Vai al contenuto


Marmitta


vordarecchie
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti

Mi sono da poco iscritto in questo interessantissimo forum, ho 2 50 special e un px 200 arcobaleno,

volevo sapere da voi esperti cosa ne pensate della MARMITTA GF PROJECT PER IL MIO PX 200?? vi allego il collegamento http://www.gfproject.it/pdf/vl006.pdf

GRAZIE A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è bella,di più :D Però come vedi c'è scritto che ci vuole un cilindro,la 4* corta ecc...Per scrivercelo loro,che devono venderla,significa che senza deve andare proprio male...C'è scritto che è calcolata per lavorare dagli 8000 giri in su...ora non so quanti giri possa fare un 200 tutto iriginale,ma non credo che frulli ai regimi a cui risuona questo scarico...Personalmente andrei su qualcosa di più tranquillo,una giannelli/polini/pinasco...Costano anche meno(parlando di gianna e polini)la pinasco è anche più cara di questa,ma se di care si può parlare...Io vengo dal mondo scooter...Una marmitta del genere,saldata a mano con tutti quei segmenti in genere costa dai 250-300 in su,questa mi pare decisamente a buon mercato per quello che è

Link al commento
Condividi su altri siti

Con questa marmitta ci vuole un signor motore, solo il cilindro non basta, bi sogna lavorare anche su tutto il resto, albero, raccordature, carburatore ecc.

 

 

Quoto ed aggiungerei che sei quasi obbligato ad andare su un malossi per girare tranquillo a quel regime...

Link al commento
Condividi su altri siti

non si tratta di montare un cilindro e montare la marmitta... ci sono un'ainfinità di lavori che bisognafare per far andare come si deve quella marmitta.. altrimenti finisce che spendi 1000 euro e uno sfigato qualunque con un 177 ti supera senza nemmeno che te ne accorgi...certi cilindri e certe fasature se le possono permettere in pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

i cilindri per 200 non sono economicissimi...

se è la tua prima elaborazione ti sconsiglio il malossi e il polini in ghisa

il nuovo polini in alluminio non lo conosco

l'unico cilindro che ti permette di montarlo p&p è il pinasco che puo essere montato in corsa standard o lunga... come affidabilità sei al top....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie MARCO77 comprerò il pinasco ,

ieri ho conosciuto l'amico di un mio amico che mi ha prestato la gf project. c'ho fatto livorno todi, 270 km,

il suono metallico e come quello di un cr250,

a livello prestazionale mi sembra che ha guadagnato su tutti i campi.

da vedere e proprio bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perde quella marmitta, non e' adatta ad un motore originale.

Se vuoi montare delle belle marmitte buone per la tua vespa, secondo me dovresti comprare una di queste:

Marmitta espansione rs scoot per vespa 200 - Accessori Moto In vendita Trapani

 

Marmitta espansione jl sip vespa px 200 - Accessori Moto In vendita Agrigento

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato uno sguardo ai pinasco,

ho trovato il 225-215- 213 sono tutti pronti per essere installati sui carter originali o bisogna modificare l'albero?? o cose simili??

grazie

 

 

Lascialo perdere il Pinasco, e' come avere la vespa col cilindro originale....

Link al commento
Condividi su altri siti

cercavo un kit pronto per essere montato senza tagliare e affettare niente.

cosa consigliate???

grazie a tutti

 

Vedi se trovi qualcuno in grado di poterti dare una grattatella al tuo cilindro originale che e' la migliore soluzione.

Mentre se vuoi potenza e affidabilita' devi fare i dovuti lavori ai carter, albero e valvola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascialo perdere il Pinasco, e' come avere la vespa col cilindro originale....

