Vai al contenuto



Sponsor per Vespa World Day


marcolino vespista
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Concordo con quanto già scritto.

Non è facile raccogliere sponsorizzazioni per l'organizzazione di un evento o per un viaggio particolarmente avventuroso, figuriamoci per un'impresa comunque ordinaria e che coinvolge centinaia, se non migliaia, di persone. Ragionevolmente nei conti di chi deve sponsorizzare il gioco non vale la candela, perchè la sponsorizzazione passerebbe quasi inosservata.

 

Non sono daccordo sul fatto che la sponsorizzazione passerebbe inosservata, perchè appunto è un luogo dove affluiranno vespisti da tutto il mondo, e quindi una piazza migliore di quella per fare della pubblicità credo che non ce ne sia!

Comunque sono pareri, il mio voleva solo essere un tentativo!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso dei ragazzi hanno avuto dalla Tucano Urbano una giacca tecnica estiva... Penso che più che materiale non potrai ottenere. Piuttosto cerca di ridurre le spese il più possibile, cerca di pernottare in ostello oppure in campeggio, compra il cibo nei supermercati, potresti spendere molto meno di quanto hai preventivato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano calcola che pur facendo le cose in economia, sono sempre 1400 km, quindi autostrada,benzina,olio,ostello o albergo dove pernottare nei pressi di udine,albergo dove dover pernottare in Austria ed inoltre CIBO!

Mi sà tanto che quest'anno dovrò proprio rinunciare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Non sono daccordo sul fatto che la sponsorizzazione passerebbe inosservata, perchè appunto è un luogo dove affluiranno vespisti da tutto il mondo, e quindi una piazza migliore di quella per fare della pubblicità credo che non ce ne sia!

Comunque sono pareri, il mio voleva solo essere un tentativo!

 

Sì, ma degli adesivi su una Vespa in mezzo ad altre 3-4000, mi sembra veramente un goccia nell'oceano, se pensi che c'è chi è restio a concedere sponsorizzazioni su cartaceo a grande tiratura (vedi pieghevoli e volantini pubblicitari di un evento). Oltretutto dovresti trovare sponsor interessati ad avere una certa visibilità all'estero, quindi parleremmo di marchi noti (niente attività marcatamente locali, per intenderci), che difficilmente si scomodano per qualcosa che non sia effettivamente "extra-ordinario".

 

E' un punto di vista personale, ma credo più che realistico; tentare non nuoce, comunque. Buona fortuna, ma permettimi di avere più di qualche perplessità a riguardo! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

"Lascia o raddoppia" ??? :Lol_5:

 

;-)

 

lasciaoraddoppia.jpg

 

:-) proprio il mitico Mike è stato "l'artefice" della "sponsorizzazione" del mio viaggio! ... ma in tempi più recenti... la TV era già a colori e mi è bastata un po' di FORTUNA girando LA RUOTA...

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che tu mi stimoli spesso una reazione, quello che hai scritto può valere per la maggior parte dei post di questo forum, allora che facciamo chiudiamo tutto per non urtare la tua suscettibilità?

 

Se pensi che il problema di marcolino vespista sia un falso problema, tu per primo ignora il post... Santa pazienza

 

Naturalmente in amicizia :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Emilio magari si trovassero questi lavoretti dalle mie parti, credi che non abbia tentato?

 

 

Scusa marcolino. Io non so com'e la realtà dal punto di vista lavorativo dalle tue parti...però...cribbio......

 

possibile che non ci sia niente di niente da lavorare???

 

Vabbhe la crisi economica, ma cavoli. Ci sará qualcuno che ha bisogno di una mano nei campi, in fabbrica, a fare il pane, a imbiancare, a mettere roba negli scaffali di un supermarket????

 

Dai, a me pare impossibile che non si trovi neanche un lavoretto part-time come forza-lavoro :nono:

 

Adesso, non te la prendere, non vorrei ti offendessi ma spesso credo che la mancanza di lavoro sia solo una mancanza di voglia a cercarlo...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, allora è l'aria di qua che non ti fa bene...

 

Cmq mi piace la tua sottile ironia.

