Vai al contenuto



E' arrivata....et3


lusa
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 215
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ultimo aggiornamento. Montato forcella con relativo parafango, cresta parafango, gruppo ralla superiore e inferiore (scusate la qualità delle immagini, ma avevo a disposizione solo il cell:azz::azz:).

Domanda: che buloni devo usare per bloccare il parafango alla forcella? Fra la testa del bulone ed il parafango devo interporre qualche rondella? Ho paura che serrando i buloni mi parta un pò di vernice. Mi riferisco ai due buloni che stanno più o meno nascosti sotto il clacson; il terzo buloncino l'ho già acquistato.

Consigli???

:ciao::ciao:

 

P.S. devo ancora comprare le gomme, mi potreste dire le misure?? Grazie

04052010129.jpg

04052010130.jpg

04052010131.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo aggiornamento. Montato forcella con relativo parafango, cresta parafango, gruppo ralla superiore e inferiore (scusate la qualità delle immagini, ma avevo a disposizione solo il cell:azz::azz:).

Domanda: che buloni devo usare per bloccare il parafango alla forcella? Fra la testa del bulone ed il parafango devo interporre qualche rondella? Ho paura che serrando i buloni mi parta un pò di vernice. Mi riferisco ai due buloni che stanno più o meno nascosti sotto il clacson; il terzo buloncino l'ho già acquistato.

Consigli???

:ciao::ciao:

 

P.S. devo ancora comprare le gomme, mi potreste dire le misure?? Grazie

 

devi usare

n.ro 02 vite TE M5x20 (min) con 2 ranelle piane + 1 grower + dado

disposizione dal sopra del parafango

testa della vite con ranella

sotto ranella piana - grower - dado

 

c'è anche la vite laterale con testa a bottone M5 x 15 o 20

con annesso dado + ranelle + distanziale interno tra parafango e fianco della forca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Perchè vi ostinate ad acquistare questi brutti parafanghi riprodotti?! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè vi ostinate ad acquistare questi brutti parafanghi riprodotti?! :cry:

 

Da dove lo noti?? :mah:Dalle dimensioni maggiorate?? :mah:

Perchè per lo Special mi è capitato di vedere dei parafanghi con forme simil Special ma in scala diciamo... ...1:2! :Lol_5:

Questo sembra abbastanza fedele (ma forse con la ruota montata si capisce meglio...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Da dove lo noti?? :mah:Dalle dimensioni maggiorate?? :mah:

Perchè per lo Special mi è capitato di vedere dei parafanghi con forme simil Special ma in scala diciamo... ...1:2! :Lol_5:

Questo sembra abbastanza fedele (ma forse con la ruota montata si capisce meglio...)

 

 

Le solite cose già dette, cambia proprio la forma, in particolare la parte anteriore, col bordo molto approssimativo. Poi anche dietro e le nervature laterali sono diverse; non solo, sono più bassi, per cui si intravede la staffa laterale della forcella. Si riconoscono facilmente, è un peccato compromettere un restauro con uno di questi parafanghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marben hai un occhio di falco ;-) Hai ragione, si nota e non poco...Son contento di aver raddrizzato e recuperato il mio vecchio per la special :mrgreen:

In ogni caso sta venendo un buon lavoro, complimenti :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè vi ostinate ad acquistare questi brutti parafanghi riprodotti?! :cry:

 

 

...perchè mi è costato 25 euro!! Raddrizzare il suo vecchio: qualcosa più del doppio!!! Vale come giustificazione???

Poi, prima di verniciarlo, questo parafango, affiancato ad uno originale montato, non sembrava così "approssimativo"...!!! Altrimenti...non mi resta che sperare che non ci siano altri "falchi" il giro!!!:risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Scusate...come si fissa la scritta posteriore "125 primavera"?

La targhetta "ET3" l'ho fissata con dei fermi di acciaio ed è ok!

 

Qualcuno, cortesemente, potrebbe postare qualche foto della molla che blocca il fanale anteriore, perchè non mi riesce capire come vada montata!!!

Grazie a tutti quanti...

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La scritta '125 primavera' si fissa con lo stesso tipo di fermi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le solite cose già dette, cambia proprio la forma, in particolare la parte anteriore, col bordo molto approssimativo. Poi anche dietro e le nervature laterali sono diverse; non solo, sono più bassi, per cui si intravede la staffa laterale della forcella. Si riconoscono facilmente, è un peccato compromettere un restauro con uno di questi parafanghi.

 

:applauso::applauso::applauso::applauso:

Grazie, appena mi capiterà di averne qualcuno sotto mano gli dedico più attenzione! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno potrebbe aiutarmi: non so come si blocca la parabola faro anteriore, con quella mollettina che la fissa al manubrio :( vi sarei molto grato se poteste postare qualche foto!!! Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Che strano....:crazy::crazy:

Ero convinto che qualcuno, in questo tread, mi avesse postato le foto dell'interno del suo faro...e ora, invece, non ci sono più!!!:orrore::orrore:

Sono "rincoglionito" io, oppure c'è stato un "furto"!!!:mah::mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiutooooo!!! Qualche anima pia, potrebbe gentilmente postare un paio di foto di come montare sta benedetta molletta che tiene fermo il faro anteriore....???

