Vai al contenuto



Quali pneumatici per il mio PX?


IlVespista84
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

 

Forse è il caso di cambiare le gomme.... quella posteriore è molto consumata.

 

Dal 2008 ad oggi ho avuto le Continental Zippy e mi son trovato abbastanza bene.

 

Che modello mi consigliate di prendere???

 

La vespa la uso ogni giorno in città per andare al lavoro 30 km in totale al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 296
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Devi essere un pò paziente :lol:

Sicuramente ti avrebbe risposto qualcuno.

Se usavi il tasto cerca trovavi diverse discussioni sugli pneumatici e troverai che ognuno ha le proprie preferenze e idee. ;-)

Io andrò a sostituire i miei e sono indirizzato o sulle pirelli sl26 o sulle metzeller.

Credo comunque che ogni persona abbia un proprio feeling sul tipo di gomma. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che ci sono molti pareri discordanti....

 

Quello che voglio capire è non c'è un tipo di gomme in assoluto migliori delle altre??? o sono tutte sullo stesso livello?

 

Secondo me non si troveranno mai le gomme migliori in assoluto, o meglio, sulla carta può darsi che ci siano gomme considerate le migliori, ma ogniuno ha il proprio feeling e le proprie impressioni.

Leggendo il forum ad esempio, Dexolo non si trova affatto con le pirelli sl26, mentre Gabriele82 ci va a nozze.

Io ho le pirelli sc30 sulla special e per quello che devono fare van bene, sul px ho le michelin e ora voglio provare a cambiarle.

 

Secondo me dipende dai tuoi obbiettivi e dal tuo utilizzo, più che la gomma migliore dovresti trovare la gomma più adeguata per te. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Discorso trito e ritrito, ti hanno già consigliato di usare il tasto cerca?

 

Quello che voglio capire è non c'è un tipo di gomme in assoluto migliori delle altre??? o sono tutte sullo stesso livello?

 

Il discorso è molto vasto, i penso che la gomma sia una cosa molto personale, e legata molto al tipo di uso che se ne fa.

Ad esempio io con le S1 non ci posso (o quantomeno non mi sento di) viaggiare tutto l'anno in sicurezza, in estate non ci sono problemi, mi piacciono e le uso volentieri, ma d'inverno o sotto la piogga preferisco di gran lunga le S83.

Poi dico in inverno, ma qua da me già ora ci sono temperature sui 6-7°, non penso che a Palermo succeda la stessa cosa, quindi dipende molto anche dove uno usa la vespa.

Poi l'esperienza è un fattore fondamentale nella scelta, io in 20anni ne ho provate molte, e le michelin sono quelle che preferisco, altri probabilmente non la pensano come me, perchè hanno gusti differenti.

Quindi non ti resta che provare e giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Discorso trito e ritrito, ti hanno già consigliato di usare il tasto cerca?

 

 

 

Il discorso è molto vasto, i penso che la gomma sia una cosa molto personale, e legata molto al tipo di uso che se ne fa.

Ad esempio io con le S1 non ci posso (o quantomeno non mi sento di) viaggiare tutto l'anno in sicurezza, in estate non ci sono problemi, mi piacciono e le uso volentieri, ma d'inverno o sotto la piogga preferisco di gran lunga le S83.

Poi dico in inverno, ma qua da me già ora ci sono temperature sui 6-7°, non penso che a Palermo succeda la stessa cosa, quindi dipende molto anche dove uno usa la vespa.

Poi l'esperienza è un fattore fondamentale nella scelta, io in 20anni ne ho provate molte, e le michelin sono quelle che preferisco, altri probabilmente non la pensano come me, perchè hanno gusti differenti.

Quindi non ti resta che provare e giudicare.

 

 

:mavieni::mavieni::mavieni: Guarda la mia prima risposta :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cribbio ancora le gomme??!!

