Vai al contenuto



Phantom F12...per il fratellino


Utente Cancellato 002
 Share

Recommended Posts

Grazie...

allora, in un primo momento per risparmiare tempo e fatica, il pensiero è stato quello di prendere un pezzo di plastica, modellarlo ed "incollarlo" ma capisci da solo che l'idea era un pò pessima...

Io mi sono sagomato un cartone come appoggio per la vtr (una sorta di stampo in negativo) e l'ho attaccato sotto con del semplice nastro adesivo e poi sopra ho lavorato con la vetroresina e molta calma.

So che ho scritto un pò in arabo forse...ma dato che oggi è arrivato il piantone e posso proseguire con i lavori ti faccio due foto di una situazione analoga appena possibile

 

:ciao:

Mi è parso forse di capire... in pratica hai sagomato un pezzo di cartone che hai attaccato allo scudo su cui hai poi "passato" la vtroresina.

Il pezzo di cartone è rimasto all'interno della vetroresina (mi pare di scorgere il colore marrone del cartone nella foto).. Ho capito bene?

Ad ogni modo è un OTTIMO lavoro, ancora complimenti:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non proprio, il pezzo sagomato è stato messo esternamente e poi sopra strati di vtr

 

Adesso lo scooter è in attesa di un lavoro di pulizia e sverniciatura cerchi così che io possa verniciarli ed una volta montate le gomme, montarli insieme alla forcella...

Ma siccome li deve sverniciare mio fratello, che non ha fatto nulla fino ad ora ed ha anche il coraggio di arrabbiarsi e rompere le scatole, finchè non ci pensa io non muovo un dito...

Può rimanere così anche per anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Non proprio, il pezzo sagomato è stato messo esternamente e poi sopra strati di vtr

 

Adesso lo scooter è in attesa di un lavoro di pulizia e sverniciatura cerchi così che io possa verniciarli ed una volta montate le gomme, montarli insieme alla forcella...

Ma siccome li deve sverniciare mio fratello, che non ha fatto nulla fino ad ora ed ha anche il coraggio di arrabbiarsi e rompere le scatole, finchè non ci pensa io non muovo un dito...

Può rimanere così anche per anni

 

Capito!

 

Riguardo tuo fratello:

ma come, tu gli stai a fare questo capolavoro, e lui si arrabbia pure.. non si fà:noncisiamo: (e perchè poi si arrabbia?! non vuole aiutarti?:mah:)

Ad avercelo avuto un fratello maggiore che ti porta a casa un motorino (o meglio ancora una vespa) e che ti chiede di aiutarlo a metterlo/a a nuovo:testate:

Purtroppo sono io il fratello maggiore e ho vissuto la stessa tua esperienza costruendo un paio di pc per la mia sorellina che puntualmente rompe e pretende che li aggiusti (senza che lei partecipi ad eventuali spese!!)

Ancora in bocca al lupo per il lavoro e per il resto... un saluto, Giuseppe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello è che poi questo "fratellame" è spesso spalleggiato dai genitori :testate:

 

Ieri allora ho fatto vedere a lui ed un suo amico come sverniciare i cerchi, io ne ho fatto mezzo in 10 minuti, poi doccia e sono uscito con la mia ragazza (ci vuole proprio no? :Lol_5:)

 

Al mio ritorno, dopo circa 3 ore, in due erano riusciti a sverniciare l'altra metà

(non benissimo, ho finito il lavoro io)...è già un passo avanti, ora ne manca solo uno :roll:

 

Se mi fa vedere un pò di impegno mi rimetto sotto con i lavori, anche perchè credo di essere il primo che lo vuole vedere pronto e ci vuole fare un giro, lui proprio..:nono:

 

Non mi sono dimenticato di te, sto svuotando la collezione di vinili Metal di mio padre su ebay, quindi ho avuto noie con foto e valutazioni delle condizioni tra cover ed Lp ma quando vado per verniciare i cerchi ti posto delle foto che spiegano meglio il lavoro che ho fatto con la vtr :ok:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello è che poi questo "fratellame" è spesso spalleggiato dai genitori :testate:

 

VERO!