Altrimenti, complice questo caldo esagerato, divento matto!!!:testate::testate:

:ciao::ciao:

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiutooooo!!! Qualche anima pia, potrebbe gentilmente postare un paio di foto di come montare sta benedetta molletta che tiene fermo il faro anteriore....???

Altrimenti, complice questo caldo esagerato, divento matto!!!:testate::testate:

:ciao::ciao:

Grazie a tutti

 

In effetti è sparito il mio messaggio....

Link al commento
Condividi su altri siti

prima e dopo che ci ho messo le mani

 

slitta_fanale.jpg

 

PICT0060.jpg

 

Allora, non sono completamente `'bollito'!!!! Ma come é possibile che sparisca un messaggio??? Chi sa parli!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, dopo molte vicissitudini, la vespa é completamente 'ricomposta', tranne il motore, sul quale dovrò mettere mano per rifarlo di sana pianta, dato i suoi acciacchi!!! Ma questo sarà il passatempo per il prossimo inverno, dato che ora il lavoro non mi permette molti svaghi. Comunque, leggendo vari post dove risulta che tanti di noi, una volta completata la vespa, messa in moto, hanno problemi con l'impianto elettrico (o il clacson non funziona, o al posto dei fari si accende la macchina del caffé....;)!!!) mi chiedevo se poteva essere utile collegare all'impianto elettrico una fonte di energia per testare i vari apparecchi della vespa. C'è qualcuno che ha provato qualcosa di simile? Cosa potrei collegare, e a quali cavetti, come fonte di energia? Grazie a tutti!!!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, dopo molte vicissitudini, la vespa é completamente 'ricomposta', tranne il motore, sul quale dovrò mettere mano per rifarlo di sana pianta, dato i suoi acciacchi!!! Ma questo sarà il passatempo per il prossimo inverno, dato che ora il lavoro non mi permette molti svaghi. Comunque, leggendo vari post dove risulta che tanti di noi, una volta completata la vespa, messa in moto, hanno problemi con l'impianto elettrico (o il clacson non funziona, o al posto dei fari si accende la macchina del caffé....;)!!!) mi chiedevo se poteva essere utile collegare all'impianto elettrico una fonte di energia per testare i vari apparecchi della vespa. C'è qualcuno che ha provato qualcosa di simile? Cosa potrei collegare, e a quali cavetti, come fonte di energia? Grazie a tutti!!!

:)

 

è INUTILE

magari puoi battere col tester colore per colore

 

il consiglio che ti do io è uno solo

- compra un impianto fatto bene

 

li trovi su ebay da 10 euro....ma non ti arriva l'et3, ti arriva il primavera

lo compri giusto, ha i fili corti

è giusto coi fili di giusta lunghezza? - colori sbagliati

 

nelle ultime 2 che ho restaurato ho comprato il cablaggio dal mio ricambista chiedendogli

è inutile che risparmio 10 euro e ci perdo 2 ore dopo

fammeli vedere tutti

aveva 3 marche

quello fatto bene, come si deve, l'ho notato subito

il primo costava 15 euro

il secondo 25

quello che ho comprato 40

 

ho acceso le luci col proprietario della vespa presente 10 minuti prima di andare con lui alla revisione

non andava solo lo stop dietro....perchè nel fanale che lui aveva comprato nuovo la lampada era difettosa!

 

Andava tutto e bene

 

Non ho tagliato un filo o un capicorda

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sartana per la risposta. L'impianto che ho comprato io, al momento del montaggio sulla vespa, è tornato perfettamente; credo di averlo comprato da una persona affidabile. La mia perplessità, sta nelle mie capacità: a questo punto vedrò solo alla fine se ho attaccato tutti i colori giusti:azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Anche se molto lentamente, i lavori procedono. Sono passato da poco al motore: lo apro completamente e sostituisco, quanto meno cuscinetti, paraoli e guarnizioni varie, oltre ad una revisione alla parte termica.

Chiedo a chi già c'è passato prima di me: ad occhio e croce, quale potrebbe eseere un preventivo di spesa per la sostituzione dei vari cuscinetti/paraolii/guarnizioni varie nel motore???:-):-)

Nel frattempo posto un paio di foto del carburatore appena finito di pulire e sostiuire i getti, oring e guarnizioni varie: forse sbaglio a mettere la membrana che tappa poi il foro che c'è nel telaio, perchè mi ingombra un pò troppo dove c'è la fascetta per stringere. Una foto spiegherà più di tante parole;-);-)

15072010218.jpg

15072010219.jpg

15072010220.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se molto lentamente, i lavori procedono. Sono passato da poco al motore: lo apro completamente e sostituisco, quanto meno cuscinetti, paraoli e guarnizioni varie, oltre ad una revisione alla parte termica.

Chiedo a chi già c'è passato prima di me: ad occhio e croce, quale potrebbe eseere un preventivo di spesa per la sostituzione dei vari cuscinetti/paraolii/guarnizioni varie nel motore???:-):-)

Nel frattempo posto un paio di foto del carburatore appena finito di pulire e sostiuire i getti, oring e guarnizioni varie: forse sbaglio a mettere la membrana che tappa poi il foro che c'è nel telaio, perchè mi ingombra un pò troppo dove c'è la fascetta per stringere. Una foto spiegherà più di tante parole;-);-)

 

è al contrario ;-)

 

quando la monterai montala nel telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...