 

 

Dite la verità cerchiamo un post sostitutivo a quello della vespa di Marcolino Vespista? (;-) sono contento che hai concluso!)

 

Ah no, c'è già il tormentone sull'avvistamento del px....

 

Quindi a cosa serve un altro tormentone?!:roll:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ragazzi ho usato il tasto cerca e ho letto un po di discussioni.

 

Però per esserci meno confusione ho preferito aprire un topic nuovo.

 

Allora io la vespa la uso tutto l'anno ogni giorno per andare al lavoro (30 km in totale al giorno), però se piove è ovvio che prendo la macchina.

 

Quindi sul bagnato non la utilizzo mai, leggendo in giro sembra che quelle che fanno per me siano le S1 che infatti ho già fatto ordinare :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Discorso trito e ritrito, ti hanno già consigliato di usare il tasto cerca?

 

 

 

Il discorso è molto vasto, i penso che la gomma sia una cosa molto personale, e legata molto al tipo di uso che se ne fa.

Ad esempio io con le S1 non ci posso (o quantomeno non mi sento di) viaggiare tutto l'anno in sicurezza, in estate non ci sono problemi, mi piacciono e le uso volentieri, ma d'inverno o sotto la piogga preferisco di gran lunga le S83.

Poi dico in inverno, ma qua da me già ora ci sono temperature sui 6-7°, non penso che a Palermo succeda la stessa cosa, quindi dipende molto anche dove uno usa la vespa.

Poi l'esperienza è un fattore fondamentale nella scelta, io in 20anni ne ho provate molte, e le michelin sono quelle che preferisco, altri probabilmente non la pensano come me, perchè hanno gusti differenti.

Quindi non ti resta che provare e giudicare.

E che centra IlVespista84 con Palermo?? Pordenone Dex, Pordenone! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

Comunque, giusto per confonderti di più le idee... :mrgreen:

http://www.vesparesources.com/off-topics/32153-sc30-vs-metzeler-vs-inverno.html

 

Giusto stasera ho ordinato le Metzeler... ...Speriamo bene! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io la vespa la uso tutto l'anno ogni giorno per andare al lavoro (30 km in totale al giorno), però se piove è ovvio che prendo la macchina.

 

 

Ovvio? Ma neanche per sogno! :noncisiamo:

 

Anch'io uso la vespa per il tragitto casa-lavoro-casa, mi faccio dai 50 ai 70 km al giorno e, se la mattina piove, semplicemente metto il k-way (giacca e pantaloni) e parto lo stesso.

 

Quindi sul bagnato non la utilizzo mai
Quindi se piove al ritorno, o se comincia mentre sei a metà strada, che fai? Butti la vespa a bordo strada e chiami un taxi? :roll:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se piove al ritorno, o se comincia mentre sei a metà strada, che fai? Butti la vespa a bordo strada e chiami un taxi? :roll:
Beh scusa sarò libero di fare quello che voglio oppure no? :crazy:

 

Se capita questo caso ho un k-way che un po mi protegge.... ma a parte che mi bagno tutto il rischio di scivolare è altissimo....preferisco prevenire....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh scusa sarò libero di fare quello che voglio oppure no? :crazy:

Ci mancherebbe, padronissimo. Ma permetti anche a me di stupirmi se sento dire che "è ovvio" non prendere la vespa quando piove....

 

Se capita questo caso ho un k-way che un po mi protegge.... ma a parte che mi bagno tutto il rischio di scivolare è altissimo....preferisco prevenire....
Se le gomme sono in ordine, e la velocità moderata, il rischio è pari a quando la strada è asciutta. Ma se non te la senti, ripeto, sei padronissimo di fare come meglio credi.

Si vede che il traffico e gli orari di ingresso al lavoro te lo consentono: per me prendere l'auto invece della vespa, soprattutto in caso di pioggia, vuol dire passare da mezz'ora a quasi 2 ore per ogni viaggio... :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...