Vai al contenuto



PEP marmitta che promette.... (polidella)


areoib
 Share

Recommended Posts

Secondo me sarebbe meglio uno zincante a freddo, e poi una passata di nero opaco.

 

Ci ho pensato a lungo ma tutti quelli che ho trovato non erano adatti alle alte temperature.

 

Ne sapete una più del diavolo....:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

OT

on linea ho trovato questo ZINCANTE A FREDDO SPRAY, protezione catodica, Antiruggine Termoresistente

potrebbe fare al caso nostro?

Andrea

Eh giá! Quella va bene, averla trovata prima.... vabbé la prossima volta.

da qualche parte non ricordo dove,ho letto che per far si che la vernice aggrappi bene alle marmitte la si deve fare riscaldare gradualmente ad intervalle di 10 minuti...una sorta di tempra x vernice :mah:

Io avevo sentito qualcosa di simile. La vernice va fatta seccare per una 15ina di giorni e una volta montata la marmitta farla scaldare lentamente almeno per la prima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi. Scusate io monto un 210 malossi con carburo 28, mi chiedevo se la polidella fosse idonea al mio motore per ovviare al muro della padella originale che con questo motore proprio non lega... soprattutto in alternativa alla polini che ho e alla simonini. Grazie :Ave_2: ... comunque complimenti veramente per questo scarico artigianale dagli ottimi riscontri non è cosa da poco :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi. Scusate io monto un 210 malossi con carburo 28, mi chiedevo se la polidella fosse idonea al mio motore per ovviare al muro della padella originale che con questo motore proprio non lega... soprattutto in alternativa alla polini che ho e alla simonini. Grazie :Ave_2: ... comunque complimenti veramente per questo scarico artigianale dagli ottimi riscontri non è cosa da poco :applauso:

 

Be non resta che provare:mrgreen:

 

Ciao Hiroshi

di sicuro la sensazione di muro data dal padellino con la

Polidella te la scordi o per lo meno si allontana sensibilmente per il resto attendi notizie ed opinioni da chi già ha provato questa marmitta e conosce il mallossone nel dettaglio.

 

Saluti

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Polidella arrivataaaaa!!

Che dire....tutta un'altra storia!!

Io l'ho montata sulla mia 200 con cilindro originale un po slimazzato e corsa 60!!

Rispetto alla padella originale in basso sembra andare un poco meno ma poi come il motore sale un po di giri la storia cambia!!Le marce sono mooolto piu lunghe rispetto a prima,unica pecca il mio motore tende a murare in alto comunque a mio avviso non è colpa della polidella ma,colpa della fase di scarico (164°-165°)...

Inoltre c'e da dire che è silenziosissima...

Insomma un'OTTIMA marmitta per chi vuole un motore antisgamo con delle buone prestazioni....Complimentoni ad Andrea per questa marmitta!!!

Sono davvero soddisfatto....

 

Ciao.

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Polidella arrivataaaaa!!

Che dire....tutta un'altra storia!!

Io l'ho montata sulla mia 200 con cilindro originale un po slimazzato e corsa 60!!

Rispetto alla padella originale in basso sembra andare un poco meno ma poi come il motore sale un po di giri la storia cambia!!Le marce sono mooolto piu lunghe rispetto a prima,unica pecca il mio motore tende a murare in alto comunque a mio avviso non è colpa della polidella ma,colpa della fase di scarico (164°-165°)...

Inoltre c'e da dire che è silenziosissima...

Insomma un'OTTIMA marmitta per chi vuole un motore antisgamo con delle buone prestazioni....Complimentoni ad Andrea per questa marmitta!!!

Sono davvero soddisfatto....

 

Ciao.

Stefano

 

Grazie Bardu

sono felice che anche tu ti sia trovato bene con la Polidella.

Facci anche sapere se hai dovuto correggere la carburazione e se sì in che modo. Sicuramente saranno info molto utili per gli altri utenti che magari hanno un motore simile al tuo.

 

Un saluto

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Come carburazione sembra non sia cambiato assolutamente niente anche se devo controllare perche la cosa mi pare strana...

Comunque stasera la vespa l'ha provata mac_mecciu e secondo lui dopo che tiri un po le marcie tende a svuotarsi!!

