutti per conservarci così, e a me sembra che le risposte che ho letto finora esprimano a chiare lettere ciò che desideriamo.

 

Per quanto riguarda le offese dirette alla mia persona... ho la "scorza dura", non vi preoccupate: ne ho già passate tante di vicende pesanti, affrontandole, mettendomici in crisi e superandole. Mi rendo conto ancora una volta che può non essere chiara la sostanziale differenza tra l'offesa alla persona dal correggere ciò che di sbagliato viene espresso. Questa volta è capitato a me di "subire" questo errore di valutazione, che però mi fa capire che chi ha avuto a che fare con me voleva presumere di aver ragione senza mettersi in un più profondo atteggiamento di ascolto nel saper cogliere lo scopo del mio discorrere, e questa vicenda è diventata occasione di sfogo per sè e di chi si è accodato a ruota... :roll:

Paradossalmente, ringrazio chi mi ha offeso, perchè mi ha dato l'opportunità di fermarmi a riflettere, stando attento a imparare a distinguere meglio e ancora una volta lo sbaglio da chi lo compie.

Certo è che comunque chi s'è espresso con quei toni s'è preso la responsabilità di scrivere quello che ha scritto: quelle affermazioni, e i provvedimenti necessari che ne sono conseguiti, rimarranno nella memoria storica di VR come insegnamento per tutti.

Senza memoria, non c'è futuro! ;-)

 

 

P.S.: Brescià, ne hai colto il senso? :-) Questa è sempre casa tua, sempre se lo vuoi: un forum non è un luogo "pubblico", ma un luogo "aperto al pubblico", come se fosse un bar, un campo sportivo o qualsiasi luogo analogo: il "padrone di casa" ne è il responsabile e ne "detta le regole", e per far ciò cerca dei collaboratori se ne ha bisogno. Quindi non può essere un luogo "totalmente democratico": se in un locale ti diverti a spaccare tutto e il titolare ti denuncia e ti butta fuori all'istante tu t'arrabbi perchè in democrazia ti dovrebbe essere permesso tutto? ;-)

Se dunque hai compreso 'sto ragionamento (che scrivendolo qui pubblicamente approfitto per ricordarlo a tutti), è chiaro che tutti vi ci inseriamo e ci rimaniamo perchè abbiamo scelto di condividere lo stile che chi ci ospita ci propone... e col rimanerci lo ringraziamo per la possibilità che ci dà per stare in compagnia (seppur "virtuale") tra noi e col "titolare del locale"! ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

 

Ah, riguardo l'altra vicenda, mi permetto di puntualizzare qualcosa che forse è sfuggito nel travolgersi degli eventi:

- mai ho detto a Staver e a chiunque "sei un cretino", semmai potrei arrivare a dire "hai detto una cretinata": riesco ancora a saper distinguere il rispetto e la dignità da dare alla persona dal comportamento e dalle affermazioni da correggere. Staver non è nè il primo nè l'ultimo ad aver affermato in passato che il PX era fatto in India (Star rimarchiata): poi ha spostato l'attenzione verso la sola componentistica quando ovviamente il suo discorso non reggeva più; infatti ho fatto notare che secondo la sua opinione anche gli altri scooter "made in Pontedera" dovevavo essere considerati "indiani" a causa della provenienza della loro componentistica!

- l'affermazione "hai detto una fesseria", quindi, la ribadisco...perchè quello che Staver ha detto è oggettivamente una fesseria! :lol: Se non siamo però in grado di distinguere -ripeto- la persona (sempre fatta salva nella sua dignità!) dalle cose che fa e che dice, e che sono correggibili... mi sa che ancora c'è da crescere! ;-)

 

 

Quello che mi piace di VR è lo spirito di "automoderazione" che già hanno molti VRisti: vogliamo tutti conservare un clima semplice e sobrio, senza starci a disperdere in questioni inutili e inconcludenti. Tutti abbiamo bisogno di tutti per conservarci così, e a me sembra che le risposte che ho letto finora esprimano a chiare lettere ciò che desideriamo.

