Vai al contenuto



Kawasaki W800...


tommyramone
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 126
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Attenzione :roll:...io non ho detto che è "uguale" ma bensì una “diretta discendente” con lo stesso DNA ;-) :

 

A proposito delle tue giuste affermazioni :mavieni: della Guzzi sul V7 degli anni ’70:

 

Vorrei sottolineare che, come il V700 dell’epoca, anche il V7 di oggi ha il “telaio a doppia culla in tubi d’acciaio” fatto dallo stesso creatore del V7 Sport e ha un impianto frenante (a disco ant-post) di tutto rispetto Brembo (serie oro) che si avvale di un disco flottante da Ø 320 mm :applauso:

 

 

 

Il motore che fa lo stesso rumore dell'aspirapolvere di mia moglie!:azz:

 

io volevo semplicemente dire che mentre la v7 "originale" era la maxi sportiva per eccellenza (prestazioni, tenuta etc.) e soprattutto una moto INNOVATIVA al massimo... la V7 "odierna" è una bella moto "da passeggio" dal gusto "vintage" ....

E' bella esteticamente (in particolare quella bianca ) ma trovo il suo prezzo "da appassionati" ... ossia ingiustificato dal valore intrinseco della moto (un bicilindrico ad aria, 2 valvole da 40 cavalli,col telaio in acciaio..), giustificato forse dal fatto che una linea come la sua non è per tutti quindi è destinata a bassi volumi di vendita. Per cui costa caretta...:ciao:

ps. sono passati 40 anni dal V7...come prestazioni quella di oggi è un'utilitaria, non una maxi sportiva!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh cambiando genere a me piace un sacco...com'è che nemmeno a te piace? non sei il primo che me lo dice!

 

 

Beh a mio avviso il frontale non è affatto riuscito, sembra già vecchia, il posteriore invece è più azzeccato. Il problema è che forse anzichè "riciclare" la vecchia VFR mettendole un nuovo vestito avrebbero potuto fare di meglio.... in fondo per 11mila euro un pò di impegno potevano mettercelo!

 

Un pò come è accaduto con la nuova CBR-F, praticamente una Hornet con la carena. Nulla di neanche lontanamente paragonabile alla vecchia CBR-F, forse l'unica vera moto totale per eccellenza! (io l'ho avuta e mi pento ancora di averla venduta). Ok, vuoi risparmiare con le economie di scala? Bene, ma almeno il design curalo un pò di più! Sembra la moto di mio nonno.... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh a mio avviso il frontale non è affatto riuscito, sembra già vecchia, il posteriore invece è più azzeccato. Il problema è che forse anzichè "riciclare" la vecchia VFR mettendole un nuovo vestito avrebbero potuto fare di meglio.... in fondo per 11mila euro un pò di impegno potevano mettercelo!

 

Un pò come è accaduto con la nuova CBR-F, praticamente una Hornet con la carena. Nulla di neanche lontanamente paragonabile alla vecchia CBR-F, forse l'unica vera moto totale per eccellenza! (io l'ho avuta e mi pento ancora di averla venduta). Ok, vuoi risparmiare con le economie di scala? Bene, ma almeno il design curalo un pò di più! Sembra la moto di mio nonno.... :roll:

 

Haakon dici questa (più o meno come anno) come CBR F?

CBR-600-F-1998.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Tommy, se decidi di vendere la Primavera, e la Four, fammi sapere qualcosa, ok?

 

ho chiesto prima io... :mrgreen:

 

se decidi di vendere la primavera a cifre non folli fammi un fischio... sto cercando un 125...

 

:sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

...la vecchia CBR-F, forse l'unica vera moto totale per eccellenza! (io l'ho avuta e mi pento ancora di averla venduta).

 

Gran moto! La più equilibrata ed eclettica di sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiesto prima io... :mrgreen:

Non state a litigare,tanto lo ''sforzo'' economico sarebbe importante.Un mio collega di lavoro la verrebbe a prendere oggi pomeriggio stesso se calassi di 200 euro il prezzo,sappiamo entrambi che ci incontreremo a metà strada,ma per ora non mi sono del tutto convinto...

Per capire di cosa stiamo parlando,la mia Primavera è questa,ed è ancora nelle stesse condizioni perchè ci ho fatto sì e no mille km dal restauro...

 

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/8295-la-piccola-freccia-tommyramone.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahi ahi... ...Iniezione? :roll:

 

Già.... ma su una sportiva del nuovo millennio ci vedresti ancora i carburatori?! :orrore:

 

 

 

;-):ciao:

 

 

Gran moto! La più equilibrata ed eclettica di sempre.

 

Come non essere daccordo?! :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

io volevo semplicemente dire che mentre la v7 "originale" era la maxi sportiva per eccellenza (prestazioni, tenuta etc.) e soprattutto una moto INNOVATIVA al massimo... la V7 "odierna" è una bella moto "da passeggio" dal gusto "vintage" ....