 

Al mio ritorno, dopo circa 3 ore, in due erano riusciti a sverniciare l'altra metà

(non benissimo, ho finito il lavoro io)...è già un passo avanti, ora ne manca solo uno :roll:

Se mi fa vedere un pò di impegno mi rimetto sotto con i lavori, anche perchè credo di essere il primo che lo vuole vedere pronto e ci vuole fare un giro, lui proprio..:nono:

Dai, per lo meno un pò di impegno l'ha dimostrato;-). Magari ci si appassiona... la mia sorellina non è in grado di far nulla con il pc e nemmeno lo vuole imparare... tanto ci sono sempre io che risolvo:rabbia:

Non mi sono dimenticato di te, sto svuotando la collezione di vinili Metal di mio padre su ebay, quindi ho avuto noie con foto e valutazioni delle condizioni tra cover ed Lp ma quando vado per verniciare i cerchi ti posto delle foto che spiegano meglio il lavoro che ho fatto con la vtr :ok:

Mon Dieu:orrore:!!! Tuo padre ha una collezzione di vinili metal e la vendi:azz:!!!! Scusa, ma posso venire anche io a far parte della tua famiglia... magari faccio la parte di un'altro fratellino piccolo... con un fratello grande che sa aggiustare di tutto e un padre che ascoltava metal con collezione di vinili al seguito:-).

A parte gli scherzi, ti ringrazio per le risposte:ok:. Un saluto Giuseppe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il fratello, dubito che si possa appassionare a qualcosa diverso dal pallone :testate:

 

Per i vinili, non sono solito farmi publicità esagerata ma ti dico che sto andando forte con le vendite dei vinili su ebay, ci sono certe chicche, edizini limitate cn lp colorati che non ti dico quindi calcolando che a me piace poco e che non ho più un millimetro di spazio vuoto a casa (se cade un ago non arriva a terra) anche se un pò controvoglia ho intenzione di darli via tutti

 

Per la questione adozione:

Ho qui la mia ragazza che ha detto di no perchè deve essere adottata prima lei mi dispiace :mrgreen:

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad essere onesto, non ci avevo pensato...

Mi hai dato da riflettere, grazie mille davvero :ok:

 

:ciao:

 

Ricordo che avevo messo anche io le massette da allungo,(piùpesanti?) sul 50 originale. andava bene, e aveva preso un dieci km!

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il fratello, dubito che si possa appassionare a qualcosa diverso dal pallone :testate:

 

Per i vinili, non sono solito farmi publicità esagerata ma ti dico che sto andando forte con le vendite dei vinili su ebay, ci sono certe chicche, edizini limitate cn lp colorati che non ti dico quindi calcolando che a me piace poco e che non ho più un millimetro di spazio vuoto a casa (se cade un ago non arriva a terra) anche se un pò controvoglia ho intenzione di darli via tutti

 

per la questione adozione:

Ho qui la mia ragazza che ha detto di no perchè deve essere adottata prima lei mi dispiace :mrgreen:

 

 

:ciao:

 

vinili metal?????????????

 

 

 

Tipo??!!!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

vinili metal?????????????

 

 

 

Tipo??!!!;-)

 

 

Mi sa che facevo prima ad aprire una discussione sui dischi, stanno riscuotendo un enorme successo inaspettato :mrgreen:

 

Ho dischi più calmi, ma ho venduto e sto vendendo bene, dato il successo che hanno, dischi black e death metal a tutto spiano

 

Bolt thrower, Autopsy, D.R.I, Acid, Tank eccetera

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi con un pò di tempo...forcella

Il piantone aveva un velo di ruggine, so che non ci fa nulla, ma ho dato una pulita e siccome il mio vicino è sempre in balcone a dipingere, m'è venuta voglia ed ho dato una mano di nero col pennello :sbonk:

Poi steli:

 

Smontati interamente, in un primo momento intenzionato a sostituire anche le molle, non ne vedo il perchè.