Come prove ancora ne ho fatte poche a causa del tempaccio...

Appena rivedo un po di cosette vi faccio sapere meglio!!

Complimenti ancora per la marmitta.....

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto cercando di affinare la mia di carburazione...se qualcuno può darmi una mano...la sensazione è che muri un po'agli alti,cioè se tipo sono in terzo il motore sale tranquillo fino a 60 e poi comincia come a borbottare...(non so se mi spiego bene) lo stesso in seconda e prima,in quarta si sente meno..

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto cercando di affinare la mia di carburazione...se qualcuno può darmi una mano...la sensazione è che muri un po'agli alti,cioè se tipo sono in terzo il motore sale tranquillo fino a 60 e poi comincia come a borbottare...(non so se mi spiego bene) lo stesso in seconda e prima,in quarta si sente meno..

 

Ciao Carletto

la candela? agli alti per avere una carburazione buona basta vedere il colore della candela. Anche se a 60 in 3a proprio di alti non si può parlare.

Ha il foro sul filtro in corrispondenza del getto del max? hai provato a fare un giro senza filtro per vedere come va? (attenzione senza filtro la carburazione smagrisce sensibilmente ma avvolte è utile provare per vedere soprattutto ai medi come respira l'emulsionatore)

Facci sapere.

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi provo senza filtro...

comunque se uso la vespa su di giri va molto bene,in terza di tachimetro supera gli 80...

il problema è che nei regimi medi perde potenza,tipo verso i60 in terza...infatti io ero abituato con la sito plus che mi dava una bella coppia in basso e che appena perdeva potenza mi bastava mettere in quarta perchè salisse bene,invece adesso se lo faccio si siede,sarò io che devo abituarmi ad avere la coppia un po' più in alto forse..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma da cosa si capisce che la marmitta "mura"?cioè,di preciso cosa si intende per murare?

a epprofitto per chiedere a danerac, in previsione del mio acquisto della polidella come ti dicevo pochi giorni fa, pensi sia possibile una versione cromata della polidella?

Link al commento
Condividi su altri siti

futuro possessore di polidella, colgo l'occasione per una domandina:

possiedo 177 polini p&p su carburatore 20/20 + pacco lamellare

attualmente questa configurazione

getto max 111

emulsionatore b3e

getto min 50/160

filtro forato in corispondenza dei getti

 

se qualcuno ha una configurazione simile potrebbe dirmi come ha adeguato la carburazione?

altra cosina....la mia vespa spernacchia ai bassi/medi ma come metto la 3^ e supero i 60 km/h non si sente più quel spernacchiare.

potrebbe essere il min troppo grasso? la prova candela però mi dice che è tutto ok...un bel colore nocciola scuro (ottenuto tramite vite posteriore) che mi da tranquillità per il mio stile di guida

ora aspetto la polidella e vedo se con questa risolvo, perchè magari smagrisce, altrimenti passo ad un 48/160 e vediamo che mi dice....

qualcuno ha qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma da cosa si capisce che la marmitta "mura"?cioè,di preciso cosa si intende per murare?

a epprofitto per chiedere a danerac, in previsione del mio acquisto della polidella come ti dicevo pochi giorni fa, pensi sia possibile una versione cromata della polidella?

 

Ciao

per murare si intende quella sensazione di tappo che si ha raggiunto un determinato numero di giri oltre iul quale il motore non riesce ad andare. In questo preciso istante sembra che che la vespa si blocchi senza che il motore riesca ad avere libero sfogo.

spero di essermi fatto capire.

Per il discorso cromatura non riesco proprio ad avere idea di chi possa farmela e dei costi. :nono:

A presto Adnrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il discorso cromatura non riesco proprio ad avere idea di chi possa farmela e dei costi

la sito cromata la vendono dunque non dovresti avere problemi....

 

M%20022.jpg

 

il problema nasce nel momento in cui saldi le parti...

per quanto riguarda il prezzo, questa marmitta viene circa 70€ su vespatime.it (preso a caso tra i tanti rivenditori, potresti trovare anche qualcosa di meno)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto cercando di affinare la mia di carburazione...se qualcuno può darmi una mano...la sensazione è che muri un po'agli alti,cioè se tipo sono in terzo il motore sale tranquillo fino a 60 e poi comincia come a borbottare...(non so se mi spiego bene) lo stesso in seconda e prima,in quarta si sente meno..

