Vai al contenuto



che ve ne pare?


Cammeo
 Share

Recommended Posts

Comunque con 250 euro, non compri più nulla!!

 

ma 250 euro sono tantissimi!! e cmq è colpa di chi compra a prezzi folli...si ricade sempre nello stesso discorso...la colpa è di chi è disposto a spendere un sacco di soldi per una vespa...chiaramente un venditore la da a chi gli offre di più..se c'è qualcuno disposto a pagare 1000 euro per una vespa in queste condizioni si accomodi pure...non è il mio caso...tenendo anche presente che per un "poppante in tema di vespe" come me, restaurare significa spendere tanti soldi in più!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

E' una terza serie. Vedendo bloccasterzo e pedale freno deve essere al più del 1978, o più giovane.

 

Le leve freno e frizione non sono originali. Quelle montate sono di plastica nera, mentre la Special ai tempi usciva con quelle a pallino grande dell'ET3.

 

Comunque 800€ sono tanti, ma proprio tanti, per una Special così. Un valore congruo potrebbe essere di 500€

Io proverei ad offrire davvero 250-300€ e poi eventualmente si trova un compromesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una terza serie. Vedendo bloccasterzo e pedale freno deve essere al più del 1978, o più giovane.

 

Le leve freno e frizione non sono originali. Quelle montate sono di plastica nera, mentre la Special ai tempi usciva con quelle a pallino grande dell'ET3.

 

Comunque 800€ sono tanti, ma proprio tanti, per una Special così. Un valore congruo potrebbe essere di 500€

Io proverei ad offrire davvero 250-300€ e poi eventualmente si trova un compromesso.

 

Concordo.....500 euro massimo massimo.....generalmente con 800/1000 ne prendi gia' una che comunque va in moto e cammina.....questa non credo parta al primo colpo (ma neanche al 15° :Lol_5:).....se devi fare un'offerta parti da 250 (se puoi) e poi sali in base alla persona che hai davanti....

 

P.S.: calcola comunque che se hai difficolta' (perche' magari sei studente o disoccupato) a tirar fuori 250 euro il restauro come minimo minimo ti porta via 1000 euro...ma proprio minimo.....e parlo solo di carrozzeria, poi c'e' motore e tutti i pezzi da sostituire perche' usati......ciao

Comunque prima informati se la vende e se si quanto vuole....potrebbe anche cedertela se non e' interessato al mezzo....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

dico che 250 euro sono tantissimi ma in merito alle condizioni generali del mezzo...per fortuna non ho difficoltà economiche però valuto attentamente prima di spendere soldi in "avventure"...insomma valuto il fatto che cmq la devo restaurare e che sono un "ciambrone" (:mrgreen:) e che quindi la maggior parte dei lavori la dovrei far fare a terzi! ecco tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Le leve freno e frizione non sono originali

 

Quella del freno sembra la sua. Però non si capisce se è nera o color alluminio, vista la polvere che cè. Quella della frizione effettivamente ha forma diversa, sicuramente è un pezzo aggiunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
questa non credo parta al primo colpo (ma neanche al 15° :Lol_5:).....

 

 

Beh questo non possiamo saperlo.

Le condizioni estetiche quasi mai sono indicative dello stato meccanico del mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh questo non possiamo saperlo.

Le condizioni estetiche quasi mai sono indicative dello stato meccanico del mezzo.

 

 

Tutto e' possibile...pero' (se non sbaglio) ha detto che e' ferma da 10 anni....anche se dovesse partire non so se conviene.......comunque senti se la vende e se ti dice di si butta li una cifra stando sul basso.....200/250...poi fai sempre in tempo a salire......ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se riesci a comprarla per 250 beuri 6 un grande...con i prezzi che ci sono in giro adesso neanke mezza riesci a comprarla...cmq se il motore non gira è un bel problema...poi dipende che utilizzo vuoi farne cioè se la vuoi mettere a pallino pallino ce un bel lavoro da fare...spero tu conosca un caroziere e un meccanico di buona fiducia, saresti gia a buon punto...cmq se credi che 250 euro siano tantissimi vai a farti un giro per le aste online prendi veramente paura...per una vespa del genere c'è chi parte da 500 in su...e non sto scherzando..la fortuna più grande che puoi avere è ke il proprietario non se ne intenda o che se ne voglia propio liberare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i prezzi di oggi, 250 è una buona partenza, poi ovviamente sta a te a quanto desideri una special, se la vuoi tenere x te e quindi restaurare con moooooolta calma, ciò ti permette di spendere soldi dilazionati e poco alla volta, per farla tornare al suo splendore..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma vi siete fatti un giro nei mercatini, su E-bay..............

 

una Vespa in quelle condizioni non viene venduta a meno di 800-1000 euro.

 

E' un'ottima base di restauro. :mavieni:

 

Poi, non sai ancora se vuole venderla e ti stai preoccupando???

 

Stai certo Cammeo, che se il venditore informerà qualche conoscente dell'intenzione di voler vendere la special, l'affare lo concluderà immediatamente.

 

Comunque con 250 euro, non compri più nulla!!

 

 

Ciao tommy :ciao:

 

 

Io direi che ne vengono chiesti 800-1000 euro, che li prendano, è tutto da vedere!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io a 250 euro la prenderei subito.....

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto marben per manopole e leve, in aggiunta a fanale post, nasello anteriore ed aggiungo che mi pare,e magari lo avete già scritto, che la marmitta non sia la sua ma parrebbe una galaxi x 50ino. il prezzo secondo me non è malvagio..

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia me la regalaron pero fino ora o perso un saco di ore di lavoro e non non mi pento, risparmiato un buon po di euri,

 

beh se ne sei orgoglioso non hai perso ore, anzi!!direi che ti è andata benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve...mi sto documentando un pò in giro per la rete per valutare la spesa dei ricambi..mi preme però capire il modello con precisione...da quanto ho capito se ha ruote da 9" è una prima serie (1969)...se ha ruote da 10" può essere una seconda serie(1972) o una terza serie(1975)...è una terza serie nel caso abbia 4 marce...se ha tre marce invece è una seconda serie...confermate?

 

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

se ha ruote da 9" è una prima serie (1969)...se ha ruote da 10" può essere una seconda serie(1972) o una terza serie(1975)...è una terza serie nel caso abbia 4 marce...se ha tre marce invece è una seconda serie...confermate?

 

PRIMA SERIE

 

ruote da "9" tre marce,1969-1972, V5A2T dal telaio 1001 al telaio 96013

 

 

SECONDA SERIE

ruote da "10" tre marce,1972-1975, V5B1T dal telaio 1001 al telaio 95671

 

TERZA SERIE

ruote da "10" 4 marce ,1975-1983, V5B3T dal telaio 1001 al telaio 565056

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...