Vai al contenuto


Blocco 200 su TS


Patrick125et3
 Share

Recommended Posts

Salve, mi piacerebbe fare da solo il trapianto di un blocco P200E sotto il TS. Il suddetto blocco monta attualmente un piatto bobine 12V a puntine, di un PX125/150, dal quale escono 3 fili: nero giallo blu. Ha ovviamente un regolatore di tensione, e mi chiedevo se posso fare il cambio senza sostituire tutto l'impianto elettrico al TS, ma adattare quello originale.

Potrei avere due dritte su come effettuare il trapianto?

 

 

Sarebbe più facile se montassi un piatto elettronico 6V o 12V?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...io l'ho fatto, nel mio caso si trattava di mettere lo statore px elettronico su un p150x senza frecce, ma il principio è lo stesso, sappi che il piatto statore 12 v anche se a punte, in pratica ha le stesse uscite, verso l'impianto elettrico, del modello elettronico...nel tuo caso, il giallo va collegato alla bobina esterna, mentre il nero ed il blu sono rispettivamente la massa e il positivo dell'intero impianto...ecco, la differenza principale è prioprio questa, mentre nell'impianto originale del ts ci sono due circuiti separati e vengono fatti funzionare togliendo la messa a terra, nel px freccie, c'è un monofilo che invece fa funzionare i servizi facendo arrivare il positivo.....occorre stravolgere un bel pò di cose:

guarda il post del mio restauro di frankie, dove descrivo i lavori che ho fatto e vedi se capisci qualcosa...se avessi ulteriore bisogno, non esitare a domandare...qui ci sono i link, nel secondo la modifica da fare al tuo devioluci originale del ts.....

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/4883-aiuto-problema-impianto-elettrico-p125x-senza-frecce.html

 

http://www.vesparesources.com/tuning/12459-vba-con-blocco-px-upgrade-dellimpianto-elettrico.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...