Vai al contenuto


Statore vespa vnb1t


Antonio_80_123
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum, ho iniziato il restauro di una vespa vnb1t, ho ordinato tutti i ricambi e li ho confrontati, il mio problema e con lo statore.

Quello che mi è arrivato e sempre con 5 fili ma a differenza dell'originale non ha il filo per la candela.

Chi me lo ha venduto ha garantito che era per una vnb1t. Cosa posso fare si può effettuare una modifica ho devo rimandarla al venditore . Grazie per l'interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum, ho iniziato il restauro di una vespa vnb1t, ho ordinato tutti i ricambi e li ho confrontati, il mio problema e con lo statore.

Quello che mi è arrivato e sempre con 5 fili ma a differenza dell'originale non ha il filo per la candela.

Chi me lo ha venduto ha garantito che era per una vnb1t. Cosa posso fare si può effettuare una modifica ho devo rimandarla al venditore . Grazie per l'interessamento.

Metti una foto per capire meglio. Immagino che ci sia montata una bobina accensione per bobina AT esterna.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ecco le foto, grazie di avermi risposto, spero di trovare una soluzione. Grazie [ATTACH=CONFIG]146568[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]146569[/ATTACH]

 

Come ti ha detto, per usare lo statore nuovo, devi montare una bobina AT esterna. Lo statore va bene lo stesso, ma non è per vnb 1.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ti chiedo troppo, magari se l'hai già fatto, un disegno dei fili che devo collegare per far funzionare tutto. Grazie ancora

 

I fili vanno collegati con i rispettivi colori. Il rosso oltre ad andare al telaio, deve anche andare alla bobina ATesterna.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao vai qui: http://www.ceab-sas.it/italiano/schemi.htm e trovi tutti gli scemi elettrici che ti servono basta prendere uno di vespa 125 - 150 anni 60 con bobina esterna senza batteria tipo questo:http://www.ceab-sas.it/schemi%20elettrici%20vespa/CBL2011NUOVO.jpg

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
MODERATOR
Buonasera, come mi hai egregiamente spiegato, devo ordinare una bobina esterna, la mia domanda e la seguente, devo prenderne una da 6 Volt o da 12 Volt. L,impianto della mia vnb1t e 6 volt. grazie mille

 

Se parli di bobina accensione sono uguali sia per impianti a 6V che per quelli 12V.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma... lo sttaore vnb1 che io sappia non è venduto nuovo.... si ricompone certo... inoltre lo statore originale che hai sembra OTTIMO, a mio dire bastava rigenerarlo... puntine bobina fili e condensatore... con 70 euro lo rifacevi nuovo ed originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

buonasera... ho quasi completato il restauro della mia vnb1t, purtroppo ho un problema con i collegamenti, ho montato una bobinaAT esterna, scintilla una meraviglia. il problema nasce con i collegamenti il filo blu che esce dallo statore dove lo collego. grazie Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...