 

Dipende, dipende... tu hai un p200e del '79, lui un arcobaleno (che a differenza del tuo è un 200 depotenziato)... poi se prende il pinascone direttamente con testa VRH (in vendita ad esempio su castiglione racing a buon prezzo) e lo abbina ad una buona marmitta avrà le sue soddisfazioni secondo me. Un pinascone con la sua vecchia testa-cesso montato totalmente p&p sicuramente andrà come l'originale su un vecchio px come il tuo, ma se paragoni un 200 arcobaleno originale con polidella al pinasco+VRH e polidella ci dovrebbe essere una bella differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende, dipende... tu hai un p200e del '79, lui un arcobaleno (che a differenza del tuo è un 200 depotenziato)... poi se prende il pinascone direttamente con testa VRH (in vendita ad esempio su castiglione racing a buon prezzo) e lo abbina ad una buona marmitta avrà le sue soddisfazioni secondo me. Un pinascone con la sua vecchia testa-cesso montato totalmente p&p sicuramente andrà come l'originale, ma se paragoni un 200 arcobaleno originale con polidella al pinasco+VRH e polidella ci dovrebbe essere una bella differenza.

 

 

Non lo metto in dubbio che l'arcobaleno e' meno potente del mio, ma ti posso dire, che qui nella mia zona girano vespe arcobaleno col cilindro originale "grattatello" cosi chiamano questo tipo di elaborazione, che vanno molto veloci ed affidabili. Per veloci ti parlo che fanno 120-125 Km/h. e secondo me non sono pochi. Ed in piu' hanno l'affidabilita' di un cilindro originale evitando la spesa del kit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo metto in dubbio che l'arcobaleno e' meno potente del mio, ma ti posso dire, che qui nella mia zona girano vespe arcobaleno col cilindro originale "grattatello" cosi chiamano questo tipo di elaborazione, che vanno molto veloci ed affidabili. Per veloci ti parlo che fanno 120-125 Km/h. e secondo me non sono pochi. Ed in piu' hanno l'affidabilita' di un cilindro originale evitando la spesa del kit.

 

Per carità le modifiche al cilindro originale sono valide e mi affascinano, però credo come base di partenza sia migliore il 200 da 12ps anzichè quello depotenziato da 10ps dall'arcobaleno in poi (poi ammetto, ignoranza mia, non so esattamente le differenze fra i 2 gt, se fosse questione solo di altezza dello scarico no problem, ma se ci sono in ballo anche ampiezza/altezza delle luci di travaso ed ampiezza dello scarico direi la faccenda si complica...). Certamente 120km/h effettivi sono di tutto rispetto, degni di un 200 elaborato, ma sull'affidabilità mi permetto di dire che, pur essendo il gt originale molto affidabile, rimane il limite del cilindro in ghisa, che soffre maggiormente di surriscaldamenti e se inizi ad aspirare aria dal paraolio lato volano, dalla testa o altro, il grippone è molto più probabile che col cilindro in alu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende, dipende... tu hai un p200e del '79, lui un arcobaleno (che a differenza del tuo è un 200 depotenziato)... poi se prende il pinascone direttamente con testa VRH (in vendita ad esempio su castiglione racing a buon prezzo) e lo abbina ad una buona marmitta avrà le sue soddisfazioni secondo me. Un pinascone con la sua vecchia testa-cesso montato totalmente p&p sicuramente andrà come l'originale, ma se paragoni un 200 arcobaleno originale con polidella al pinasco+VRH e polidella ci dovrebbe essere una bella differenza.

 

quoto a bestia!!!

parlo come possessore di un 200 motorizzato pinasco 225 corsa 59 testa VRH e sip road.. lavoretti all'albero, valvola e raccordato carter.. 4* del px 125...

 

Ottimo motore turistico .. velocità max 115 effettivi ma bassi da paura... sui passi di montagna mi diverto tantissimo!!

Ovviamente l'ho messo quando ancora non c'era il polinone in alluminio... ma sono comunque contento della scelta, ho percorso quasi 15000 km e non ho mai avuto nessun problema.. ho riscontrato anche consumi decisamente ridotti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...