 

Ricapitoliamo.

 

Marcolino scrive che vuole andare in Austra e che cerca sponsor che gli diano dei soldi per poter affrontare il viaggio.

Tutti (e dico tutti, anche quelli seri) gli rispondono che può scordarsi di trovare gente che gli dà dei soldi, semmai (molto difficilmente) potrà avere del materiale.

Lui insiste e dice che suo padre i soldi sicuramente non glieli darà.

Allora gli consigliano di fare dei lavoretti per racimolare qualche soldo e di partire con tenda e sacco a pelo per risparmiare.

La risposte quali sono ??? "non trovo lavoro" e " mi servono soldi per l'albergo a Udine e in Austria e per il CIBO (scritto maiuscolo da lui)" !!!

 

A questo punto uno come me, padre di tre figli già grandi, cosa vuoi che risponda ???

 

Se non hai soldi stai a casa...

 

Sinceramente a me pare una risposta seria; immagino (e spero) che sia la stessa cosa che gli ha detto suo padre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Credo che punzecchiamenti e chiarimenti possano avere luogo attraverso canali privati, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitoliamo.

 

Marcolino scrive che vuole andare in Austra e che cerca sponsor che gli diano dei soldi per poter affrontare il viaggio.

Tutti (e dico tutti, anche quelli seri) gli rispondono che può scordarsi di trovare gente che gli dà dei soldi, semmai (molto difficilmente) potrà avere del materiale.

Lui insiste e dice che suo padre i soldi sicuramente non glieli darà.

Allora gli consigliano di fare dei lavoretti per racimolare qualche soldo e di partire con tenda e sacco a pelo per risparmiare.

La risposte quali sono ??? "non trovo lavoro" e " mi servono soldi per l'albergo a Udine e in Austria e per il CIBO (scritto maiuscolo da lui)" !!!

 

A questo punto uno come me, padre di tre figli già grandi, cosa vuoi che risponda ???

 

Se non hai soldi stai a casa...

 

Sinceramente a me pare una risposta seria; immagino (e spero) che sia la stessa cosa che gli ha detto suo padre.

 

 

:cry: triste rendersi conto che non ci sono più i professori di una volta...

 

L2:Lol_5:5

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa marcolino. Io non so com'e la realtà dal punto di vista lavorativo dalle tue parti...però...cribbio......

 

possibile che non ci sia niente di niente da lavorare???

 

Vabbhe la crisi economica, ma cavoli. Ci sará qualcuno che ha bisogno di una mano nei campi, in fabbrica, a fare il pane, a imbiancare, a mettere roba negli scaffali di un supermarket????

 

Dai, a me pare impossibile che non si trovi neanche un lavoretto part-time come forza-lavoro :nono:

 

Adesso, non te la prendere, non vorrei ti offendessi ma spesso credo che la mancanza di lavoro sia solo una mancanza di voglia a cercarlo...

 

:ciao:

 

Ti sbagli di grosso vader

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Flavio, nessuno ti ha detto che ci devo andare per forza in auustri, stai creando una polemica inutile!

è scontato che se non ci sono soldi uno non va da nessuna parte.....però se devi scrivere giusto per scrivere allora è un altro conto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

In fondo, tu hai chiesto consigli in merito, e tutto sommato hai avuto diverse risposte. Che il pragmatismo di Flavio possa essere stridente, non lo metto in dubbio, ma non dice cose essenzialmente sbagliate. Che non faccia piacere sentirle, è un altro discorso. Purtroppo i soldi non cascano dal cielo...

 

Io credo che questa polemica dipenda più dai toni (è difficile far passare gli stati d'umore attraverso schermo e tastiera), che non dai contenuti. Comunque anche punzecchiamenti e frecciatine non aiutano a rendere sereno il discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che questa polemica dipenda più dai toni (è difficile far passare gli stati d'umore attraverso schermo e tastiera), che non dai contenuti. Comunque anche punzecchiamenti e frecciatine non aiutano a rendere sereno il discorso.

 

Dillo a Lorenzo, che mi ha preso in giro per un semplicissimo orrore di bettitura... :rabbia::boh:

 

:ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...