Vai al contenuto


coprisella, che fare...


Babila
 Share

Recommended Posts

ho un originale, vipla, strutturalmente ben messo, senza tagli/screpolature/rotture, ma con la seduta molto 'consunta', vissuta/invecchiata/ingiallita... la parte protetta dal cinghiolo mostra una fascia dal colore blu scuro direi quasi come nuova...anche i fianchi sono ben messi. Il punto è che sulla vespa rimessa a nuovo sò già che 'stonerebbe' tanto...

comprare un coprisella nuovo, certo, magari quello di scooter vintage

http://www.scootervintage.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage_sv&product_id=886&category_id=30&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=1

 

come vi pare? suggerimenti? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso da loro la sella per la mia et3, ti posso dire che è un ottimo prodotto, sia come similpelle, che come imbottitura. Anche cuciture e serigrafia sono ottime. Ancora ora dopo un paio di migliaia di km è come nuova.:ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sembrerebbe il solito coprisella in skai prodotto dalla Spaam. A quel prezzo qualcuno ti dà anche la cinghia passeggero.

 

Comunque, proverei a ravvivare un po' il coprisella originale, quello in vipla. Dato il tipo di materiale, dopo tanti anni sarà piuttosto rigido, secco; si è già parlato in passato dei trattamenti effettuabili per ammorbidirlo e "ringiovanirlo".

Link al commento
Condividi su altri siti

... proverei a ravvivare un po' il coprisella originale, quello in vipla. Dato il tipo di materiale, dopo tanti anni sarà piuttosto rigido, secco...

 

no, non rigido o secco. è veramente in buono stato, così come il telaio, con lievi segni di ruggine superficiale. è come se la seduta fosse stata a lungo esposta al sole, ma solo quella parte. certo, ho provato a 'rinnovarla' usando prodotti detergenti non aggressivi e varie cose, 'sgrassanti' e 'nutrienti', ma nulla... conserva un aspetto genere 'cuoio consunto'...

la impiegherei così com'è, ma davvero stona (:oops:) tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Capisco cosa intendi. Che direi, puoi tentare uno scambio, magari fai felice il proprietario di qualche esemplare conservato ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
potrebbe essere migliore un coprisella realizzato da un capace tappezziere, rispetto a questi realizzati 'in serie'? qualcuno ha provato?

 

;-)

 

Se il tappezziere è davvero capace, e sa quindi replicare perfettamente la forma ed usa materiali fedeli agli originali... sì.

Le coperture della Spaam sono di buona qualità, ma nel caso specifico cambia il materiale, come già detto, e si possono rivedere altri dettagli. Per esempio la cucitura inferiore: il filo in origine era chiaro, sulle Spaam è nero o blu.

 

Ma solo se il tappezziere è capace ... altrimenti spesso ne escono lavori del tutto approssimativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere migliore un coprisella realizzato da un capace tappezziere, rispetto a questi realizzati 'in serie'? qualcuno ha provato?

 

;-)

 

Ciao,considera anche il prezzo ,sulla mia (sella lunga di et3 da montare su special) per cambiare solo la seduta (parte superiore) per mantenere serigrafie cuciture e quant' altro mi ha chiesto 120€:crazy:, quindi ho preso un coprisella commerciale. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate su vespavintage:

sella lunga biposto (completa) cod. 152365, senza logo Piaggio, al costo di € 147,20

sella lunga ... cod. 1523650001, con logo Piaggio, € 260,80

commenti...?!

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
guardate su vespavintage:

 

sella lunga biposto (completa) cod. 152365, senza logo Piaggio, al costo di € 147,20

 

sella lunga ... cod. 1523650001, con logo Piaggio, € 260,80

 

commenti...?!

 

;-)

 

 

 

:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

 

A parte le cifre, quello che non capisco è la differenza tra le selle e mi chiedo: "Ma quanto costa sto Logo?" :mah::mah::mah::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...