 

Per quanto riguarda le offese dirette alla mia persona... ho la "scorza dura", non vi preoccupate: ne ho già passate tante di vicende pesanti, affrontandole, mettendomici in crisi e superandole. Mi rendo conto ancora una volta che può non essere chiara la sostanziale differenza tra l'offesa alla persona dal correggere ciò che di sbagliato viene espresso. Questa volta è capitato a me di "subire" questo errore di valutazione, che però mi fa capire che chi ha avuto a che fare con me voleva presumere di aver ragione senza mettersi in un più profondo atteggiamento di ascolto nel saper cogliere lo scopo del mio discorrere, e questa vicenda è diventata occasione di sfogo per sè e di chi si è accodato a ruota... :roll:

Paradossalmente, ringrazio chi mi ha offeso, perchè mi ha dato l'opportunità di fermarmi a riflettere, stando attento a imparare a distinguere meglio e ancora una volta lo sbaglio da chi lo compie.

Certo è che comunque chi s'è espresso con quei toni s'è preso la responsabilità di scrivere quello che ha scritto: quelle affermazioni, e i provvedimenti necessari che ne sono conseguiti, rimarranno nella memoria storica di VR come insegnamento per tutti.

Senza memoria, non c'è futuro! ;-)

 

 

P.S.: Brescià, ne hai colto il senso? :-) Questa è sempre casa tua, sempre se lo vuoi: un forum non è un luogo "pubblico", ma un luogo "aperto al pubblico", come se fosse un bar, un campo sportivo o qualsiasi luogo analogo: il "padrone di casa" ne è il responsabile e ne "detta le regole", e per far ciò cerca dei collaboratori se ne ha bisogno. Quindi non può essere un luogo "totalmente democratico": se in un locale ti diverti a spaccare tutto e il titolare ti denuncia e ti butta fuori all'istante tu t'arrabbi perchè in democrazia ti dovrebbe essere permesso tutto? ;-)

Se dunque hai compreso 'sto ragionamento (che scrivendolo qui pubblicamente approfitto per ricordarlo a tutti), è chiaro che tutti vi ci inseriamo e ci rimaniamo perchè abbiamo scelto di condividere lo stile che chi ci ospita ci propone... e col rimanerci lo ringraziamo per la possibilità che ci dà per stare in compagnia (seppur "virtuale") tra noi e col "titolare del locale"! ;-)

 

:ciao:

 

:applauso::applauso::applauso:

 

mi è piaciuta sopratutto l'ultima parte!:applauso:

 

:ciao: andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi son letto tutto l'o.t., e personalmente non mi pronuncio perchè da classico toscano userei termini grezzi. :roll::sbonk:

Per il discorso sui PX MY con componenti "scadenti" o difettosità varie... devi avere anche la fortuna di trovare l'esemplare fortunato... può capitarti anche di comprare un frullino della peggiore marca e risulta affidabilissimo e robusto, come ti può capitare di comprare la moto del miglior marchio e avere più difetti e problemi di una moto praticamente da buttare, con il motore finito e una ciclistica andata (mi è successo proprio a me...). :roll:

 

Dico quindi la mia in merito allo scambio: tienti il tuo PX MY, che hai incignato, che sai che vita ha avuto, cosa hai cambiato, ecc... spendendoci anche dei soldi (senza contare la maggior sicurezza... bitubo contro sospensioni originali e vecchie; freno a tamburo contro freno a disco... non c'è paragoni). :ok:

Se però ti capita, come nel mio caso, di aver incontrato diverse difettosità e aver raccolto dell'antipatia verso il mezzo e vuoi disfartene nonostante tutto... fai il cambio e inizia una "nuova vita" vespistica, anche se magari dovrai sborsare nuovamente soldi (ti può capitare anche di dover riaprire il motore o il GT per paraoli imporriti o fasce incollate). :-)

