Vai al contenuto



102 polini rodaggio


racing46
 Share

Recommended Posts

salve,ieri ho montato un 102 polini nuovo,adesso dovrei fare il rodaggio mi sapreste dire quanti pieni dovrei fare per il rodaggio e che percentuale di olio usare e che olio???grazie in anticipo:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

forse dovresti andare sul tuning smallframe.........visto che e' una small:mrgreen:.....io comunque monto lo stesso tuo GT penso che un 500 km dovresti farli a 3/4.....con una percentuale del 2.5% io uso un MOTUL 710 sintetico 100%,ottimo olio poco fumo poche scorie:ok:.........ma non fermarti chiedi in giro ai piu esperti

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è nessunoooo??boh

 

Stai calmo, non è mica un call center, ma un forum di appassionati NON RETRIBUITI che navigano per passatempo e per passione che ci accomuna, quindi NESSUNO è tenuto a darti risposte in tempo breve, specialmente se chieste con arroganza.

Fra l'altro hai "uppato" il messaggio dopo appena 17 minuti! :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta (chicaro) comunque lo sapevo anch'io dei 500 chilometri perchè sta scritto sul foglietto del kit polini però siccome non funziona il conta chilometri vorrei sapere i serbatoi grazie ancora!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq se scrivi rodaggio nel tastino "cerca" vedrai che di rodaggio se ne parlato a tonnellate!

 

dal cilindro di un solex a quello di uno scania!

 

per il resto miscela al 2,5% come olio se vai sempre su cerca troverai le indicazioni di ogni olio che esista sulla terra. Io personalmente su un 125 uso il Castrol normalissimo a 2 T.

 

per i km di rodaggio stai tra i 900 e i 1000.

 

cerca e troverai ogni risposta che vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma con quale arroganza??? ho semplicemente fatto una domanda!!

racing si parlava di arroganza non nelle parole ma forse nei modi........in questo sito tenuto da persone con la passione per la vespa generalmente si ha un iter da rispettare(per il buonsenso) si va in piazzetta ci si presenta ci si fa conoscere,poi quando si fanno delle domande si aspetta un po per la risposta......vespista non voleva essere irruento pensa io e lui ci siamo conosciuti allo stesso modo:mrgreen::mrgreen:......ma riconosco a distanza di tempo di aver sbagliato io perche ' ancora non ero entrato nello spirito del gruppo,per i pieni del serbatoio penso che 4 vadano bene........poi certo bisognerebbe sapere che carburatore hai cambia se hai un 16/10 o 16/16 o 19/19....:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... visto che mi trovo faccio una domanda anche io... in questi giorni mi arrivano tutti i pezzi ordinati che montero... è un 130 polini per fare il rodaggio bastano sempre 500 Km?? 5 o 6 pieni vanno bene? io con il 102 facevo sempre miscela al 2.5% per il 130 va bene?

grazie

special94

Link al commento
Condividi su altri siti

raga, piu che i km, conta come guidate. non è che dopo 500 km scatta la lancetta, insomma, scaldate bene la vespa prima di partire, non dare brusche accelerate e macinare km in tranquillità. ci si accorge che è ora di tirare dal fatto che il motore gira piu fluido e meno ''stretto''

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è nessunoooo??boh

 

Stai calmo, non è mica un call center, ma un forum di appassionati NON RETRIBUITI che navigano per passatempo e per passione che ci accomuna, quindi NESSUNO è tenuto a darti risposte in tempo breve, specialmente se chieste con arroganza.

Fra l'altro hai "uppato" il messaggio dopo appena 17 minuti! :orrore:

 

E sopratutto alle 13.08 quando magari si è a pranzo.

 

scusa ma con quale arroganza??? ho semplicemente fatto una domanda!!

 

Racing46, hai fatto una domanda e anche in una sezione sbagliata, comunque si aspetta la risposta pazientemente senza up e solleciti.

 

Per lo stesso motivo ti ho già ripreso ( e quì te l'ho anche ricordato http://www.vesparesources.com/562511-post4.html) ma visto che non è cambiato nulla e nonostante tutte le raccomandazioni hai fatto l'esatto opposto, cambio metodo: alla prossima inizio con i cartellini.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma nn si può neanche fare più una domanda e aprire una discussione??allora che vi devo dire?scusatemi più di questo non posso fare

 

Diciamo che con un minimo di ricerca avresti trovato più risposte alla tua domanda ma il problema non è neanche questo. Il problema è che quando fai una domanda devi attendere le eventuali risposte pazientemente, senza up, solleciti e altre discussioni aperte come questa:

 

http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/38034-ankora-nessuno-mi-sa-rispondere.html

 

Nella discussione del blocco 150 ti avevo già dato delle spiegazioni e fatto notare questo aspetto poco consono che hai dall'inizio, ma se siamo ancora quì mi sa che non hai recepito.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...alext5,comunque io avrei altre domande da fare...ho cercato su discussioni vecchie sul forum e non trovo niente, non vorrei aprire altre discussioni proprio per paura ancora dite che apro troppe discussioni "tra l'altro è vero"

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...alext5,comunque io avrei altre domande da fare...ho cercato su discussioni vecchie sul forum e non trovo niente, non vorrei aprire altre discussioni proprio per paura ancora dite che apro troppe discussioni "tra l'altro è vero"

 

 

Viva la sincerità.

