Vai al contenuto


borbottiii e vibrazioni dr 177


1984alexius
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, vi espongo il mio problema.......

ho un px125 con seguente configurazione :

dr 177

marmitta giannelli vintage (con silenziatore, non sò se sia espansione o semiespansione)

carburatore orto 20/20 con getto min 48/160 e getto max 106/be3/160

pignone da 22

anticipo provato sia a 18° che a 19°

Il problema che mi si presenta è che quando vado a velocita costante con un pelino di acceleratore (quindi a regimi bassissimi) il motore borbotta,o scoppietta, è difficile da spiegare; anke xkè nonostAnte questo inconveniente il motore vA decisamente bene!!!Il minimo è perfetto,la carburazione sembra buona, durante la marcia non ho vuoti e prende subito giri senza tentennare, l'unico problema è questo "sound" a bassissimi regimi.... ora vi chiedo : è normale qUESTO "sound" nelle condizioni sopra descritte (visto anche la marmitta che monto) o magari sono magro al minimo???(magari la marmitta ke ho smagrisce un minimo)

Grazie in anticipo ragazzi!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

magro col massimo o col minimo??????

la prova candela l'ho fatta camminando normalmente e dal colore dellA candela "non credo" di essere magro, non so se sia importante ma il minimo lo tiene benissimo...... non posso tirare la 4a xke sono in rodaggio....

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere il dr "chiede," un getto tra il 108 e 110. Tu con la giannelli smagrisci ulteriormente.

Io per non rischiare portaerei il getto del max almeno a 110 e la vite aria a 2.5 giri. Questo per iniziare, poi devi affinare.

Se se grrasso e si affogare smagrisci un pochettino se scoppietta ancora ingrassi.

 

Fai una prova quando ti da problemi come sei messo ora prova a tirare L'aria. Se va meglio dagli subito almeno 5 punti di getto del max in piú

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

e il minimo va bene a 48?????? aumentano di tanto i consumi con il getto max 110?????

 

Il problema non é l'aumento dei consumi (che effettivamente aumentano un pelino) il problema é che devi essere giusto di carburazione, altrimenti grippi.... vedi tu!

Ciao

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio ke seguo i vostri consigli!!!!!!! siccome gia dopo le vostre risposte di ieri sono intenzionato stamane a prendere i getti da 112 e 110, volevo sapere se mi conviene prendere pure il getto min da 50.....

 

mah se li compri li a cagliari per ora vedi come va con il 48, se li ordini e ti paghi le spese, allora forse vale la pena di prenderlo.

prendi anche il 108, cosi hai una buona serie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi..... ho provato stamattina cn 108 e 110......

col getto 110 vespa palesemente grassa!!!! in 2A nn prende bene i giri e prova candela tendente al nero!!!!!

col getto 108 la vespa rimane fluida nel salire di giri, non noto grandi differenze col 106, ma tra vedere e nn vedere lascerò il 108!!!!!

il problema è ke cn entrambi i getti il borbottio a regimi bassissimi (1/8 di acceleratore) il borbottio rimane, nonostante nn influenzi minimAmente il salire di giri.....

Sarò magro al minimo?????

Proverò con un getto minimo piu grande, da 50 (da comprare su ebay xkè qui è introvabile!!!!) e se il borbottio non cambierà, non mi rimarrà da pensare ke è quello il sound della marmitta...........

Link al commento
Condividi su altri siti

La ghigliottina é la valvola del gas, in pratica quella che azioni con il cavo acceleratore.

Ve ne sono diverse e ognuna ha il suo codice numerico.

Tra le altre cose favorendo più o meno il passaggio aria, in base agli scavi presenti sulla superficie, smagrisce o ingrassa nelle aperture, contribuendo a tutta la regolare erogazione.

Tu dovresti usare probabilmente la nr. 1

Link al commento
Condividi su altri siti

BOOHHHH :boh:

io sulle ghigliottine dei carburatori non ho mai messo mano, ma se dovesse interessarti leggiti questa discussione

 

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/54140-dell-orto-si-esperienze-carburazione-partecipate-tutti.html

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ho montato una ghigliottina presente in un kit revisione carburatore x px150 ke avevo preso su ebay........ è gia migliorata tantissimo!!!!! mi comprerò la 01 e vedrò.......

 

Se pensi che sia troppo magro per via della ghigliottina, puoi fare una semplice prova: Chiudi il condotto che pesca aria per smagrire i medi, quello cerchiato in rosso.

 

Aria Ghigliottina.JPG

 

Con questo sistema chiudi il passaggio dell'aria indipendentemente dalla ghigliottina montata.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...