Te che hai scelto alla fine? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi son letto tutto l'o.t., e personalmente non mi pronuncio perchè da classico toscano userei termini grezzi. :roll::sbonk:

Per il discorso sui PX MY con componenti "scadenti" o difettosità varie... devi avere anche la fortuna di trovare l'esemplare fortunato... può capitarti anche di comprare un frullino della peggiore marca e risulta affidabilissimo e robusto, come ti può capitare di comprare la moto del miglior marchio e avere più difetti e problemi di una moto praticamente da buttare, con il motore finito e una ciclistica andata (mi è successo proprio a me...). :roll:

 

Dico quindi la mia in merito allo scambio: tienti il tuo PX MY, che hai incignato, che sai che vita ha avuto, cosa hai cambiato, ecc... spendendoci anche dei soldi (senza contare la maggior sicurezza... bitubo contro sospensioni originali e vecchie; freno a tamburo contro freno a disco... non c'è paragoni). :ok:

Se però ti capita, come nel mio caso, di aver incontrato diverse difettosità e aver raccolto dell'antipatia verso il mezzo e vuoi disfartene nonostante tutto... fai il cambio e inizia una "nuova vita" vespistica, anche se magari dovrai sborsare nuovamente soldi (ti può capitare anche di dover riaprire il motore o il GT per paraoli imporriti o fasce incollate). :-)

Te che hai scelto alla fine? ;-)

 

 

Sono d'accordo...:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Parrinoooooo! aHUAHUahUAhaUAHuahaUHAuaHAUHAUaHUAhauahuahaUAHUAhauahuahauahuAHAUahuaahuahauahuahau

hou credimi se la my la tiene o meno non me ne frega un....PAZZO!

INKIA CHE RIDERE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Parrinoooooo! aHUAHUahUAhaUAHuahaUHAuaHAUHAUaHUAhauahuahaUAHUAhauahuahauahuAHAUahuaahuahauahuahau

hou credimi se la my la tiene o meno non me ne frega un....PAZZO!

INKIA CHE RIDERE!

E questo cosa vuole se non te nr frega nulla potevi evitare il disturbo di dire il tuo innutile pensiero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Parrinoooooo! aHUAHUahUAhaUAHuahaUHAuaHAUHAUaHUAhauahuahaUAHUAhauahuahauahuAHAUahuaahuahauahuahau

hou credimi se la my la tiene o meno non me ne frega un....PAZZO!

INKIA CHE RIDERE!

 

E questo cosa vuole se non te nr frega nulla potevi evitare il disturbo di dire il tuo innutile pensiero!

 

Nooooo! :orrore:

Regà, ne abbiamo già avuto abbastanza con l'altro OT, non createne un altro!

 

Brescià, dicci che hai deciso per la MY e fatti chiudere 'sta disc, ti prego...

Non fatemi vedere altri amici che se ne vanno a causa di questo topic.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Parrinoooooo! aHUAHUahUAhaUAHuahaUHAuaHAUHAUaHUAhauahuahaUAHUAhauahuahauahuAHAUahuaahuahauahuahau

hou credimi se la my la tiene o meno non me ne frega un....PAZZO!

INKIA CHE RIDERE!

 

 

 

propongo la nomina mia e di salvba a moderatori....:risata::risata::risata:

scene tipo pub a norcia :risata::risata::risata:

Roby sentiamoci poi in privato, devo chiederti una cosa!

 

 

cmq, IO lo scambio, se non per questioni economiche sul discorso "assicurazione" mezzo storico non lo farei mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

O Paki, mi aspettavo il tuo....

 

 

proooooooooooot!

 

 

:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

O Paki, mi aspettavo il tuo....

 

 

proooooooooooot!