 

Allora ti do un consiglio. Quello che tu devi chiedere sicuramente è conseguenza di altro che hai già chiesto. Cerca nelle tue discussioni la più adatta e continua la oppure continua quà, ma per te stesso, quando un domani vorrai rileggere quello che ti è stato consigliato non lo troverai neanche tu fra le decine di discussioni che hai aperto.

 

Quali sono questi argomenti che non trovi sul forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie,(ho il 102 polini su una pk 50 xl rusch)invece il 75 su una special 4 marce e ,a volte quando è fredda ed accelero si sentono dei fischi tipo cinghie bagnate alle auto...poi l'altra domanda io uso olio minerale ho ancora una confezione quasi intera che dite la finisco di usare o compro uno 100%sintetico e l'altro non lo uso più?....poi..come faccio a mettere le foto dela mia vespa apposto della foto" vrista no avatar"??ho penso di aver detto tutto quel che dovevo chiedere xD così non spro piu discussioni ihihihi comunque scusami e grazie alex t5

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,ieri ho montato un 102 polini nuovo,adesso dovrei fare il rodaggio mi sapreste dire quanti pieni dovrei fare per il rodaggio e che percentuale di olio usare e che olio???grazie in anticipo:ciao:

 

Ti dirò non esiste un vero e proprio metodo di rodare un cilindro.. Ognuno ha la sua diciamo "ricetta" ma alla fine sta tutto al buon senso che uno ha, cioè si parte sempre da un presupposto: "se le cose si trattano bene durano"

 

Io ho appena finito il rodaggio del 130, calcola che il mio è esasperato come lavorazione, quindi su uno "preso e montato" penso che sia ancora più facile..

 

Comunque io ho fatto 7 pieni ma anche 8 non gli fanno male, miscela al 3% mi raccomando un buonissimo olio sintetico (Io uso il Bardahl KGR fuel mix) ma vanno benone anche il motorex ecc.. certo costano il loro..

Fai scaldare bene la vespa prima di partire (scaldare non vuol dire 20 minuti sul cavalletto eh) partire parti piano evita di tirare le prime 3 marce.. in principio anche la 4a... Cioè dev'essere una cosa graduale.. man mano che procedi col rodaggio puoi dare qualche breve apertura in 4a.. verso la fine magari anche in 3a ma sempre gradualmente.. Cioè la tiratina ogni tanto gli fa solo bene perchè sennò lo addormenti.. Ma non sempre.. Evita di farti strade lunghe a metà acceleratore fisso perchè non serve a niente.. Evita sopratutto le lunghe salite e evita di portar passeggeri..

 

Ah una cosa ma questa penso che stia al tuo buon senso, un mio amico col caballero fino ai 499km andava in giro in 6a al minimo.. a 501km gli tirava il collo in una maniera assurda... :crazy: e oggi la moto non va na se*a..

Evita di fare come lui :mrgreen:

 

Quindi trovati la tua "ricetta" e buon rodaggio :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

racing si parlava di arroganza non nelle parole ma forse nei modi........in questo sito tenuto da persone con la passione per la vespa generalmente si ha un iter da rispettare(per il buonsenso) si va in piazzetta ci si presenta ci si fa conoscere,poi quando si fanno delle domande si aspetta un po per la risposta......vespista non voleva essere irruento pensa io e lui ci siamo conosciuti allo stesso modo:mrgreen::mrgreen:......ma riconosco a distanza di tempo di aver sbagliato io perche ' ancora non ero entrato nello spirito del gruppo,per i pieni del serbatoio penso che 4 vadano bene........poi certo bisognerebbe sapere che carburatore hai cambia se hai un 16/10 o 16/16 o 19/19....:ok:

 

Davvero?:crazy: Non lo ricordavo! :mrgreen:

Comunque Racing46 non ho nulla contro di te ne contro nessuno sia chiaro, ti ho solo messo al corrente di come funziona un forum, visto che mi è sembrato di capire che non sei molto pratico. Questo per evitare di farti "richiamare" direttamente dallo staff, ma purtroppo ti è sembrato un'eccesso di arroganza nei tuoi confronti. ;-)

Saluti :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...