Vai al contenuto


Vi presento giulietta


teohc88
 Share

Recommended Posts

Ecco la special della mia ragazza,

è stata verniciata da montata infatti ha tutte le viti colorate,il cavalletto,la leva del freno posteriore e il tettuccio del faro posteriore azzurri.

 

Secondo voi che colore è?

era esistente per la special?

 

Io dal telaio,che come vedete è stato dipinto anche quello....(e con il diluente nitro non si scolora),sono arrivato a capire che sia un 79 infatti il telaio è v5b3t 258050..

però la mia ragazza ha detto che sul libretto c'è scritto 73.....

Io nel database del nostro forum questo colore non l'ho trovato..

 

Noi vorremmo cambiare il cavalletto,ripristinare il colore della viteria,cambiare il tettuccio al fanale posteriore,cambiare il musetto anteriore,il copri volano,lo specchietto,il blocca sterzo perchè hanno perso la chiave e la marmitta... sempre siluro ma nuova..

 

Notate altri lavoretti da fare?

La leva dell avviamento è la sua?

il vetro del fanale anteriore era di vetro vero?

 

2820p37.jpg

24yy0k0.jpg

2lkd2k5.jpg

2m2ffrq.jpg

28jfq02.jpg

4hyvx3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

a parte l'ultima foto le altre sono piccolissime....per la bulloneria dovresti smontarla e a poco a poco sostituirla o spazzolarla........ per il colore, prova a cercare negli angoli più nascosti se hanno avuto poca cura nel verniciarla di sicuro troverai tracce della vecchia colorazione.......:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sistemate le foto..

Il vecchio proprietario diceva che il suo colore era questo e l'ha rifatta cosi..

io di altri colori non ne ho trovati ..

nella sezione scheda tecnica del nostro forum per l'anno 73 c'è la foto che è proprio dello stesso colore ..

solo che nei colori disponibili non c'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

boh non so che dirti... a memoria d'uomo non ricordo questo colore..... ma potrei sbagliarmi.... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti garantisco che questa vespa non è del 73, è un ultima serie, lo si capisce dal blocco chiave tondo e dalla scocca destra dove c'è il numero di telaio. il colore potrebbe essere l'azzurro 400 :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti garantisco che questa vespa non è del 73, è un ultima serie, lo si capisce dal blocco chiave tondo e dalla scocca destra dove c'è il numero di telaio. il colore potrebbe essere l'azzurro 400 :ciao:

 

Quindi potrebbe essere del 79 come dice il telaio ?

Ma quel colore è previsto per la special?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi potrebbe essere del 79 come dice il telaio ?

Ma quel colore è previsto per la special?

si, io mi ricordo dall'80 ma penso che dal 79 ci fosse già l'ultima serie.

l'azzurro 400 l'ho usato su una 50 N, mi pare fosse del 66, non l'ho mai visto su una special originale :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il blocchetto della serratura di quanti mm deve essere per questo modello?

questa ?

0257 SERRATURA STERZO STRETTA VESPA 50 SPECIAL R L N | eBay

 

per il cavalletto questo va bene?

0133 CAVALLETTO CENTRALE CROMATO VESPA 50 SPECIAL R L N su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda bene il libretto, se veramente c'è scritto 73 non è il suo

il colore mi sembra l'azzurro chiaro della 50n

 

Ciao devil no si è sbagliata la mia ragazza.. il libretto è stato rifatto dal telaio scopriamo che è del 79 ..

l'hanno colorata così ma non penso sia il suo colore originale per la special..

Link al commento
Condividi su altri siti

per il blocco chiave non sono sicuro, di solito prima estraggo quello vecchio così lo uso come campione.

il cavalletto originale è zincato, non cromato, però se ti piace lo puoi montare. :ciao:

 

ehmm ...

come lo estraggo?

ho paura di fare danni!

Mi insegni ? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un consiglio dovrebbe essere del 78/79.. bella sarebbe verde militare.. Ciao

 

Non sò se la mia ragazza piace verde militare hahaha

...

Per ora rimane cosi visto che il vecchio proprietario l'ha verniciata 2 anni fà.. ed è bella da vedere, e a lei piace

Link al commento
Condividi su altri siti

d60b_1.jpg

vedi quel pernetto indicato dalla freccia? devi romperlo!

inizi a bucare con una punta piccola e pian piano ti allarghi, quando la parte centrale del blocco (quella che gira con la chiave) è trapanata, cede anche il pernetto. non è semplice, se non esce dai un paio di martellate con un cacciaspine, vedrai che poi si lascerà estrarre. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il colore è quello di una 50n.....

non è che nel corso degli anni gli hanno cambiato lo sterzo e montato quello di una special????

 

Non penso ,dal telaio mi da una special... e il proprietario mi ha detto che l'ha verniciata(e si vede è stato fatto da montata,vedi numerosi particolari) ..

 

quindi penso proprio sia da escludere!

Link al commento
Condividi su altri siti

[attach]83429[/attach]

vedi quel pernetto indicato dalla freccia? devi romperlo!

inizi a bucare con una punta piccola e pian piano ti allarghi, quando la parte centrale del blocco (quella che gira con la chiave) è trapanata, cede anche il pernetto. non è semplice, se non esce dai un paio di martellate con un cacciaspine, vedrai che poi si lascerà estrarre. :ok:

 

penso sia meglio far fare da qualche meccanico! :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il colore è quello di una 50n.....

non è che nel corso degli anni gli hanno cambiato lo sterzo e montato quello di una special????

quel blocco chiave non veniva montato sulle N, ma solo sulle ultime special oltre che sulle ET3, non mi ricordo da che numero di telaio, il colore non è originale, questa vespa è stata riverniciata senza smontarla, come diceva già teohc88, probabilmente di azzurro 400 :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...