 

 

:risata:

 

 

bene come suggerito da vesponauta, direi che per sdrammatizzare, e per...continuare in modo sensato e costruttivo la discussione....possiamo partire da un punto fermo

 

 

detto questo, chiedo ai moderatori, di darmi ufficialmente il ruole di "scorregiologo", o "sdramatizzatore" visti i miei ormai innumerevoli "interventi"! :risata::risata::risata:

200px-Scoreggia--309x215.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

propongo la nomina mia e di salvba a moderatori....:risata::risata::risata:

scene tipo pub a norcia :risata::risata::risata:

Roby sentiamoci poi in privato, devo chiederti una cosa!

 

 

cmq, IO lo scambio, se non per questioni economiche sul discorso "assicurazione" mezzo storico non lo farei mai!

 

allora penso di essermela meritata anche io la nomina no?

per il resto credo sia inutile mandare avanti una discussione del genere...ma è solo la mia opinione!

 

@ vesponauta...lascia perdere, certa gente non merita nemmeno una tua risposta...

 

a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Dall'alto dei miei superpoteri di moderatore,

 

viste le richieste degli interessati,

 

dopo oculata riflessione e meditazione,

 

si conviene e si stipula quanto segue:

 

nomino paki.r e bibbi "scorreggiologhi ufficiali di VR", col supporto di salvba in caso di necessità!

 

 

Così è deciso: l'udienza è tolta!

 

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:rulez:
Link al commento
Condividi su altri siti

......nomino paki.r e bibbi "scorreggiologhi ufficiali di VR", col supporto di salvba in caso di necessità!

 

 

questo TRIO, l'ultima volta insieme ha fatto faville in giro per Norcia...se ci penso rido ancora tanto come uno scemo :risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

bene come suggerito da vesponauta, direi che per sdrammatizzare, e per...continuare in modo sensato e costruttivo la discussione....possiamo partire da un punto fermo

 

 

detto questo, chiedo ai moderatori, di darmi ufficialmente il ruole di "scorregiologo", o "sdramatizzatore" visti i miei ormai innumerevoli "interventi"! :risata::risata::risata:

 

Ma che bello si parla di scoreggie e scoreggioni:risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1:!!!!

State inquinando il post. Arrivano cattivi odori dal mio pc :risata::risata::risata:

Comunque ritornando allo scambio io avrei accettato avendo provato entrambe le vespe ma come ha detto qualcuno prima di me la tua vespa la conosci meglio

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'affermazione "hai detto una fesseria", quindi, la ribadisco...perchè quello che Staver ha detto è oggettivamente una fesseria! :lol: Se non siamo però in grado di distinguere -ripeto- la persona (sempre fatta salva nella sua dignità!) dalle cose che fa e che dice, e che sono correggibili... mi sa che ancora c'è da crescere! ;-)

 

:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

 

Questa è sempre casa tua, sempre se lo vuoi: un forum non è un luogo "pubblico", ma un luogo "aperto al pubblico", come se fosse un bar, un campo sportivo o qualsiasi luogo analogo: il "padrone di casa" ne è il responsabile e ne "detta le regole", e per far ciò cerca dei collaboratori se ne ha bisogno. Quindi non può essere un luogo "totalmente democratico": se in un locale ti diverti a spaccare tutto e il titolare ti denuncia e ti butta fuori all'istante tu t'arrabbi perchè in democrazia ti dovrebbe essere permesso tutto?

 

Mi rendo conto ancora una volta che può non essere chiara la sostanziale differenza tra l'offesa alla persona dal correggere ciò che di sbagliato viene espresso. Questa volta è capitato a me di "subire" questo errore di valutazione, che però mi fa capire che chi ha avuto a che fare con me voleva presumere di aver ragione senza mettersi in un più profondo atteggiamento di ascolto nel saper cogliere lo scopo del mio discorrere, e questa vicenda è diventata occasione di sfogo per sè e di chi si è accodato a ruota...

 

:applauso::applauso::applauso:

 

Grande lectio magistralis :applauso::applauso::applauso:

 

Tornando in topic, l'unico vantaggio ad avere un PX "antico" sta nei costi di bollo e assicurazione, un PX My è sicuramente un oggetto migliore.

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...