Vai al contenuto



Habemus Rallam....


Calabrone
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
Linkatemene una abbordabile,allora :azz::orrore::testate::testate::testate:

Questa, nuova, costa quasi la metà del solito: \\ Marmitta Scarico modello originale Saldature a Vista Vespa Rally 180 // | eBay

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 241
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Questa, nuova, costa quasi la metà del solito: \\ Marmitta Scarico modello originale Saldature a Vista Vespa Rally 180 // | eBay

 

Ciao, Gino

 

 

Grazie Gino :Ave_2::ok::mrgreen::ciao:

era ora vecchio marmittone che ti dessi una mossa....

 

...e tutto da solo nell'AntroSocialPrivee' :testate: Stamattina,ho rismontato la forcella,e qui debbo dare ragione a MrOizo,e mi sono montato da solo il motore facendo calare la vespa,opportunamente spessorata,sugli attacchi del motore stesso.Pomeriggio,la spostero' sul...tavolo operatorio e li montero' l'avantreno. :ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piazzi il motore sul tavolo,posizioni il telaio in corrispondenza dell'alloggiamento,spessori davanti per far rimanere il telaio tutto piegato verso dietro.Togli,prima,la messa in moto,il coperchio e il filtro del carburo,poi fai corrispondere il foro lato dx,alzandolo e infili il perno centrale fino all'altro foro,passi dall'altro lato e manovri per farlo corrispondere anche da li e con l'altra mano spingi il bullone dal lato opposto e hai fatto.Intanto avevo tirato e fissato ad un foro inferiore della targa,l'ammortizzatore posteriore cosi non dava fastidio nelle manovre.Quindi,l'ho liberato e fissato al motore...semplice no?!Stasera ti faro' vedere le foto e capirai ;-):mavieni::ok::mrgreen::ciao:

 

 

PS: dimenticavo di dirti che saro'...anziano,ma non decrepito :Lol_5::Lol_5::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piazzi il motore sul tavolo,posizioni il telaio in corrispondenza dell'alloggiamento,spessori davanti per far rimanere il telaio tutto piegato verso dietro.Togli,prima,la messa in moto,il coperchio e il filtro del carburo,poi fai corrispondere il foro lato dx,alzandolo e infili il perno centrale fino all'altro foro,passi dall'altro lato e manovri per farlo corrispondere anche da li e con l'altra mano spingi il bullone dal lato opposto e hai fatto.Intanto avevo tirato e fissato ad un foro inferiore della targa,l'ammortizzatore posteriore cosi non dava fastidio nelle manovre.Quindi,l'ho liberato e fissato al motore...semplice no?!Stasera ti faro' vedere le foto e capirai ;-):mavieni::ok::mrgreen::ciao:

 

 

PS: dimenticavo di dirti che saro'...anziano,ma non decrepito :Lol_5::Lol_5::risata::risata::risata:

 

Complimenti per la vespa... per la storia... e soprattutto grazie di questa utilissima, per me, descrizione del fissaggio motore/telaio in autonomia :ok::ok::ok:

 

tra poco toccherà anche a me e non ho la vostra pratica :boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piazzi il motore sul tavolo,posizioni il telaio in corrispondenza dell'alloggiamento,spessori davanti per far rimanere il telaio tutto piegato verso dietro.Togli,prima,la messa in moto,il coperchio e il filtro del carburo,poi fai corrispondere il foro lato dx,alzandolo e infili il perno centrale fino all'altro foro,passi dall'altro lato e manovri per farlo corrispondere anche da li e con l'altra mano spingi il bullone dal lato opposto e hai fatto.Intanto avevo tirato e fissato ad un foro inferiore della targa,l'ammortizzatore posteriore cosi non dava fastidio nelle manovre.Quindi,l'ho liberato e fissato al motore...semplice no?!Stasera ti faro' vedere le foto e capirai ;-):mavieni::ok::mrgreen::ciao:

 

 

 

Si, circa ho capito..feci una cosa simile quando misi il motore, da solo, sotto la special...ovviamente senza tutti questi accorgimenti, senza spessorare nulla, tutto di schiena e forza.."gnurante"...da li capii che sono un pistola, e comprai il famoso alza vespe a compasso, con presa sulla pedana.

