Vai al contenuto


terminale marmita fai da te


Geggio
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti volevo farvi vedere il mio nuovo terminale marmitta da me costruito.......basta comprare un tuo in acciao inox un curva sempre in acciaio fare un buco fargli saldare un dado dove passerà la vite che fisserà il terminale alla marmitta... metto anche alcune foto su come ho sistemato lo specchietto nel mip px.....

IMG_0017.JPG

IMG_0019.jpg

IMG_0021.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella soluzione quella del terminale, adotterò qualcosa di simile anch'io per non imbrattare d'olio il cerchio della mia VNB... :-) ...lo specchietto, devo essere sincero, non mi piace più di tanto in quella posizione... :-) :-) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella soluzione quella del terminale, adotterò qualcosa di simile anch'io per non imbrattare d'olio il cerchio della mia VNB... :-) ...lo specchietto, devo essere sincero, non mi piace più di tanto in quella posizione... :-) :-) :-)

 

 

Anch'io ho optato per un terminale in inox lucidato, solo l'ho fatto un po più corto :mrgreen:

ter.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

mirko come l'hai fissato il terminale??

Ho saldato un dado sul tubo, poi l'ho forato e filettato, l'ho lucidato a specchio che sembri cromato, una vite e via, tanto è dietro e non si vede ;-)

In pratica è calzato sopra il teminale di default, lungo uguale, sembra fatto apposta così :sbonk:

Devo mettermi a produrre in serie pure questi ? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti volevo farvi vedere il mio nuovo terminale marmitta da me costruito.......basta comprare un tuo in acciao inox un curva sempre in acciaio fare un buco fargli saldare un dado dove passerà la vite che fisserà il terminale alla marmitta... metto anche alcune foto su come ho sistemato lo specchietto nel mip px.....

 

Avevo optato anch'io per questa soluzione,pero' tienilo sotto controllo perche' molto presto ti s'incrostera',cosa successa a me quando non mi spiegavo il motivo della scarsa efficenza della Nina2:azz::azz::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia: Tienilo d'occhio e puliscilo spesso:mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho pulito proprio ieri poco ma era sporco...

 

Io l'avevo proprio dimenticato e non ci pensavo assolutamente e la Nina2 arrancava:rabbia::rabbia::rabbia:quando me ne accorsi lo buttai nella spazzatura:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:lo so' sono stato drastico,ma mi aveva fatto impazzire:azz::azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

strano.....a me non da nessun problema l'ho pulito solo perche ieri ho montato le canasce nuove e già che ero li....ma che problemi ti dava?? e dopo la pulita tutto risolto???ma forse il tuo era piccolo come diametro e appenna si sporcava ostruiva il passag dei fumi...Può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Per deviare i fumi di scarico non è necessario curvare il terminale, si ottiene lo stesso effetto tagliandolo "a salamino" e si previene il deposito di incrostazioni che alla lunga soffocano lo scarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...