 

Un paraolio era talmente fradicio che appena ho messo il cacciavite per togliere il fermo l'ho sfondato senza nemmeno volere :orrore:

 

Adesso è tutto nella bacinella :mrgreen:

 

Domani o al massimo sabato pomeriggio, dopo aver acquistato paraoli nuovi ed aver fatto qualche lavoretto di manutenzione saranno richiuse (spero proprio)

 

:ciao:

40.jpg

41.jpg

42.jpg

43.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Passiamo ai lavoretti

 

Dopo aver comprato i paraoli stamattina:

 

Pulito la bacinella ed i componenti, per fare il conto dei caduti, ma fortunatuamente, anche se i paraoli erano fradici e di olio non ce ne era, è tutto ok :ok:

 

Steli lucidati, in foto era fatto solo quello sopra, per vedere la differenza

 

Foderi puliti con l'"apposito" tampone come si vede in foto :crazy:

E verniciati di nero (lo scooter sarà nero e giallo)

Quindi i parapolvere in giallo :mrgreen:

 

:ciao:

44.jpg

45.jpg

46.jpg

47.jpg

48.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto vi chiedo..qualcuno ha del materiale sull'impianto elettrico (che è il prossimo passo) dato che sono messo male poichè era stato mal rimaneggiato?

 

 

http://img438.imageshack.us/img438/4076/componentielettricidisesh9.jpg

 

http://img54.imageshack.us/img54/9977/schemaelettricoacsc4.jpg

 

http://img53.imageshack.us/img53/1769/descrizioneacsc8.jpg

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Impianto elettrico passato, cerchi sverniciati, centralina acquistata

Non ho poi preso i rapporti

I lavori sono stati a lungo fermi perchè ho avuto mille altre cose a cui pensare

Con un 70cc base (albero sostituito), un 19, variatore top e frizione polini, marmitta TT e centralina, devo proprio cambiare rapporti? (dei malossi dovrebbero essere gli originali) Oppure è comunque una configurazione, pensavo, che essendo "tranquilla" rispetto ad altre, mi permette di non farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Impianto elettrico passato, cerchi sverniciati, centralina acquistata

Non ho poi preso i rapporti

I lavori sono stati a lungo fermi perchè ho avuto mille altre cose a cui pensare

Con un 70cc base (albero sostituito), un 19, variatore top e frizione polini, marmitta TT e centralina, devo proprio cambiare rapporti? (dei malossi dovrebbero essere gli originali) Oppure è comunque una configurazione, pensavo, che essendo "tranquilla" rispetto ad altre, mi permette di non farlo?

 

Non so se può essere un paragone, ma un mio amico con un polini base, variatore, 12 originale carburato (da me) e zx si divora i rapporti originali e "imballa" subito.

Però penso che lo zip pesi meno del phantom...

Io allungherei, anche perchè sciuperesti molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se può essere un paragone, ma un mio amico con un polini base, variatore, 12 originale carburato (da me) e zx si divora i rapporti originali e "imballa" subito.

Però penso che lo zip pesi meno del phantom...

Io allungherei, anche perchè sciuperesti molto

 

Mi stavo facendo due calcoli anche io a livello di giri/velocità vs Scatto-Ripresa

Si...Decisamente dovrò allungare (con l'occasione mi sa che cambio i cuscinetti lì sotto che l'altra volta non l'ho fatto :mrgreen:)

A quanto arriviamo con sti rapporti però?

Oltretutto, la centralina ad anticipo variabile la vedete bene? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stavo facendo due calcoli anche io a livello di giri/velocità vs Scatto-Ripresa

Si...Decisamente dovrò allungare (con l'occasione mi sa che cambio i cuscinetti lì sotto che l'altra volta non l'ho fatto :mrgreen:)

A quanto arriviamo con sti rapporti però?

Oltretutto, la centralina ad anticipo variabile la vedete bene? :roll:

 

io giusto in questi giorno ho rifatto il motore ad un'aprilia rally di un amico...stesso identico motore...e anche qualche pezzo...gt 80ccDR , albero one spalle piene con riporti in teflon , phbn 17.5 , leovince zx , variatore polini 6 rulli con rulli da 5.5 e frizione rms alleggerita...è già così vola...e volevo dirti che secondo me forse un 19 sul dr è forse sprecato un po , perchè il DR è l'80cc meno spinto ...ho letto dell uso che vorresti farci , e secondo me col 17.5 consumeresti meno e non perderesti prestazioni...ah x quanto riguarda i rapporti lunghi , secondo me ci stanno , proverei, perchè il DR è fasato + basso rispetto ad altri base , ma se li cambi poi chiaramente dovrai ri-tarare la trasmissione , e per quanto riguarda la centralina , non so fino a che punto ti converrebbe sinceramente....spero di averti dato qualche info utile:ok:ah quasi dimenticavo...splendido lavoro complimentoni:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...