Vai al contenuto


nuovo motore per il mio px


vespazack
 Share

Recommended Posts

salve a tutti! ieri sono riuscito a vendere la mia aprilia rs 125(:-(:-(:-(:cry::cry::cry:) e quindi ho intascato un po di soldi. Ora vi volevo chiedere cosa potrei mettere sotto al mio px 150 con 500 euro. Premetto che vorrei fare un elaborazione turistica e affidabile, però mi piacerebbe avere un pò di potenza soprattutto per il fatto che giro molto spesso in due(la mia zavorrina) e per i monti liguri. Io puntavo su un 180dr, cuscinetti nuovi,biella nuova e dischi frizione. voi che mi consigliate??? grazie mille a chiunque risponda, e se cè gia qualche discussione fatemela presente e chiudete pure questa.:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, cosa intendi per biella nuova? Nuovo albero motore?

Se vuoi cambiare l'albero motore, io proverei a fare qualcosa di rivoluzionario che non mi risulta abbia mai fatto nessuno: montare un albero corsa 60 con un gruppo termico DR (ovviamente con spessore da 1,5 mm in testa). Lasci i carter così come sono, magari monti solo una primaria più lunga. Carburatore originale da 20. Raccorda i carter (non dico di modificare le geometrie, ma solo raccordare gli scalini).

Che ne dici?

 

P.S. Sposto la discussione in tuning

Link al commento
Condividi su altri siti

"biella nuova" nel senso che al posto di comprare tutto l'albero (l'originale costa un po e il mazzuchelli da 90 euro me lo sconsigliano) compro solo la biella e faccio reimbiellare l'albero originale che ho sotto(più la reiquilibratura).

ummm quello di mettere un albero a corsa lunga non è male, però se lo metto punto su un cilindro maggiore piuttosto che sul 180 dr. La primaria avevo gia intenzione di allungarla, che rapportatura mi consigliate su un g.t. 180 dr o pinasco?

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando vari post e il costo dei pezzi, sono indirizzato a prendere un 177 pinasco in alluminio , visto che rispetto ai cilindri in ghisa è piu affidabile e come prestazioni è superiore al 177dr(cilindro che avevo intenzione di utilizzare).volevo anche chiedere che getti del carburatore mi consigliate.Il motore lo faccio p&p cioè non voglio stravolgere carter,mettere alberi anticipati e altre cose simili. Lo scarico utilizzo l'originale svuotato e rimesso a posto, al massimo in un futuro metto qulcosa di più prestante.Poi gli cambio dischi frizione, tengo la rapportatura originale(vivo in liguria quindi rettilinei ce ne son pochi), e volevo chiedere se reimbiellare, cambiare o tenere l'albero originale che ora ha 28500km. grazie in anticipo.:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

per non aprire mille post. Ieri ho preso un 177 pinasco in alluminio, volevo chiedere se il montaggio è semplice o se devo limare o fare qualche lavoro strano(non intendo lavorare travasi), inoltre , essendo il mio px a miscelatore, devo regolare qualcosa o lascio cosi senza toccare nulla?(ovviamente per il rodaggio metto un po di olio nella benzina,1% circa rispetto al normale) grazie mille:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...