 

 

Prova con un getto max più piccolo o prova con il getto che hai su ora e fagli entrare più aria (filtro t5). Da quel che hai scritto sembra che il motore non riesca a bruciare tutta la miscela che gli arriva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :mrgreen: ... attendo sensazioni da chi usa la polidella col malossone anche perchè con la padella quando il GT comincia a spingere sul serio c'è il muro.

 

Saluti

Mauro

 

 

Ciao, io ho la POLIDELLA sul malossone :lol:

Il malossone io lo monto P&P, tu non ho capito se hai fatto lavori ai travasi o meno... (dal carburatore che monti probabilmente si...)

Ad ogni modo con la POLIDELLA mi trovo molto bene. Rumorosità molto simile al padellino originale ma ti fa andare la vespa come una simonini.

Io ho il problema che la mia vespa mura molto in quarta marcia ma non dipende secondo il mio parere dalla POLIDELLA perchè è un problema che ho sempre avuto... BOH!!!

Ti posso dire che nelle prime tre marce ho un allungo notevole.

Io ti consiglio di fartene fare una e vedrai che ne rimmarrai contento:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

riposto dopo un po' di km macinati con la polidella, confermo quanto detto e letto prima, è davvero fantastica allunga parecchio e Danerac mi sa che per dicembre te ne ordino un'altra quindi preparati...

 

prende i giri in modo sublime, ancora complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cheyenne, lo spernacchiare con acceleratore poco aperto è una gran rottura dalla quale non sono riuscito a liberarmi. me lo faceva su un px my con 177 polini p&p (getto min 48/160) e me lo fa sulla mia star 177 pinasco non p&p ma col 20 originale (getto min 50/160). In entrambi i mezzi ho provato e riprovato a regolare la vite aria-miscela del minimo, fori sul filtro, ma niente. Ho il sospetto dipenda dal carburatore originale che è troppo piccolo per il 177 per cui se non si apre bene il gas non riesce ad alimentare bene il gt maggiorato. Infatti non mi sembra affatto uno spernacchiamento da carburazione grassa e fumo non ne fa, a me sembra un sintomo da alimentazione insufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sono riuscito a sistemare i bassi(vite a un giro e mezzo,pare strano ma è scura lo stesso)e gli alti,getto da 114,per i medi niente,verso i 60 in terza se tengo l'acceleratore fisso lì è quasi come se andasse a colpi,però appena supero i 70 sempre in terza comincia davvero a girare bene..il foro sul massimo non lo posso allargare più di così...ho un BE3 montato,ne esistono di più magri?

Mi sono accorto che sul 24 che ho comprato,e che aspetto di montare perchè voglio fare tutti i lavori assieme(raccordi revisione,cambio primaria ecc..) ho un freno aria 190,quello dovrebbe smagrire se lo monto no?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cheyenne, lo spernacchiare con acceleratore poco aperto è una gran rottura dalla quale non sono riuscito a liberarmi. me lo faceva su un px my con 177 polini p&p (getto min 48/160) e me lo fa sulla mia star 177 pinasco non p&p ma col 20 originale (getto min 50/160). In entrambi i mezzi ho provato e riprovato a regolare la vite aria-miscela del minimo, fori sul filtro, ma niente. Ho il sospetto dipenda dal carburatore originale che è troppo piccolo per il 177 per cui se non si apre bene il gas non riesce ad alimentare bene il gt maggiorato. Infatti non mi sembra affatto uno spernacchiamento da carburazione grassa e fumo non ne fa, a me sembra un sintomo da alimentazione insufficiente.

ma questa cosa dello spernacchiare l'ho visto anche su una vespa di un amico che monta un 28 con tutti i lavori......però lui spernacchia sempre ad ogni marcia.

un altro invece ha risolto abbassando il getto del minimo...

non so proprio cosa pensare.

ora comunque aspetto la polidella e vediamo che ripristinare una giusta configurazione dei getti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...