Vai al contenuto


getto carburatore adeguato?


VespaTour
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti e perdonatemi se non ho trovato un post simile usando la modalità "cerca".

Il mio problema, se pur banale, sta nella scelta di un cicler adatto per il carburatore 20/20 della mia vespa px 125E che monta un 175 polini, marmitta polini ad espansione, e volevo i vostri consigli chiedendovi di farmi capire se montare un cicler max più grosso significa avere una velocità massima maggiore o viceversa.

Perchè nella mia vespa inizialmente ho trovato un getto 102, poi l' ho sostituito con un 106 e non ho notato molti cambiamenti, mentre adesso ho messo un 110 e non sò se è solamente una mia impressione, ma mi sembra che i rapporti si siano allungati leggermente e che arrivo ad una velocità massima maggiore rispetto a quando montavo gli altri getti minori. Ovviamente c' è pure la pecca dei consumi altissimi.

Potete farmi capire se una carburazione (come la mia ad esempio) migliora il rendimento del motore e se questo getto è adeguato alla mia configurazione? Grazie :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

una buona messa a punto , quindi una corretta carburazione migliora il rendimento del motore .

A grandi linee ti posso dire che più cilindrata = più brodo

Per essere certo del getto max devi fare la classica prova candela.

Ciao

Modificato da Gt 1968
Link al commento
Condividi su altri siti

una buona messa a punto , quindi una corretta carburazione migliora il rendimento del motore .

A grandi linee ti posso dire che più cilindrata = più brodo

Per essere certo del getto max devi fare la classica prova candela.

Ciao

 

ma questa prova della candela in cosa consiste? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questa prova della candela in cosa consiste? :-)

Scaldi il motore , metti terza e spalanchi il gas, lasci salire di giri finche ne ha , percorri qualche centinai di metri con gas spalancato al max dei giri ,ora premi la frizione spegni e ti fermi , smonti la candela e vedi il colore

inoltre sento dire ad alcuni che fanno un buco di circa 5 mm sul filtro...per quale motivo? grazie ancora!

il foro si fa sopra il getto del max e serve per tirare più aria

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...