Vai al contenuto


e se togliessi la batteria ????


bubaria
 Share

Recommended Posts

ciao belle gente....premesso che di elettrico non me ne capisco una beata fava, se tolgo la batteria (che non funziona) al mio px del 2001 per metterci altre cose in quel piccolo ma prezioso vano?? l'avviamento elettrico non lo uso :noncisiamo::noncisiamo: .....anche se è scarica serve?? quando la comprai ho girato per un bel pò senza......

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi toglierla senza problemi, io ho un PX 150 del 2005 e dal 2006 giro senza batteria, unica cosa, dovrai cambiare il clacson, mettendo quello delle vespe appunto nate senza batteria, perchè altrimenti non ti funziona, non suona proprio.

Poi devi avvitare il cavetto del negativo che andava sulla batteria in un punto della scocca (io l'ho avvitata con uno dei dadi che tenevano il portabatteria) e isolare molto bene il positivo, con nastro adesivo (io ho infilato il morsetto dentro a un pezzettino di tubo da giardino e poi nastrato).

 

Spero di esser stato utile :ciao:

Modificato da Jobeppe
Link al commento
Condividi su altri siti

E pensare che c'è gente che fa salti mortali per aggiungere la batteria :mrgreen:. Comunque togliendo la batteria prima o poi si guasta l regolatore di tensione, almeno la parte che riguarda la ricarica della batteria. Qundi se in un secondo mometo ci ripensi sicuramente dovrai cambiare il regolatore.

C'è pure scritto sul regolatore.

DSCF0235-1.JPG

Modificato da piero58
Link al commento
Condividi su altri siti

Poffarbacco, piero ha ragione, a me si ruppe quasi subito, ne recuperai uno non originale che si ruppe dopo un mese e poi il mio meccanico di fiducia (che è santo), me ne REGALO' uno originale che funge benissimo..

In pratica cosa è successo quando si è rotto.. che la vespa è diventata 6volts, le luci fioche, ma per il resto andava comunque bene..

 

Ora ho rimesso la batteria perchè mi sono un po' stufato di usare la pedalina, vediamo se la ricarica o meno, lo scoprirò a breve (per ora la batteria è nuova).

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che se non vuoi eventuali problemi ti conviene tenerla, io poi fossi in te la cambierei (o forse c'è solo da aggiungere liquido e ricaricarla con un caricabatteria a carica lenta), io l'ho rimessa comunque da qualche giorno, per avere l'avviamento elettrico, è comodo in effetti.. e ho rimontato il clacson originale che ha un suono molto più potente. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che se non vuoi eventuali problemi ti conviene tenerla, io poi fossi in te la cambierei (o forse c'è solo da aggiungere liquido e ricaricarla con un caricabatteria a carica lenta), io l'ho rimessa comunque da qualche giorno, per avere l'avviamento elettrico, è comodo in effetti.. e ho rimontato il clacson originale che ha un suono molto più potente. :)

 

dovrei controllare....ma mi sa che è di quelle ermetiche e che liquido non ne posso aggiungere. potrei provare a ricaricarla con il caricabatteria da casa, smallsize

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...