Vai al contenuto



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      23.341
    • Record utenti online
      1.569

    Nuovo iscritto
    Luca Marox
    Iscritto

sede bloccasterzo trapanata da un animale...come l aggiusto?


Diegoz
 Share

Recommended Posts


quindi il mio limitato sapere (limitato al poco che so di small) puo' darsi che non serva a una mazza

dimmi una cosa

il bloccasterzo del px ha un nottolino che gira assieme alla chiave quando la azioni?

 

Caspita, così su 2 piedi non so risponderti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 105
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Caspita, così su 2 piedi non so risponderti...

 

SERRATURA BLOCCASTERZO E BAULETTO VESPA PX 125-150-200 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

 

se è lui, è quel nottolino dietro la guida che fa lavorare in blocco il bloccasterzo - come pensi di creare lo scanso che serve per farlo lavorare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come muovi il manubrio con il bloccasterzo inserito molla anche tra carrozzeria e serratura ;-)

 

concordo.

la soluzione della resina puo' valere solo per una questione di ricostruzione, e 0 funzionalita' ,considerate che il cilindretto ha anche un fermo !!!! la vedo dura ricreare questa asola interna con un semplice calco su stucco bicompinente .

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma bisognerebbe comunque fare la lavorazione interna della boccola...

un conto è farla con la boccola in mano

un conto è farla a pezzo montato

 

ah, nel caso del bicomponente non conosco Bostik ma conosco Loctite

 

il 3450 A&B funziona splendidamente ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si, in effetti un cilindretto d alluminio lavorato con una fresa a controllo numerico potrebbe essere un altra soluzione...per la misura esterna poi carteggio fin che non entra bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Visti i recenti sviluppi, che ne direste di aprire una discussione su NASAresources? :risata::risata:

 

Visti i recenti sviluppi, v'invito a rispettare il tipo di forum: Off Topic deve rimanere "di carattere generale", mentre qui stiamo appesantendo la discussione di una cosa strettamente tecnica.

 

Augurandovi di porre maggiore attenzione in futuro, sposto in "Officina".

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma si pianta, e se lo pianti come si deve non si toglie facilmente.

 

Dex. Non ha torto: ti ritagli un quadratino di alluminio che sulla morsa ti lavori facilmente facendogli la seded della forma giusta. Ci fai quattro forellini con una punta minima. Lo appoggi alla carrozzeria, segni , ci pianti quattro rivetti ed il gioco è fatto ed esteticamente non è niente male, anzi.

Esattamente come la toppa di una chiave su una porta.

 

Tanto per qual che fa in realtà il bloccasterzo (che è dissuadere e non evitare che si freghino la vespa) è più che sufficiente. Semmai sotto ci puoi mettere comunque il metallo liquido con il sistema del domopack, ma lo lasci leggermente basso cosi poi ci puoi mettere sopra la toppa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti i recenti sviluppi, v'invito a rispettare il tipo di forum: Off Topic deve rimanere "di carattere generale", mentre qui stiamo appesantendo la discussione di una cosa strettamente tecnica.

 

Augurandovi di porre maggiore attenzione in futuro, sposto in "Officina".

 

 

:ciao:

 

chiedo venia per l errore...non capiterà più in futuro...:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
chiedo venia per l errore...non capiterà più in futuro...:Ave_2:

 

 

S'impara facendo! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

...ti ritagli un quadratino di alluminio che sulla morsa ti lavori facilmente facendogli la seded della forma giusta. Ci fai quattro forellini con una punta minima. Lo appoggi alla carrozzeria, segni , ci pianti quattro rivetti ed il gioco è fatto ed esteticamente non è niente male, anzi....

 

 

:orrore: :orrore: :orrore:

 

Io farei in un modo differente.

 

Aleserei la sede, e mi procurerei un tondino da piantarci dentro, senza rivetti e cose strane che sporgono. ;-)

Tutto rimane coperto dal coperchio, quello che si pianta sopra con i 2 ribattini

Link al commento
Condividi su altri siti

el caso del bicomponente non conosco Bostik ma conosco Loctite

Hai ragione, io ho segnalato bostik per mettere un link che consentisse di spiegare il tipo di prodotto cioè "epossidico e bicomponente" ma ho omesso di dire che non so se è il migliore. Da qualche parte ho letto proprio di Loctite e anche di un prodotto Wurth che a detta di qualcuno era ancora migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi a pensare al mio problema...a nessuno è venuta in mente una soluzione?

purtroppo non ho ancora potuto fare foto, ma la mia domanda è sempre la stessa: la forma interna del foro del bloccasterzo, è come quella dello schizzo che ho fatto?perchè se è semplicemente un foro tondo con una risega quadrata nella parte superiore allora ho risolto il problema ed un amico m ha detto che ci pensa lui a forare e limare con precisione assoluta...se il foro è così, se non è così allora son cavoli amari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai tempo di aspettare qualche giorno dopo capodanno scendo ad Asti e faccio una foto al nottolino, per forza di cose il foro accoppia al maschio ;-)

 

grazie dex!:ok::ok::ok:

 

intanto ho fatto una foto alla mia sede...si capisce poco ma l iphone le foto le fa solo così...:nono:

foto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente immaginavo qualcosa di peggio, comunque io se il gioco fosse esagerato farei come ho detto tempo fa, aleserei il foro e mi costruirei una boccola, ma se il gioco non è molto lo terrei così, e per fare interferenza utilizzerei del lamierino molto sottile, tipo la "carta di spagna".

Magari mettendolo soprattutto nella parte quadrata.

Tanto il nottolino deve fare pacchetto da una parte al fondo prima del cannotto, e dall'altra con la ghiera tenuta dai 2 ribattini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non te lo confermo perchè non l'ho mai smontato, e se non ricordo male il nottolino ha la parte quadrata più corta del resto, quindi immagino che la sezione non sia tutta uguale da cima a fondo.

Però a rigor di logica la parte quadra serve a non far girare il nottolino, ed a fare battuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso anche io.

e penso anche che, se facessi la parte quadrata lunga quanto il foro tondo non ci sarebbero problemi di sorta...

ho inviato la foto che ho caricato qui a simone gsx, ora aspetto una sua risposta..

Link al commento
Condividi su altri siti

...e penso anche che, se facessi la parte quadrata lunga quanto il foro tondo non ci sarebbero problemi di sorta...

 

Non ne sarei così sicuro, la parte tonda è passante, quella quadrata no, se fosse passante anche quella quadrata quando infili la chiave il nottolino si muoverebbe ed andrebbe a fare battuta contro il piantone dello sterzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...