Aspetto le foto...;-)

 

PS: dimenticavo di dirti che saro'...anziano,ma non decrepito :Lol_5::Lol_5::risata::risata::risata:

 

mai pensato...l'esperienza supera sicuramente la pura forza "gnurante"..;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la vespa... per la storia... e soprattutto grazie di questa utilissima, per me, descrizione del fissaggio motore/telaio in autonomia :ok::ok::ok:

 

tra poco toccherà anche a me e non ho la vostra pratica :boxing:

 

Ci vuole tanta,ma tanta,anzi tantissima pazienza e non lasciarsi innervosire dai contrattempi,del resto stai manovrando da solo con tutti gli annessi e connessi della situazione.Non riesci? Fermati un attimo e riprova,poi alla fine sarai compensato dalla soddisfazione di esserci riuscito da solo. :ok::ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole tanta,ma tanta,anzi tantissima pazienza e non lasciarsi innervosire dai contrattempi,del resto stai manovrando da solo con tutti gli annessi e connessi della situazione.Non riesci? Fermati un attimo e riprova,poi alla fine sarai compensato dalla soddisfazione di esserci riuscito da solo. :ok::ok::ok:

 

come ti quoto!!!! Zioooooooo!Finalmente la vedo questa rallona!!! Complimenti!!!Seguirò con passione il post, non vedo l'ora di vederla finita con tutte le tue personalizzazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima! Non avevo capito che la Rally era stata la tua.

Complimenti per l'accuratezza del restauro.

Evviva le licenze poetiche, rendono ogni Vespa un esemplare unico...

 

OT: A 'nfamone,come fai a dire...passo alla 3Mari,so' 'ncazzato con te :azz::orrore::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia: Ci mancherai a Ste' :cry::cry::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole tanta,ma tanta,anzi tantissima pazienza e non lasciarsi innervosire dai contrattempi,del resto stai manovrando da solo con tutti gli annessi e connessi della situazione.Non riesci? Fermati un attimo e riprova,poi alla fine sarai compensato dalla soddisfazione di esserci riuscito da solo. :ok::ok::ok:

 

Mitico :rulez:

Sto già facendo scorta preventiva di bestemmie (in senso metaforico e senza offesa...)

 

Aspetto le foto, allora..

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole tanta,ma tanta,anzi tantissima pazienza e non lasciarsi innervosire dai contrattempi,del resto stai manovrando da solo con tutti gli annessi e connessi della situazione.Non riesci? Fermati un attimo e riprova,poi alla fine sarai compensato dalla soddisfazione di esserci riuscito da solo.

complimenti ancora per la rapidita', si vede l'entusiasmo!

Se non fossi cosi' lontano ti farei rimettere insieme la mia ET3...

Link al commento
Condividi su altri siti

[sEMI-OT]

Zio, se arriviamo presto alla tappa di Scalea, ce la facciamo ad andare a visitare l'ANTRO prima di cena? :-)

/[sEMI-OT]

 

Ziò, poi quando hai finito di................................

... "defecami" un po' anche a me :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Il prezzo è buono!!!

Ottimo, direi. Sto pensando di prenderne una anch'io! :mrgreen:

 

Se non fosse che c'è poco tempo, avrei proposto ad Emanuele di prenderle io entrambe per dividerci la spesa della spedizione!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, direi. Sto pensando di prenderne una anch'io! :mrgreen:

 

Se non fosse che c'è poco tempo, avrei proposto ad Emanuele di prenderle io entrambe per dividerci la spesa della spedizione!

 

Ciao, Gino

 

 

Vedi che sabato Zio Emanuele potrebbe essere a Lecce.

Se Soviero è rapido come l'ultima volta per sabato forse forse ti arriva.

Sentiti con lo zio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, direi. Sto pensando di prenderne una anch'io! :mrgreen:

 

Se non fosse che c'è poco tempo, avrei proposto ad Emanuele di prenderle io entrambe per dividerci la spesa della spedizione!

 

Ciao, Gino

 

Vai Ginone,sperando che per sabato ce la facciamo. :ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ziò, poi quando hai finito di................................

... "defecami" un po' anche a me :mrgreen:

 

Stilox,ma che caspita dici?? :rabbia::rabbia:Gia sono incazzato di mio e mo ti ci metti pure tu :testate::testate: Mi era sfuggita la tua domanda e ti rispondo che se avrai voglia,e forza,di spararti altri 120 km,allora ti dico SI :mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre pensato,e messo in pratica,che certe cose bisogna farle quando si e' da soli.Nel pomeriggio,ho spostato la vespa sul tavolo operatorio idraulico.Dopo aver montato l'avantreno,ho iniziato con il montaggio del manubrio,ho passato la parte elettrica dell'interruttore,quella del faro,il doppino per la 12 DC,tutte le guaine e quando era tutto pronto ho abbassato e fissato il manubrio.Montato i semimanubri,ho cominciato a posizionare le guaine,arrivato alla frizione :orrore::orrore::orrore: mi sono accorto,che impegnato com'ero nella discussione con un vecchio amico,che era rimasta nel cannotto centrale e non la vedevo piu'.Domani mi tocca rifare tutto il lavoro :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...