Vai al contenuto


cavalletto vespa..


Peppe96
 Share

Recommended Posts

Salve, volevo sapere secondo voi come posso fare a non far sbattere il cavalletto sulla pedana... mi spiego meglio, quando lo tolgo, sbatte "violentemente" sulla pedana, tanto da aver creato una crepa che è da saldare.. come posso fare? helpatemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti conviene toglierlo lentamente e assecondarlo con il piede per evitare questo problema dovresti levare la molla ma è sconsigliato poiché senza la molla il cavalletto è quasi libero e se toccasse accidentalmente l' asfalto potresti cadere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti conviene toglierlo lentamente e assecondarlo con il piede per evitare questo problema dovresti levare la molla ma è sconsigliato poiché senza la molla il cavalletto è quasi libero e se toccasse accidentalmente l' asfalto potresti cadere.

 

Rimedio da 2 euro per ovviare al problema sarebbe quello di metterci quegli affari di gomma che si infilano sulle maniglie delle porte per non farle battere sul muro...se uno vuole essere preciso metodo Sartana..

Link al commento
Condividi su altri siti

ti conviene toglierlo lentamente e assecondarlo con il piede per evitare questo problema dovresti levare la molla ma è sconsigliato poiché senza la molla il cavalletto è quasi libero e se toccasse accidentalmente l' asfalto potresti cadere.

 

ma non diciamo fesserie per favore.........................................

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ma non diciamo fesserie per favore.........................................

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

 

e tieni il cavalletto penzoloni?????? mah

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho tolto la molla .........

ma l'ho sostituita con una un po più lunga e non mi fa più questo problema

 

non ti fa più questo problema ma ti batte nelle pedane ogni volta che prendi una buchetta o un dosso leggermente pronunciato..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti montare delle rondelle di gomma belle spesse e fissandole poi con delle viti sul cavalletto.

Io ho fatto lo stesso lavoro su una vespetta di un mio amico che aveva lo stesso tuo problema.:ok:

 

Ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Non per fare pubblicità ma ho appena visto che il nido delle vespe ne ha prodotto uno veramente ben fatto...

Non riesco a trovare un link a parte il video di Facebook che non riesco a copiare ma è tipo i freni idraulici cbe non fanno sbattere le tavolette del bagno o le ante più moderne...

 

P.s. per chi ha fb così dovrebbe vederlo

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=204394026662231&id=100012749043353

Link al commento
Condividi su altri siti

In Piaggio i tecnici ci insegnavano ad accompagnarlo con il piede, specialmente nelle vespe 50 se sbatte rompe la pedana, quindi il modo migliore secondo me è quello di accompagnarlo, è un modo semplice, nel px il problema fu risolto ed è una modifica che si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ale, hai qualche dato in più sul pistoncino?

Grazie 1000

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]163110[/ATTACH]

 

[ATTACH=CONFIG]163111[/ATTACH]

 

Questa è quella per small

Interesante ma quuei buchi servono per l'aria al carburatore e come scolo della miscela, sai che pozze di miscela, sarebbe da mettere delle viti forate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale, hai qualche dato in più sul pistoncino?

Grazie 1000

 

 

:ciao: Gg

 

Purtroppo le poche info che ho sono riconducibili alla pagina facebook che ho linkato...

Puoi chiedere informazioni a "il nido delle vespe", quello che posso aggiungere è che costa 80€ se ben ricordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Purtroppo le poche info che ho sono riconducibili alla pagina facebook che ho linkato...

Puoi chiedere informazioni a "il nido delle vespe", quello che posso aggiungere è che costa 80€ se ben ricordo...

 

80 euro sono tantine per un dispositivo simile.

Anni fa avevo in mete di fare una cosa del genere usando un pistoncino per "ante mobili" ma non so quanti kg deve contrastare.

Tralaltro i prezzi di questi aggeggi sono scesi in modo esponenziale.

 

Quasi quasi lo prendo e faccio qualche prova :mah:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto anche io questo cavalletto idraulico, ma costa veramente troppo. Io sto pensando di saldare 2 staffe, alle cui estremita ci sono 2 tamponi in gomma. Chiudendolo, i tamponi ammortizzeranno il colpo

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Come la HP in pratica

Link al commento
Condividi su altri siti

La meglio è accompagnarlo col piede... più semplice e economico; oppure ci vorrebbe una modifica "simil px" che ha un tacchetto di gomma che ammortizza quasi del tutto la botta sotto la pedana

 

Ora ci siamo, quello è il sistema migliore come ho già detto, il resto dalle mie parti si chiamano accrocchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

I pistoncini li vendono al brico,basta trovarne uno simile.Quello dell'auto é troppo duro secondo me e lo terrebbe aperto...Comunque é un furto 80 € per quella cazzata.Appena posso lo faccio tanto ho salvato la foto ed è abbastanza semplice da realizzare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...