Beh ma questo è stato chiaro fin dal giorno della presentazione...una Moto "vintage" con illustri antenati (e dai cui deriva moltissima componentistica)! :ok:

E' bella esteticamente (in particolare quella bianca ) ma trovo il suo prezzo "da appassionati" ... ossia ingiustificato dal valore intrinseco della moto (un bicilindrico ad aria, 2 valvole da 40 cavalli,col telaio in acciaio..), giustificato forse dal fatto che una linea come la sua non è per tutti quindi è destinata a bassi volumi di vendita. Per cui costa caretta...:ciao:

Premettendo che il prezzo che leggi a listino non è mai quello che andresti a pagare (tra permuta dello spooter e sconto del concessionario l'ho pagata € 2.000 in meno rispetto al listino :lol: ) in confronto alle rivali w800 e Bonneville...la V7 è la MENO cara! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Bellissima la primavera!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Si! è veramente stupenda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Già.... ma su una sportiva del nuovo millennio ci vedresti ancora i carburatori?! :orrore:

 

 

Bhe, quella che ti ho postato è identica a quella che ha mio padre, ultima CBR F a carburatori "1998".

Posso dirti che con quella dell'anno successivo (ovvero versione a iniezione) non c'è paragone, almeno si tolgono 12 cv (reali non so a libretto) e una bella differenza di allungo.

 

E lo so perchè mio zio aveva proprio quest'ultima! :mrgreen:

 

 

PS: per la cronaca, la moto di mio padre ha 5800km dal 98 a oggi! :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiesto prima io... :mrgreen:

 

 

 

:sbonk:

 

Non state a litigare,tanto lo ''sforzo'' economico sarebbe importante.Un mio collega di lavoro la verrebbe a prendere oggi pomeriggio stesso se calassi di 200 euro il prezzo,sappiamo entrambi che ci incontreremo a metà strada,ma per ora non mi sono del tutto convinto...

Per capire di cosa stiamo parlando,la mia Primavera è questa,ed è ancora nelle stesse condizioni perchè ci ho fatto sì e no mille km dal restauro...

 

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/8295-la-piccola-freccia-tommyramone.html

Tranquilli, nessun litigio...anche perchè sarei più interessato alla kawa...:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dirti che con quella dell'anno successivo (ovvero versione a iniezione) non c'è paragone, almeno si tolgono 12 cv (reali non so a libretto) e una bella differenza di allungo.

 

Uhm... sicuro? Che io sappia la 1999 aveva, come la successiva del 2001, 81 kw contro i 77 della versione precedente a carburatori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... sicuro? Che io sappia la 1999 aveva, come la successiva del 2001, 81 kw contro i 77 della versione precedente a carburatori...

 

Infatti io ti parlo di potenza reale, scaricata sull'asfalto, non su dati scritti.

Sappiamo tutti come possono variare i dati per fare gola più o meno al pubblico, specialmente se il prodotto è "nuovo" e nessuno e ancora da scoprire :ok:

 

PS: Tu l'hai provata quella a carburatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma come fai a valutare in 12 cv (circa) la differenza di potenza alla ruota? Hai fatto delle prove al banco? Purtroppo non essendo un tester di professione devo necessariamente basarmi su prove tecniche effettuate da professionisti. Per cui, tralasciando i dati dichiarati dalle case (che di solito si riferiscono a misurazioni all'albero) cmq noi comuni mortali dobbiamo fidarci di questa o quella rivista, o giornalista, o tester....

 

La vecchia a carburatori non l'ho provata, ma non significa nulla, troppe le variabili in gioco per valutarne la differenza. Ho provato però altre moto simili coeve, e ti assicuro che sono dei vecchi cancelloni, CBR-F compresa, neanche lontanamente paragonabili alle sportive "moderne"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma come fai a valutare in 12 cv (circa) la differenza di potenza alla ruota? Hai fatto delle prove al banco? Purtroppo non essendo un tester di professione devo necessariamente basarmi su prove tecniche effettuate da professionisti. Per cui, tralasciando i dati dichiarati dalle case (che di solito si riferiscono a misurazioni all'albero) cmq noi comuni mortali dobbiamo fidarci di questa o quella rivista, o giornalista, o tester....

 

La vecchia a carburatori non l'ho provata, ma non significa nulla, troppe le variabili in gioco per valutarne la differenza. Ho provato però altre moto simili coeve, e ti assicuro che sono dei vecchi cancelloni, CBR-F compresa, neanche lontanamente paragonabili alle sportive "moderne"...

10/12 cv erano indicativi, per dirti che la differenza è poca ma c'è. Ovvio che una non va il doppio dell'altra...

 

Bhe, sulle vecchie CBR-F posso darti ragione, ma questa di quì è l'anello di congiunzione fra vecchi cancelli e le super elettroniche.

 

Mi dispiace solo siamo così lontani, altrimenti l'avresti potuta provare e sentire la differenza. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

E della Triumph Truxton che ne pensate?

 

Bellissima, niente da dire, l'unica vera Cafè Racer in vendita, con buona pace della V7.

Compatta e bella. Occhio però alla ciclistica: è una moto da passeggio, telaio, freni, sospensioni e misure delle gomme non permettono grandi velleità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me che devo andarci al lavoro,al mare e a fare la passeggiata in collina la domenica è già troppo anche la W800,figuriamoci questa.... ;-) Ma sulla Thruxton il codino rigido nasconde il prolungamento della sella o è solo monoposto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, a noi italiani ci danno quel sanitario della CrossRunner!!! :orrore:

 

...com'è che nemmeno a te piace? non sei il primo che me lo dice!

 

Anch'io la trovo imbarazzante per quanto è brutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima la Truxton, molto cafe racer come piacciono a me le moto un pò datate... Certo c'e da valutare bene anche il fattore sella in caso di zavorrina... ;-)

Tommy però ti prego, non vendere la primavera... non so se al mondo ci sono altri malati come te (e come me) disposti a tenerla in quel modo maniacale... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...